Credo di avere un problema non indifferente

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Italiana » 31/08/2014, 20:40

Sono fidanzata da 4 anni e, seppur io sia giovanissima, ho vissuto diversi problemi con questa relazione, problemi che la maggior parte della gente non vive mai, nemmeno a 50 anni. Ma ho scoperto un grande amore dentro di me, stando accanto a questa persona nonostante tutto, ho scoperto una grande forza e tenacia che non pensavo di avere. Lui è un'ottima persona, ma mi sono innamorata di lui principalmente perché ne sono stata attratta mentalmente. Prima di lui avevo avuto semplici frequentazioni, e non ho mai capito come qualcuno ci si possa innamorare di qualcun altro per un colpo di fulmine, ad esempio, ma ammetto di essere io quella complicata. Lui scriveva anche, ha sempre scritto, e questa cosa mi ha sempre affascinato molto, ma col tempo i problemi sono diventati insormontabili, e lui non aveva né il tempo materiale per farlo, né la testa libera. Sono trascorsi anni, e seppur io sia sicura di amarlo ancora, mi sento sfinita psicologicamente. Sono sempre stata fedele e di una lealtà e di un rispetto spudorati, ma ultimamente sento che mi serve una pausa, sento che nessuno scava più dentro me, e anch'io sento il bisogno di farlo con qualcun altro (scavare dentro qualcuno). Non prendetemi per pazza, vi prego. Immagino tipo una corrispondenza di lettere segreta, lo scoprirci piano piano, e l'eccitazione che riescono a dare certe parole, certe frasi. La sto pensando con un ragazzo che in fondo nemmeno conosco, so che è molto intelligente ed ha un bel viso, e stanotte ho sognato questa cosa con lui. E' stata una delle emozioni più forti degli ultimi mesi. Lo scopo di questo non è la soddisfazione della carne, del corpo, ma immagino che alla fine si potrebbe giungere anche a quello. Sto avendo paura di me stessa. Non ditemi che non lo amo più, perché ho annullato me e la mia vita per lui e sono stata felice di farlo. Ma ho paura che se lo lasciassi per una cosa del genere, fra qualche anno avrò lo stesso bisogno con un mio futuro ragazzo, e sentirò ancora il bisogno di sfamarlo, come un circolo vizioso. Eppure ho sempre voluto un uomo da amare per tutta la vita, un solo uomo a cui donare me stessa.
Ho bisogno di pareri sinceri, vi prego.
  • 0

Italiana
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 31/08/2014, 21:40

La parola è: COMPLICITA' !.
Tu cerchi la complicità che non hai più col tuo uomo. Come hai detto tu, parafrasando, senti la mancanza della vibrazione che danno certe parole, quelle che trova un ragazzo quando resta affascinato da te. Il sentirsi importante per qualcuno, non indispensabile. Di quell'importanza che incanta un uomo e che ti fa mangiare con gli occhi da lui.
Per me non c'è peccato in quello che desideri. Tutti bramiamo il primo posto nel cuore di una persona.
Solo però, una cosa. L'amore si trasforma nel tempo e in certi casi finire. Nel tuo caso, che tu abbia questi desideri così presto per me indica che qualcosa nel vostro rapporto si è inceppato.
I consiglio di non trascurare questo problema. Cerca di fronteggiarlo. Di parlarne con lui. Di certo non puoi vivere con un uomo cercandone un'altro. Intendo dire che se trovassi l'uomo che cerchi, sarebbe inutile continuare con quello attuale. A meno che appunto non appianate le vostre attuali difficoltà.

Un abbraccio :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Italiana » 31/08/2014, 22:55

Tu dici che è quella che mi manca, la complicità? Noi affrontiamo tutt'ora tutti i nostri problemi insieme, e so che posso contare su di lui come non posso contare nemmeno sui miei genitori. Sinceramente ho paura a parlarne con lui. Ha una vita molto difficile, e non voglio dargli ulteriori preoccupazioni se prima non sono sicura di poterla risolvere da me. Fatto sta che mi sento terribilmente in colpa, ma allo stesso tempo bramo certe emozioni, mi sento come se "avessi fame" di tutto questo, e mangiare è un bisogno primario.
  • 0

Italiana
Amico level one

Stato:

Messaggioda birillo22 » 31/08/2014, 23:14

io piu che complicita lo chiamo TRADIMENTO

ma non ti sto dando colpa visto che il tradimento nasce da una mancanza di qualcosa che fino a tempo fa si aveva e quindi questa cosa te la vai a cercare altrove...

purtoppo l uomo spesso quando sta co una donna all inizio la fa sentire importante e dopo un po tende a farlo di meno ma non per quello non la ama piu ma da x scontato che la donna lo sappia ^_^

io non so che tipo di rapporto hai con il tuo attuale ragazzo ma forse dovresti parlarne con lui e valutare se farvi aiutare da qualuno oppure no :)

1 :hug:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda Sole » 01/09/2014, 14:03

birillo22 ha scritto:purtoppo l uomo spesso quando sta co una donna all inizio la fa sentire importante e dopo un po tende a farlo di meno ma non per quello non la ama piu ma da x scontato che la donna lo sappia ^_^

purtroppo dare le cose per scontato è un errore comune, ma è molto pericoloso... le piccole cose sono le più importanti, e trascurarle può sembrare un nonnulla, ma rischia di sgretolare tutto a poco a poco... è la forza della goccia che scava la pietra... MAI dare le cose per scontato!! se si apprezza quello che si ha, non costa nulla ricordarlo!

Detto ciò.. dopo 4 anni di relazione mi sembra "strano" che cerchi subito un rapporto con un altro, invece di salvaguardare il tuo... ti consiglio anch'io il dialogo... cerca un modo di comunicare col tuo lui, recupera quello che avete...
o sennò considera questo: se ora butti via quello che hai, per questa "fame", come la chiami tu... sei davvero sicura che poi starai meglio??
  • 1

Sole
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Italiana » 01/09/2014, 20:41

Detto ciò.. dopo 4 anni di relazione mi sembra "strano" che cerchi subito un rapporto con un altro, invece di salvaguardare il tuo... ti consiglio anch'io il dialogo... cerca un modo di comunicare col tuo lui, recupera quello che avete...
o sennò considera questo: se ora butti via quello che hai, per questa "fame", come la chiami tu... sei davvero sicura che poi starai meglio??

No, non ne sono sicura. Anzi credo che questo sia qualcosa di molto effimero, che non appena soddisferò, se ne andrà facendomene pentire. Però sto molto male per questa cosa. Mi sento infelice, depressa, senza speranza, mi sto autodistruggendo.
  • 0

Italiana
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT