Odio tutto del mio aspetto

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda birillo22 » 12/10/2014, 21:50

pandora ha scritto:3) si,la società si basa su quello , ma se si hanno determinate qualità...l'aspetto passa in secondo piano...

4) vogliamo tirare su il nostro nuovo amico o farlo deprimere ancora di più?

5) sono certa che tu rimarrai della tua opinione, e io della mia...ma in ogni caso mi stai simpatico :lol:

3) non e vero basti vedere l omofobia o il razzismo x vedere quanto conti l aspetto fisico ...

4) come ho detto prima l aspetto fisico nelle relazioni sentimentali e o amichevoli non serve visto che chi ci ha sempre intorno oltre a vedere l aspetto fisico vede anche altro es carattere personalità etc... es io sn la persona piu brutta qua dentro ma se volessi la ragazza la trovo lo gia fatto in passato e non penso sarebbe trp diverso adesso ..

5) magari cambi idea anche tu visto che non penso di dire cose diverse dalle tue :D

ps: anche tu mi sei simpatica ^^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda pandora » 13/10/2014, 9:08

3) ...tiri in ballo argomenti più profondi ....e complessi...per quanto riguarda il razzismo, posso in ogni caso citarti uomini di colore che hanno successo in ambito sportivo, e per questo vengono apprezzati, magari non da tutti, ma di sicuro da chi ha cervello...o mettiamoci anche i musicisti, attori, halle barry è di colore, ma è bella e ha successo...luis armstrong, famoso trombettista, non era bellissimo, e quando suonava e gonfiava le guance mi ricordava ranatan...ma era apprezzatissimo e il suo aspetto passava in secondo piano....

4)l'aspetto fisico a volte serve, a volte semplifica e a volte no...non c'è una regola fissa che vale per tutti, ma se io devo incoraggiare qualcuno e portare il mio esempio per aiutarlo, cerco di vederla in maniera meno cinica e pratica...

5)qualche cosa di diverso c'è...cmq mi sa che ieri sera ero veramente troppo stanca :P
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Messaggioda plagine » 13/10/2014, 9:33

Io lavoro in comune e quando faccio gli catti di matrimonio ti assicuro che il 99% delle persone non sono top, ma è proprio questo che significa AMARE, andare oltre l'aspetto fisico e guardare nel profondo.
Ti auguro di trovare ciò che cerchi, ma mi raccomando, non odiarti, il solo fatto di metterti in gioco in questo post mi dice che devi essere una "Bella" persona
Ciao PAOLO
  • 1

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Messaggioda Eliminato » 14/10/2014, 12:44

Credo che questa situazione succeda a molti di noi, qui come su altre piattaforme.
Conosco tantissima gente che purtroppo pare alla ricerca del solo e mero aspetto estetico, anche in una relazione. Guarda caso poi tutti questi simpatici rapporti si chiudono sempre male, quando mancano l'affinità e la profondità.
Ora non mi va di soffermarmi sulle cose abominevoli che sento ogni giorno, di ragazzi che "eh però quella ha delle tet... che me la sposerei" e stessa cosa anche da parte di alcune ragazze, con altri tipi di commenti che risparmio in questo post.
Adesso tutto questo discorso per dire che: se cerchi una ragazza secondo dei tuoi personali canoni estetici, allora posso capire tutto questo problema dell'aspetto estetico e di tutte le possibili paranoie che ci si faccia in merito. Però onestamente, se sei alla ricerca di emozioni importanti e durature, stai tranquillo che di persone degne interiormente ne trovi e non baderanno a queste grandissime scemenze superficiali. Io non perdo speranza proprio per questo motivo. L'affetto dovrebbe andare ben oltre certe cose, per me. Ma oltre proprio, santi numi. Su questo argomento mi altero sempre tantissimo, chiedo venia a tutti. E' uno di quei problemi per cui tutti mi stanno lontano generalmente, perché perdo le staffe, come si suol dire.

Che poi, visto che qualcuno parlava di chirurgia estetica, penso sempre a tutte le persone che mi circondano. Gente che è sempre pronta a giudicare gli altri e guardare sempre e solo alla fisicità, ma che quando si parla di chirurgia e simili, iniziano a spaventarsi dicendo "queste cose non sono naturali non è giusto ti devi piacere per come sei". Ah, l'incoerenza. :,)
Poi ci lamentiamo che le ragazze (e fanno bene!) si riempiono di make up o che molti adoperano programmi di photo-editing. Ma grazie, noi abbiamo voluto il trionfo dell'aspetto estetico. Adesso non ce ne lamentiamo!

(chiedo ancora scusa per essere andato un tantino "out", ma quando leggo post simili non posso che rispecchiarmici e reagire in questo modo...)
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen

Stato:
Occupazione: Studio Legale

Messaggioda Rothko » 14/10/2014, 13:02

Broken Mirror ha scritto:Che poi, visto che qualcuno parlava di chirurgia estetica, penso sempre a tutte le persone che mi circondano. Gente che è sempre pronta a giudicare gli altri e guardare sempre e solo alla fisicità, ma che quando si parla di chirurgia e simili, iniziano a spaventarsi dicendo "queste cose non sono naturali non è giusto ti devi piacere per come sei". Ah, l'incoerenza. :,)
Poi ci lamentiamo che le ragazze (e fanno bene!) si riempiono di make up o che molti adoperano programmi di photo-editing. Ma grazie, noi abbiamo voluto il trionfo dell'aspetto estetico. Adesso non ce ne lamentiamo!

Il mio invito a servirsi della chirurgia estetica è relativo alle prerogative di ciascuno: nel caso specifico, se una persona si lamenta del fatto che la massa esprima determinate istanze estetiche (superficiali, in quanto la massa non può che esprimersi in modo superficiale, per definizione), mi pare evidente che essa sia portata ad identificarsi con i valori, il modus vivendi e il sistema morale della massa stessa e che in cuor suo agogna di farne parte. In tal caso consiglierei di andare fino in fondo e di impegnarsi seriamente per omologarsi alla massa. Qualora invece una persona non condivida le prerogative della massa, non dovrebbe nemmeno porsi il problema entrare in simbiosi con essa e di adattarsi alle sue caratteristiche standardizzate. Il mondo non è costituito solo dalla massa, e per quanto essa appaia come un'entità sovrana e socialmente vincolante, è esattamente il contrario: un gregge di schiavi. Ma la massa è abituata a ragionare in termini di maggioranza (di potere della maggioranza, democrazia) e il minoritario risulta sfuggente. Chi vuole essere come gli altri è come gli altri, deve solo apportare qualche semplice modifica per migliorare la sua aderenza ai suoi modelli di riferimento.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda xxmarghexx » 14/10/2014, 13:29

Interessante il punto di vista di Rothko.
Condivido il pensiero di fondo.

Tuttavia, rimanendo nel tema della chiururgia estetica, credo che, seppur in misura e probabilmente in casi molto minori rispetto all'adeguamento estetico mass mediatico e massificiato, vi possa esistere una non-accettazione, soprattutto di specifici tratti fisici, svincolati (o parzialmente) dai motivi sorpacitati.
Ad esempio, una persona può trovarsi a non accettare un suo tratto non tanto per una questione estetica, ma magari perchè la sua mente la associa ad un pensiero o ricordo non elaborato, quale potrebbe essere la somiglianza genetica con un genitore o un parente in cui non si identifica, o dal quale ha subito sofferenza, fisica e/o morale.
  • 1

xxmarghexx
Amico level one

Stato:

Messaggioda Riccardina » 14/10/2014, 13:31

Purtroppo l'aspetto estetico è molto importante,se no le giornaliste di Studio Aperto mica sarebbero lì,no? :)
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Re: R: Odio tutto del mio aspetto

Messaggioda Luce_90 » 14/10/2014, 13:32

Adesso so che mi vorrai uccidere per questa cosa , ma il ragazzo con cui stavo tempo fa , somigliava alla tua descrizione . E a me piaceva . In più gli dicevo sempre che somigliava al Joker e questo ai miei occhi lo rendeva ancora più interessante .
Insomma , i tratti somatici sono importanti perché catturano le persone , fanno di te l'unicità . Non importa quali siano le persone si innamorano anche delle cose che per te possono essere una disgrazia . Te lo dico perché il mio compagno è molto sincero e mi ha fatto notare cose di cui io mi vergognano un sacco ... Mentre lui le trova bellissime e perfette su di me .
Ti prego , non ti basare solo su quello che c'è stato fino ad ora . Tutti un giorno o l'altro veniamo sorpresi piacevolmente ..
  • 2

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza