una ragazza e la sua solitudine

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda briseide93 » 03/10/2014, 17:54

Ciao a tutti...
Mi sono iscritta a questo forum perché ho capito che ho bisogno di sfogarmi di parlare con qualcuno che mi capisca...
La mia vita è sempre stata un disastro, sono la figlia di una madre single ma ho anche altri tre fratelli di cui io sono la maggiore...evito di raccontare tutto abbiamo padri diversi, troppi problemi per scriverli tutti diventerebbe un romanzo...ma...
Io devo essere quella forte, io devo essere quella che capisce tutti i problemi, io devo essere quella perfetta, io non posso giudicare, io non posso pretendere il soldi per il biglietto del treno per andare all' università, io non posso pretendere i soldi per la patente perché c'è prima mio fratello, io non posso pretendere un motorino perché c'è prima mio fratello, io non posso andare dal parrucchiere perché c'è prima mia sorella, io non posso chiedere a mio fratello di aiutarmi a portare la spesa in casa o la legna perché lui ha da fare, io non posso pretendere che i miei fratelli apparecchiano perché preferiscono non mangiare piuttosto che apparecchiare, io devo apparecchiare, io devo cucinare, io devo aiutare con la lezione, io devo stirare, io devo fare tutto sapere tutto, io non posso studiare perché non ho un momento di pace non posso andare all' università perché non ho soldi per andarci, io non posso pretendere una festa di compleanno perché io devo essere forte e capire che se la faccio io mio fratello non la può fare e nemmeno mia sorella, a me non servono le scarpe nuove perché lo sai il perché sono sempre nuove le tue...ma non è solo questo... nessuno mi chiede com' è andata a scuola? Ti serve qualcosa? Stai bene? Ti devo venire a prendere... per carità sono grande posso fare benissimo 10km a piedi per tornare a casa tanto nessuno mi viene a prendere....io non ho amiche non ho nessuno perché anche se volessi come faccio? abito in desolazione per uscire mi serve il pullman soldi zero... non posso andare a lavorare perché come faccio ho già provato quando torno a casa c'è da fare tutto naturalmente farmi da mangiare farmi i letto aiutare a fare la lezione... non c'è la faccio...
mia madre si fa le unghie i capelli e guarda la tv tutto il giorno, il suo compagno lavoro e bar, i miei fratelli solamente egoisti ...
ci sarebbero altre cose più pesanti da raccontare da ricordare, che fanno male... per ora basta questo... grazie per avermi ascoltata
  • 1

briseide93
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
(Jim Morrison)
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 03/10/2014, 18:23

Se tu fossi mia sorella tutto questo non capiterebbe
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda lol34 » 03/10/2014, 18:29

Mi dispiace per la tua situazione in famiglia comunque benvenuta e se ti puo far venire un sorriso come stai? :hug:
  • 0

lol34
Amico level one

Stato:

Messaggioda TiaRSV1000 » 03/10/2014, 18:39

Benvenuta....mi spiace per la tua situazione...fidati un giorno la vita ti sorriderá e cambierà tutto :)
  • 0

TiaRSV1000
Amico level one

Stato:
Citazione: Se un uomo non combatte per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui come uomo.

Messaggioda Bonifacio » 03/10/2014, 18:43

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Richetto » 03/10/2014, 19:14

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Richetto » 03/10/2014, 19:16

briseide93 ha scritto:mia madre si fa le unghie i capelli e guarda la tv tutto il giorno, il suo compagno lavoro e bar, i miei fratelli solamente egoisti

Vattene da quella casa, Bri'..
Lo zio
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda briseide93 » 03/10/2014, 20:28

Grazie a tutti...mi siete stati di gran conforto! Si un giorno me ne andrò lontana appena riuscirò ad essere un po dipendente .. c' è una persona che mi sta aspettando e la mia unica ragione di vita mi sostiene sempre... grazie ancora per avermi ascoltato :hi:
  • 0

briseide93
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
(Jim Morrison)

Messaggioda Ori » 03/10/2014, 21:38

Benvenuta :welcome:
Spero che tu riesci a risolvere un pò la tua situazione...come a tutti ti auguro il meglio
  • 0

Immagine
L'unico modo sensato di vivere è senza regole
Ori
Amico level three

Stato:
Citazione: Devi fare ciò che ti fa stare...devi fare ciò che ti fa stare bene

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 03/10/2014, 22:32

Ciao! Ho letto ciò che vivi, ti capisco. Non sei sola ci siamo noi conta su di noi se ne hai bisogno! :hug:
Siamo tutti con te <3
  • 1

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore