Caduto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Caduto

Messaggioda Unholy » 17/09/2014, 2:21



Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa e ho fatto qualche chiacchierata in Chat, ma poi ho iniziato a leggere le discussioni tenendomi in disparte... Ho deciso di raccontare la mia storia...
Fin da quando ho memoria mi sono sentito sempre un'ombra di mio fratello, i miei genitori mi hanno sempre detto che ero nato per dare a lui un fratellino e, in effetti, sono SEMPRE stato messo dopo di lui come priorità. Non posso lamentarmi di non aver avuto niente, ma ogni volta che si poneva una scelta sono sempre stato io a rimetterci, anche una mia grande passione contro un capriccio... Non sono mai stato elogiato per niente, anzi mi hanno sempre ricordato i fallimenti, che andavo male a scuola e che sono stato bocciato... Sono sempre stato maltrattato emotivamente.
C'era una sola persona con cui stavo bene e con cui sono cresciuto: ho aiutato questa persona a vincere la depressione e sono stato abbandonato perché il Ragazzo appena conosciuto di sta qui era geloso di me... Tutte le altre amicizie che ritenevo importanti sono finite male anche.
A 19 anni ho iniziato i corsi per la patente e ho conosciuto una ragazza molto importante per me. Poco dopo ci siamo fidanzati ma lei ha voluto sempre tenere la nostra storia nascosta per dei traumi che ha avuto con la sua famiglia. Ha avuto un brutto periodo in cui era in preda all'ansia e prendeva farmaci, e dopo questo periodo in cui le sono stato vicino sempre, ho iniziato a crollare io.
Lei non mi è stata vicina e ha iniziato a criticarmi per ogni cosa. Io non volevo lasciarla andare e facevo del mio meglio ma un giorno per un litigio stupido l'ho mollata.
Dal giorno dopo ho tentato di riprendere la situazione in mano, ma lei si era già infatuata di un altro ragazzo e poco dopo tutti i suoi amici sapevano delle loro avventure quando io son rimasto invisibile per 1 anno e mezzo. Ora, a distanza di parecchi mesi sto crollando di nuovo... Sta volta in modo brutto, e quando l'ho detto a lei, la sua risposta è stata:"vedi di ripigliarmi che poi vai a fondo"... Le ho detto che non era semplice e che riuscissi lo farei subito e lei :" allora non dico niente"
Questa cosa mi ha distrutto... Speravo di poter contare su di lei quando avevo bisogno, come lei ha sempre potuto contare su di me, ma mi sbagliavo... Alla fine, come sempre sono solo e le persone che mi stanno intorno mi convincono ancora di più di che schifo di persona sono.
  • 0

Unholy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2014, 23:47
Località: Friuli
Genere: Maschile

Caduto

Messaggioda Royalsapphire » 17/09/2014, 7:48



Ciao Unholy
perché invece di pensare a che schifo di persona sei tu, non pensi a che schifo di persone sono state quelle che pur trovandosi vicino a te non ti hanno aiutato?!
Ad ogni modo, queste esperienze, per quanto pesanti, non devono schiacciarti!!!
Dimmi, cosa fai nella vita? Quanti anni hai? Quali sono i tuoi sogni e le tue passioni?

PS: ma in passato sei stato bocciato perché non ti piaceva studiare o perché ci sono stati altri motivi?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Caduto

Messaggioda Unholy » 17/09/2014, 9:54



Se le esperienze si ripetono, vuol dire che la colpa non è degli altri...
Ho 21 anni, sto cercando lavoro, ho un diploma da geometra e ho mollato economia (per poco interesse e voglia).
Mi sarebbe piaciuto studiare biologia (in particolare marina) ma non c'è come corso a Udine e i miei mi hanno negato la possibilità della trasferta
Per il resto non ho grandi sogni lavorativi, ho sempre sognato la classica famiglia felice xD
Per le bocciature, una è stata colpa mia, l'altra perchè sono stato malato di mononucleosi e dopo oltre 1 mese di assenza tutti i professori, tranne 1 si sono mostrati senza cuore (mi hanno fatto recuperare tutto quello che avevo perso in 1 settimana facendomi crollare le medie in tutte le materie e non sono più riuscito a tirarle su)
  • 0

Unholy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2014, 23:47
Località: Friuli
Genere: Maschile

Caduto

Messaggioda Brain_Failure » 17/09/2014, 19:07



Unholy ha scritto:, l'altra perchè sono stato malato di mononucleosi e dopo oltre 1 mese di assenza tutti i professori, tranne 1 si sono mostrati senza cuore (mi hanno fatto recuperare tutto quello che avevo perso in 1 settimana facendomi crollare le medie in tutte le materie e non sono più riuscito a tirarle su)


merdacce!
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'