LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.
da Italiana » 29/07/2014, 13:36
Mi è successa una cosa simile, lui mi ha tradito i primi tempi ma per colpa mia. Stava male, aveva dei problemi e io l'ho lasciato completamente solo per varie ragioni che non sto qui ad elencare. Da allora sono trascorsi più di 2 anni e ancora oggi mi sveglio col panico la notte. So di non averla superata, anche se ora di lui mi fido e non mi ha dato mai più motivi per dubitare. Però ci sono stati troppi problemi per questa cosa. Io ho iniziato a sentirmi completamente insicura su tutto, avevo un costante bisogno di attenzioni e rassicurazioni, ed anche un saluto mi faceva morire. Lui mi è stato vicino per quanto ha potuto, ma ora ha iniziato a stare male, sta cadendo in depressione e non vuole che gli stia vicina. Mi rendo conto che è l'inizio della fine, che la nostra storia finirà in questo periodo perché lui sta davvero male. Ma credo che non lo accetterò mai. E probabilmente arriverò sul letto di morte non avendomi perdonata, per tutti gli sbagli fatti e per aver perso l'unico uomo che io abbia mai ritenuto tale.
-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da giorgio frulli » 29/07/2014, 21:00
Cara lettrice,chi di noi non ha commesso errori,chi di noi ha sempre agito nel bene?sbagliare e rendersi conto di aver commessso un errore od un torto credimi sei gia' un passo avanti,prima di tutto perdona te stessa,poi con infinita pazienza saprai perdonare anche gli altri un sincero augurio di serenita'
-
giorgio frulli
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Carpe diem
- Genere: Maschile
da Italiana » 09/08/2014, 13:50
Come faccio a perdonare me stessa e gli altri se le conseguenze ora sono queste?
-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
da giorgio frulli » 19/08/2014, 17:49
Gentile interlocutrice,la cosa piu' difficile e' accettare noi stessi,e dopo,solo dopo sapremmo accettare gli altri,sappi che non esiste un modus operandi,ovvero,lavorare su noi stessi , parte da una ricerca d'indentita', capire chi siamo e cosa vorremmo,queste sono le prime due grosse conquiste,di conseguenza subentra l'autoccettazione e sarai in grado di vedere anche gli altri i maniera diversa....luciano
-
giorgio frulli
- Amico level two
-
-
Stato:
da luxliberanos » 19/08/2014, 18:08
Italiana ha scritto:lui mi ha tradito i primi tempi ma per colpa mia.
Questa frase non si può sentire.

Non ci si deve colpevolizzare per sbagli di altri. Sei tu a sentirti in colpa o è lui ad averti addossato la colpa del tradimento?
[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
-

luxliberanos
- Amico level seven
-
-
Stato:
da Italiana » 19/08/2014, 20:14
No, lui non me l'ha mai detto, però col tempo facendo un po' di analisi di coscienza, mi sono resa conto che lui era praticamente solo, senza di me, e lo ha fatto per disperazione. Forse sarò ingenua, ma lo vedo ancora oggi quanto lui soffre...
-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
da Silberschnee » 20/08/2014, 0:31
Soffre di cosa? Che problemi ha?
Ci sono un sacco di persone che soffrono nelle coppie, ma da li a tradire ce ne passa.
Se ti avesse amata davvero non ti avrebbe tradita, probabilmente è stata una cosa più fisica di quello che pensi e ora cerchi di colpevolizzarti per non ammettere che lui possa essere così.
E' solo un'ipotesi ovviamente...
Silberschnee
"Be yourself, no matter what they say."
-

Silberschnee
- Amico level five
-
-
Stato:
da giorgio frulli » 20/08/2014, 17:11
Care e sicuramente giovani lettrici,vi parlo da))"alto" dei miei 56anni,evi rivolgo una domanda che puo' sembrare curiosa,ma per voi cos'e' il tradimento?
personalmente reputo che il tradimento abbia luogo laddove uno/a partner stravolga gli ideali altrui ovvero finge sempre ed in continuazione per questioni di comodo a rimanere accanto all altro,poiche'il vero tradimento e' nella mente e non nel gesto fisico di avere un amplesso con altri/e,questo non e' tradire
Non dico che sia lecito,ma umano si' lasciatemelo dire.....e rifletteci
-
giorgio frulli
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT