Vado peggiorando...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 07/10/2014, 21:16

La Musica del Vento ha scritto:
Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto: È questo anno decisi che dovevo iniziare bene la scuola: Serena, positiva. Così fui solo che iniziai a tremare più del solito. Siccome vengo giudicata anche per un semplice intervento a lezione, intervengo lo stesso ma con la voce tremante. Tremo, balbetto. E oggi mentre sistemavo lo zaino una mia compagna mi ha chiesto se avevo freddo perché tremavo troppo.

Ciao, vorrei parlarti e cercare di capire cos'hai provato (anch'io ho vissuto la scuola in modo simile a come descrivi tu) :)
Spero di non risultarti troppo intromissiva, se è così non dare peso a ciò che scrivo. :hug:

Se ti guardi dentro, vedrai che il modo in cui volevi cominciare la scuola (<serena, positiva>), non coincideva con quello che il tuo corpo in primis avrebbe fatto. Noi ci sforziamo così tanto per cercare di essere sempre sorridenti, apparire "normali", quando invece tutto ciò che vorremmo è togliere la maschera ed essere capiti con uno sguardo. Essere noi stessi senza venire giudicati.
è probabile che le tue mani e la tua voce tremavano, perché hai sopportato il fatto di dover contenere tutto il peso delle aspettative da sola, così tanto che ti sei sforzata. L'ansia di sentirsi costantemente sotto giudizio si può sopportarla solo in parte e per poco tempo, i sintomi psicosomatici dicono sempre la verità.

Non avevo bisogno di maschere ero serena davvero l'unica paura era appunto non riuscire a tornare aperta con loro perché poi con gli altri va meglio. Non avrei mai dato una definizione del genere ma sono d'accordo

Comunque bel nick molto profondo!

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto al topic tentando di consigliarmi ecc..
  • 1

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Vado peggiorando...

Messaggioda La Musica del Vento » 07/10/2014, 21:23

Ho capito :)

Comunque anche il tuo nick è molto bello!
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Vado peggiorando...

Messaggioda lol34 » 07/10/2014, 21:25

Io provato ha risponderti al mio meglio possibile ma la verità è che provo ciò che provi tue capisco quanto sia dura far passare la giornata
Io molte volte soprattutto alle elementari quando la maestra mi chiama alla lavagna mi mettevo quasi a piangere ora meno quindi spero che troverai una soluzione. Se la trovi vieni a dirmela immediatamente :D scusa per gli errori ma con la tastiera che si blocca in continuazione è difficile scrivere
  • 0

lol34
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 07/10/2014, 21:32

lol34 ha scritto:Io provato ha risponderti al mio meglio possibile ma la verità è che provo ciò che provi tue capisco quanto sia dura far passare la giornata
Io molte volte soprattutto alle elementari quando la maestra mi chiama alla lavagna mi mettevo quasi a piangere ora meno quindi spero che troverai una soluzione. Se la trovi vieni a dirmela immediatamente :D scusa per gli errori ma con la tastiera che si blocca in continuazione è difficile scrivere

Se la trovo faccio un topic con scritta solo la soluzione così aiutiamo tutti quelli nella nostra situazione
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda lol34 » 07/10/2014, 21:47

Una cosa che non dico aiuta ma più che altro ti gratifica sono gli amici faccio l esempio del bar si ti mette ansia e tutto ma quando servi un tuo amico o amica è diverso e a me aiuta perché alla fine a me chiedono come va e vedo che c'è un po di interesse nei loro confronti verso di me e questo a me aiuto
  • 0

lol34
Amico level one

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 07/10/2014, 21:58

Nella scuola non ho amici veri solo gente che in quei 5 minuti di boom si fanno buoni e carini per avere la pizza gratis e prima che finisca. Ovviamente io non gliele tengo da parte perché dovrei?
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda Meiko » 07/10/2014, 23:05

Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:
Meiko ha scritto:No, non l'ho letto.
No, non devi dirgli che non puoi fare il turno al bar. Però, scusa, a proposito del turno al bar, potrebbe essere un'occasione per vedere se con persone che non conosci (gli altri studenti della scuola che non ti prendono in giro) il tuo atteggiamento è diverso.

L'ho fattotre volte l'anno scorso e la terza volta per non farlo ho pure litigato con il prof (diciamo che se le presa)
È la paura di sbagliare.. Del giudizio

Capisco. Ma devi rasserenarti, non sei la più imbranata nè la più stupida della scuola. Sicuramente non sei tra i peggiori insomma. E fidati, più stai in ansia e peggio è. Rilassati quando hai il turno, sorridi e fingi che non ti importi nulla, e ti risulterà più naturale stare là.
Difficile a farsi, lo so, ma davvero, cerca di agire come se non ti importasse niente.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 08/10/2014, 6:01

Meiko ha scritto:
Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:
Meiko ha scritto:No, non l'ho letto.
No, non devi dirgli che non puoi fare il turno al bar. Però, scusa, a proposito del turno al bar, potrebbe essere un'occasione per vedere se con persone che non conosci (gli altri studenti della scuola che non ti prendono in giro) il tuo atteggiamento è diverso.

L'ho fattotre volte l'anno scorso e la terza volta per non farlo ho pure litigato con il prof (diciamo che se le presa)
È la paura di sbagliare.. Del giudizio

Capisco. Ma devi rasserenarti, non sei la più imbranata nè la più stupida della scuola. Sicuramente non sei tra i peggiori insomma. E fidati, più stai in ansia e peggio è. Rilassati quando hai il turno, sorridi e fingi che non ti importi nulla, e ti risulterà più naturale stare là.
Difficile a farsi, lo so, ma davvero, cerca di agire come se non ti importasse niente.

Ok grazie. Aspettano che c'è li diano e poi vediamo come va a finire.
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 08/10/2014, 10:17

Ho il turno mercoledi nel bar nuovo! Che non so neanche dove lo hanno messo
  • 1

Amico level fourteen

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda plagine » 09/10/2014, 11:08

Ragazza per quanto possa essere poca cosa ti sono molto vicino :hug:
Spero che tutto possa cambiare in modo da poter vivere una vita con le cose belle e anche quelle brutte che la vita ci pone nel suo cammino, magari con qualcuno al tuo fianco ciao PAOLO
  • 2

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno