La Musica del Vento ha scritto:Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto: È questo anno decisi che dovevo iniziare bene la scuola: Serena, positiva. Così fui solo che iniziai a tremare più del solito. Siccome vengo giudicata anche per un semplice intervento a lezione, intervengo lo stesso ma con la voce tremante. Tremo, balbetto. E oggi mentre sistemavo lo zaino una mia compagna mi ha chiesto se avevo freddo perché tremavo troppo.
Ciao, vorrei parlarti e cercare di capire cos'hai provato (anch'io ho vissuto la scuola in modo simile a come descrivi tu)![]()
Spero di non risultarti troppo intromissiva, se è così non dare peso a ciò che scrivo.![]()
Se ti guardi dentro, vedrai che il modo in cui volevi cominciare la scuola (<serena, positiva>), non coincideva con quello che il tuo corpo in primis avrebbe fatto. Noi ci sforziamo così tanto per cercare di essere sempre sorridenti, apparire "normali", quando invece tutto ciò che vorremmo è togliere la maschera ed essere capiti con uno sguardo. Essere noi stessi senza venire giudicati.
è probabile che le tue mani e la tua voce tremavano, perché hai sopportato il fatto di dover contenere tutto il peso delle aspettative da sola, così tanto che ti sei sforzata. L'ansia di sentirsi costantemente sotto giudizio si può sopportarla solo in parte e per poco tempo, i sintomi psicosomatici dicono sempre la verità.
Non avevo bisogno di maschere ero serena davvero l'unica paura era appunto non riuscire a tornare aperta con loro perché poi con gli altri va meglio. Non avrei mai dato una definizione del genere ma sono d'accordo
Comunque bel nick molto profondo!
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto al topic tentando di consigliarmi ecc..