Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Riccardina » 21/08/2014, 8:30
Un anno? Pensavo di più. Allora per un solo anno,dopo tanti altri di studio,in effetti sarebbe un peccato
Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.
Mister Trump

*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732
E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
-

Riccardina
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732
Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
- Genere: Maschile
-
da Italiana » 28/08/2014, 23:30
Già. Solo che la sua è una delle facoltà più difficili, e se non hai testa non riesci...
-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Italiana » 28/08/2014, 23:39
Riassumendo al massimo quello che devo dire, qualche mese fa sono andata a convivere col mio ragazzo nella nostra città universitaria, dopo un anno e mezzo che facevo la pendolare. Questo ha comportato tantissimi problemi con i miei genitori, che seppur sapevano che prendere casa in città sarebbe stata la scelta più saggia e comoda, non volevano assolutamente che a 20 anni andassi a convivere, ma feci terra e fuoco per ottenere ciò che volevo, buttandola anche sul fatto che "dividevo solo l'appartamento col mio ragazzo" invece che con un'estranea. Alla fine ci riuscì. Ora il mio ragazzo sta avendo dei seri problemi in famiglia e al lavoro, e non continuerà l'università per quest'anno. A me non va di trasferirmi là da sola a 100 km di distanza e vederlo solo il sabato sempre se sarà possibile. Per me non ci sarebbero problemi il ritornare a fare la pendolare, ma la cosa che mi preoccupa di più è: Cosa dirò ai miei? Come affrontare la cosa? Non credo sarebbe saggio dirli che non prendo casa perché il mio ragazzo non può. Mio padre mi ammazzerebbe a sapere che il mio futuro dipende da un'altra persona. Mi servono idee urgenti perché fra 3 giorni dobbiamo liberare l'appartamento e i miei lo saprebbero ovviamente. Mi aiutate?

-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
da birillo22 » 28/08/2014, 23:45
Italiana ha scritto:Riassumendo al massimo quello che devo dire, qualche mese fa sono andata a convivere col mio ragazzo nella nostra città universitaria, dopo un anno e mezzo che facevo la pendolare. Questo ha comportato tantissimi problemi con i miei genitori, che seppur sapevano che prendere casa in città sarebbe stata la scelta più saggia e comoda, non volevano assolutamente che a 20 anni andassi a convivere, ma feci terra e fuoco per ottenere ciò che volevo, buttandola anche sul fatto che "dividevo solo l'appartamento col mio ragazzo" invece che con un'estranea. Alla fine ci riuscì. Ora il mio ragazzo sta avendo dei seri problemi in famiglia e al lavoro, e non continuerà l'università per quest'anno. A me non va di trasferirmi là da sola a 100 km di distanza e vederlo solo il sabato sempre se sarà possibile. Per me non ci sarebbero problemi il ritornare a fare la pendolare, ma la cosa che mi preoccupa di più è: Cosa dirò ai miei? Come affrontare la cosa? Non credo sarebbe saggio dirli che non prendo casa perché il mio ragazzo non può. Mio padre mi ammazzerebbe a sapere che il mio futuro dipende da un'altra persona. Mi servono idee urgenti perché fra 3 giorni dobbiamo liberare l'appartamento e i miei lo saprebbero ovviamente. Mi aiutate?

ma il tuo ragazzo non puo restare con te nella casa dove stai adesso ??
anche se non va piu all universita starebbe lo stesso con te da quello che avevi scritto quando faceva l universita lavorava anche
Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
-

birillo22
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
-
da Italiana » 29/08/2014, 9:06
No, non è possibile. Altrimenti non ci sarebbero stati problemi.
-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
da Italiana » 29/08/2014, 9:52
Riassumendo al massimo quello che devo dire, qualche mese fa sono andata a convivere col mio ragazzo nella nostra città universitaria, dopo un anno e mezzo che facevo la pendolare. Questo ha comportato tantissimi problemi con i miei genitori, che seppur sapevano che prendere casa in città sarebbe stata la scelta più saggia e comoda, non volevano assolutamente che a 20 anni andassi a convivere, ma feci terra e fuoco per ottenere ciò che volevo, buttandola anche sul fatto che "dividevo solo l'appartamento col mio ragazzo" invece che con un'estranea. Alla fine ci riuscì. Ora il mio ragazzo sta avendo dei seri problemi in famiglia e al lavoro, e non continuerà l'università per quest'anno. A me non va di trasferirmi là da sola a 100 km di distanza e vederlo solo il sabato sempre se sarà possibile. Per me non ci sarebbero problemi il ritornare a fare la pendolare, ma la cosa che mi preoccupa di più è: Cosa dirò ai miei? Come affrontare la cosa? Non credo sarebbe saggio dirli che non prendo casa perché il mio ragazzo non può. Mio padre mi ammazzerebbe a sapere che il mio futuro dipende da un'altra persona. Mi servono idee urgenti perché fra 3 giorni dobbiamo liberare l'appartamento e i miei lo saprebbero ovviamente. Mi aiutate?

-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
da RESCUER IN THE DARK » 29/08/2014, 10:31
Mhm... Situazione un po' spinosa in effetti.
Potresti provare a giocare la carta del: non mi sentirei a mio agio a vivere da sola o con sconosciuti e piuttosto preferisco fare la pendolare.
-

RESCUER IN THE DARK
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
da Italiana » 29/08/2014, 11:35
Dici che mio padre se la berrebbe? Prima di fidanzarmi, ero quella che partiva e avvisava due giorni prima, che ha passato un mese in Portogallo con un'amica senza aver prenotato nemmeno un ostello.
-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
da RESCUER IN THE DARK » 29/08/2014, 17:22
Beh, non saprei. Se vuoi usare una scusa, questa è la migliore l'unica che mi viene in mente. A prescindere dalle tue abitudini, la convivenza è comunque qualcosa di diverso e ipoteticamente hai tutto il diritto di sentirti a disagio con degli sconosciuti.
Puoi dire che la presenza del tuo ragazzo ti faceva sentire a tuo agio, ma che con qualcun altro non sarebbe lo stesso.
Poi non conosco i tuoi, per cui saprai meglio di me a cosa crederebbero e a cosa no.
Parlare loro a cuore aperto lo hai escluso proprio a prescindere?
-

RESCUER IN THE DARK
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
da Italiana » 31/08/2014, 20:27
Per dire cosa?
-
Italiana
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore