Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Royalsapphire » 26/11/2012, 0:04



C'è differenza tra il dire "Se vostro figlio è gay, come comportarsi", e il dire "Non abbiate nulla contro gli omosessuali".
Perchè? - Perchè se voi fate capire chiaramente di non accettare gli omosessuali, vostro figlio non vi dirà mai di esserlo, e in più vivrà molto a disagio perchè saprà che le persone che più al mondo gli vogliono bene, non lo accetteranno come tale!!
Ora, non sto qui a dirvi come dovete essere, nè tanto meno che dovete cambiare le vostre idee. Cerco di spingervi ad una riflessione!
Quando mettete al mondo un figlio, dovete capire che molte cose di voi vanno cambiate! Dovreste anzi essere voi i primi a voler essere delle persone migliori per dare il buon esempio! Quindi, anche se non accettate gli omosessuali, cercate di tenervelo per voi, se proprio non volete cambiare idea! E' un dato di fatto che vostro figlio non sceglierà di essere o non essere etero! Dato che non è lui a deciderlo, perchè dovreste avercela con lui? Perchè dovreste volergli meno bene?
Perchè dovreste creare dei muri tra voi e lui?
Cercate di essere persone più comprensive, dal momento che siete diventati genitori!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Shinji » 11/12/2012, 20:30



Ottima considerazione,in effetti non capisco perché così tante persone non accetino i figli gay,sia perché non è una loro scelta,ma anche perché non fanno nulla di male (penso che la percentuale di persone positive e negative sia identica tra gli etero e tra i gay)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 2:50



...Magari nell'antichità, per motivi religiosi, ci potevo anche credere che la gente ne facesse un problema. Ma al giorno d'oggi, no!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Vincen(te)zo » 12/12/2012, 12:36



Per quanto io sono d'accordo con te :) posso presupporre questo...

beh la vita si presuppone vada avanti, figlio maschio si sposa fa tanti nipotini e mammà è contenta.
quando si dice: mamma sono gay, ecco che si diventa il ramo secco dell'albero di famiglia, quello che non darà eredi.
Senza contare che i genitori possono essere preoccupati di quello che dirà la gente, dei pettegolezzi, o semplicemente di essere tagliati fuori da un ruolo di.. nonni.

Posso azzardare alcune cose che le madri sopratutto potrebbero certamente pensare:


perché non vogliono vederli soffrire:
Alcuni pensano che essere gay significa soffrire di qualcosa, oppure che loro non hanno svolto il compito di genitori perfetti o che non abbiano dato tanto amore al figlio...
quindi sarebbe un rifiuto alla loro sofferenza perché si sentono di essere i colpevoli

perché non vogliono vederli soli:
So che potrebbe essere stupido ma potrebbero pensare che noi in un futuro lontano rimaniamo soli poiché non avendo figli nostri rimaniamo soli...per fortuna però loro hanno noi :) quindi ho già detto alla mamma che quando sarà grande mi prenderò io cura di lei...

perché non vogliono svegliarsi nel mezzo della notte e sentirsi dire da una voce che il proprio figlio/figlia e in ospedale:
Mi madre quando lo seppe mi disse: mi raccomando non lo dire a nessuno magari a qualche scemo gli viene in mente di farti del male o ad un insulto tu reagisci

perché e la civiltà umana e gli hanno insegnato che c'è solo un tipo di amore quello fra uomo e donna:
Purtroppo la chiesa e la morale se così vogliamo dirli gli insegnano cose astratte su di noi, un gay non dovrebbe essere vivo è abominio agli occhi di Dio.

