Perchè mi vengono ancora in mente i vecchi momenti di solitudine?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda SweetStellina » 28/09/2014, 11:34

Salve a tutti e buona domenica!!
Spesso mi chiedevo una cosa in questo periodo: fino a qualche annetto fa mi sentivo molto, molto sola, ma fortunatamente negli ultimi tempi le cose sono cambiate e ho ritrovato delle amicizie.
Tuttavia spesso mi viene in mente di ricordare quei momenti di solitudine, anche quando sono in compagnia, e non so spiegarmi il motivo. Volevo capire con voi il motivo di questi pensieri.
  • 2

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Messaggioda Mirrorblame » 28/09/2014, 11:38

Tu come vivevi questi momenti di solitudine?
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Messaggioda SweetStellina » 28/09/2014, 11:56

Mirrorblame ha scritto:Tu come vivevi questi momenti di solitudine?

All'inizio molto male: il fatto che non uscissi con le mie coetanee mi faceva sentire una persona diversa.
Col tempo questa ''diversità'' l'ho accettata: pensavo che poteva essere bello stare a casa il sabato sera, anche se mi è sempre mancato il condividere il mio tempo con qualcuno.
In quei tempi il mio umore era serialmente compromesso, infatti piangevo spesso.
Questo è durato fino ad ottobre-novembre dell'anno scorso: ho iniziato ad apprezzare quei momenti e non mi pesava più la solitudine, soprattutto perché la scelta universitaria che ho cambiato mi faceva stare più tempo con gli altri (tirocinio in ospedale) e riempiva il vuoto che avevo vissuto sino a quei momenti.
  • 1

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."

Messaggioda Riccardina » 28/09/2014, 16:42

Tutto normale,sono cose memorizzate nella mente
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Royalsapphire » 29/09/2014, 0:36

Ciao Sweet,
magari ci pensi per ricordarti quanta strada hai fatto per arrivare dove sei ora. Ricordare ti aiuta anche ad apprezzare bene ciò che hai ora.
...oppure ci pensi perché temi che questi momenti di compagnia possano finire, ritrovandoti da sola.
Vivi le tue amicizie. Si costruiscono e si fortificano giorno dopo giorno. Non preoccuparti e non avere paura =)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Baraddur » 29/09/2014, 2:44

A me capita se sto vivendo ora una situazione in cui mi sento particolarmente solo o triste, allora è come se la mia mente rievoca tutte le situazioni analoghe in cui mi sono sentito solo, e pesano tutte insieme, perchè è come se rivedo delle scene, vedo come un "film" con immagini come scatti che descrivono una situazione, che hanno tutte la stessa tonaità emotiva, e che si seguono l'un l'altra.. Quando succede così, corro il rischio di entrare in una spirale depressiva e se ci sono già, diventa più difficile uscirne.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa