Salve, vorrei esporre un pò i miei problemi in questo forum e spero che qualcuno mi aiuti a stare meglio e a risolverli. La mia ragazza è appena uscita di comunità a 23 anni e in questa struttura non gli hanno insegnato niente, gli facevano tutto gli operatori. Il problema è che a distanza di 4 mesi da quando è uscita non è gentile con me e mi tocca lavare i piatti io e altri lavori domestici, come pulizie e mettere a posto, etc. Gliel'ho pure detto, ma stenta a cambiare, non ragiona che non è adulta e che la considero male per questo.
Io sinceramente ho paura di intraprendere un futuro dove devo mantenerla in tutto, persino nelle cavolate della vita. Solo che non cambia, anche se gli dico le cose i nfaccia e uso modi calmi e razionali. Devo dire che ha una testa dura e stenta a capire, o meglio capisce e non cerca di mettersi addosso un pò di volontà.
Non la voglio lasciare, gli sono sempre rimasto vicino, gli faccio il mondo e la sostengo sempre.
Come è possibile che cambi e diventi una vera donna e si atteggi come vera donna piuttosto che comportarsi come una bambina?