perché ci sono persone di mentalità ristrette e cattoliche:
E so che potrebbe essere stupido ma credetemi che hanno paura e soffrono quando gli altri ci additano

perché i genitori vogliono vedere i figli sistemati, sposati, felici e con figli
Perché è questa la via della felicità eterna secondo alcune persone...e poiché loro hanno un nostro diciamo ricordo come un piccolo bebè

perché ad alcuni genitori pensano di aver cresciuto un uomo e non un mezzo uomo (non lo dico io)
E questo c'è...sono delle persone molto razziste e cattive che lo dicono...e mai sentita nominare la parola "per me sei morto!" questo succede avvolte,come se avessi fatto qualcosa più grave di un omicidio

perché pensano che possa avere difficoltà con il lavoro e la vita in generale:
Forse solo per le mamme più intelligenti possano capire che in questa società italica, ci ammazzano da destra e sinistra e manca

perché sono i nostri genitori e in cuor loro ci vogliono bene:
e cercano anche nella loro ignoranza di poter fare il meglio per noi

C'è provando ad ipotizzare credo che siano queste le cose fondamentali...però ora sto un po pensando a cosa accadrebbe se i miei 13 zii e 35 cugini con 10 procugini possano venirlo a sapere...magari si scagliano contro mamma e gli dicono che è colpa sua o cosa del genere...poi prenderebbero botte da me proprio li massacrerei e vabbè...
Cmq credo che siano questo

Ma la domanda più personale sarebbe...e se voi aveste figli gay? Cosa fareste?
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 15:52



quando si dice: mamma sono gay, ecco che si diventa il ramo secco dell'albero di famiglia, quello che non darà eredi.
Senza contare che i genitori possono essere preoccupati di quello che dirà la gente, dei pettegolezzi, o semplicemente di essere tagliati fuori da un ruolo di.. nonni.

Certo, è comprensibile che a loro dispiaccia non avere nipoti. Ma in questo caso il loro sarebbe solo un semplice dispiacere... Io invece mi riferivo a quel tipo di reazioni esagerate che hanno alcune famiglie quando scoprono che il figlio è omosessuale. Quando gli tolgono la parola, quando gli dicono che devono cambiare, quando non li accettano come figli, quando vanno su tutte le furie... Questo non è normale! E non è neanche giusto...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Vincen(te)zo » 13/12/2012, 5:06



Purtroppo esistono persone così come lo dici te...io pensavo che mia madre mi minacciasse o cose del genere :)
Invece ieri per la prima volta mi ha abbracciato :) son stato così contento...
Io gli ho detto:"non ti preocc non ti do fastidio mo me ne vado"
e lei mi dice:"Non ti preocc puoi anche restare"

:) forse dovrei abbracciarla più spesso hahaha....io non ho mai ricordato che mi abbracciava è la prima volta amo che in teoria sento il suo affetto
Cavoli mi escono le lacrime dagli occhi hahahahha
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Vincen(te)zo » 13/12/2012, 8:17



Amo fatti due risate hahahah ;)

Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Mechtay » 13/12/2012, 12:35



ahahha figo il video XD appena riesco posto due cose...il mio primo amore ed il mio coming out...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Royalsapphire » 14/12/2012, 18:39



Jacob Taylor Black ha scritto:Purtroppo esistono persone così come lo dici te...io pensavo che mia madre mi minacciasse o cose del genere :)
Invece ieri per la prima volta mi ha abbracciato :) son stato così contento...
Io gli ho detto:"non ti preocc non ti do fastidio mo me ne vado"
e lei mi dice:"Non ti preocc puoi anche restare"

:) forse dovrei abbracciarla più spesso hahaha....io non ho mai ricordato che mi abbracciava è la prima volta amo che in teoria sento il suo affetto
Cavoli mi escono le lacrime dagli occhi hahahahha


:'( sono commossa ^^ ! Meglio tardi che mai!
...Ma come mai le avevi detto che toglievi il disturbo? Che era successo?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non abbiate nulla contro gli omosessuali !!

Messaggioda Vincen(te)zo » 02/01/2013, 18:29



Non lo so :) non mi ricordo ma da allora la abbraccio più spesso ;)
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'