Mi ha detto addio

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi ha detto addio

Messaggioda Callisto » 13/10/2014, 12:47

Per la prima volta nella mia vita provo un sentimento che non avevo mai provato prima. Qualcosa che va oltre l'affetto, qualcosa che va oltre il bene che si può volere ad un padre o una madre, un sentimento che forse può essere superato solo dall'amore verso i figli.
E' incredibile, quasi non riesco a crederci. Io, proprio io che sono sempre stato distaccato nei rapporti umani, proprio io che ho smesso di volere bene perfino a mia madre perfino a me stesso. Io sono riuscito a provare amore, e non avrei mai immaginato che potesse accadere.
Avrei progettato una vita insieme a lei, avrei cercato di darle tutto quello che le mie capacità fossero in grado di poterle dare. Avrei messo me stesso in secondo piano e avrei fatto qualunque cosa per renderla felice.

La vita però è crudele, e io questo l'ho sempre saputo. Una continua ricerca della felicità che non arriverà mai, una continua speranza di poter avere una vita migliore, una infinita catena di illusioni che mi spinge a continuare a vivere.
Io non dimenticherò mai questa ragazza, non dimenticherò mai quello che mi ha dato, oggi posso dire di essere stato innamorato anchio almeno una volta nella vita.

Lei ha bisogno di mettere ordine nella sua testa, e io nostante desideri più di ogni altra cosa al mondo stare con lei, non posso essere egoista e pensare a cosa renderebbe felice me. Devo pensare a cosa renderebbe felice lei. Lei adesso ha bisogno di trovare la serenità e di stare bene con se stessa. Quello che voglio io non conta, conta solo il suo bene.

Non sapevo a chi esternare questi pensieri, e siccome ne sentivo davvero il bisogno allora ho pensato di scrivere un topic su questo forum.
La persona a cui mi riferisco non è una persona del forum, è una persona che ho conosciuto da poco ma è come se la conoscessi da sempre.
E' davvero la mia dolce metà :) E' la parte mancante che cercavo nella mia vita, è la felicità fatta a persona, è il paradiso, è tutto quello che ho sempre sognato ma che non sapevo esistesse. E' meraviglioso.

Forse questa volta la mia fine è vicina davvero, al di là delle sensazioni e del mio volere, forse questa volta si sta avvicinando davvero. Ma va bene così, sono contento di aver potuto provare almeno una volta nella vita un sentimento così profondo.
Non la dimenticherò mai, l'amerò finchè i miei occhi non si chiuderanno e il mio cuore smetterà di battere. E' la cosa più bella che mi sia mai capitata, ed è il suo ricordo che porterò con me negli ultimi istanti della mia vita.
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Mi ha detto addio

Messaggioda xxmarghexx » 13/10/2014, 12:57

Quello che hai scritto è intenso e dolcissimo.
Dovresti, magari un giorno, farle sapere ciò che hai scritto.
  • 1

xxmarghexx
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Mi ha detto addio

Messaggioda Anuar » 13/10/2014, 13:16

Quello che ti è successo è capitato anche a me sai?
Solo che io le ho detto che l'avrei aspettata e che le sarei stato sempre vicino come amico e non ci avrei mai provato con lei, e l'ho fatto, anche mentre stava con un altro, o mentre lo baciava, io soffrivo ma sono comunque rimasto con lei come amico, e l'ho consigliata.
Lei ha ammirato la mia forza d'animo, diceva che non aveva mai conosciuto una persona più ostinata e orgogliosa di me, alla fine è servito ad avvicinarci, e strano ma ora dopo 7 anni stiamo ancora assieme :)

Morale della favola: lasciale il suo spazio per riflettere, ma non dirle addio del tutto, se te lo permette (e solo se te lo permette altrimenti si chiama stalking ed è denunciabile) stalle vicino come amico, se ti ama un giorno tornerà da te...

Se dice di no beh, so che ora può sembrare impossibile, ma il cuore è un posto così grande, troverai una donna capace di ri-assemblarlo e riempirlo di nuovo :)
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Mi ha detto addio

Messaggioda Callisto » 13/10/2014, 15:59

Lei sa già tutto quello che provo. Ho provato a restarle vicino come amico ma è praticamente impossibile perchè nel momento in cui io faccio un passo indietro lei ne fa 2 avanti XD Quindi nel momento in cui è lei a mandarmi dei segnali capisco che effettivamente potremmo stare insieme.
Ma lei giustamente si sente confusa perchè vive una relazione da anni con un altro ragazzo, e quindi è attraversata da 1000 dubbi. Non capisce cosa le sta succedendo.

Io comunque le ho fatto sapere che quando avrà bisogno ci sarò. Ci mancherebbe altro, preferisco 1000 volte averla nella mia vita come amica piuttosto che non averla affatto.

Adesso credo sia giusto che si prenda il suo tempo per riflettere. Spero con tutto il cuore che ci sentiremo ancora anche come amici, ma in ogni caso da questo momento in poi il mio cuore è chiuso. Cè solo lei, vivrò del suo ricordo.
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:

Mi ha detto addio

Messaggioda Anuar » 13/10/2014, 16:21

Callisto ha scritto:Ho provato a restarle vicino come amico ma è praticamente impossibile perchè nel momento in cui io faccio un passo indietro lei ne fa 2 avanti Quindi nel momento in cui è lei a mandarmi dei segnali capisco che effettivamente potremmo stare insieme.

Su questo non saprei dirti, io mi dichiarai prima che lei si mettesse con qualcuno, era ancora single, poi si mise assieme ad un altro proprio 2 settimane dopo, da qui in poi l'ho scritto sopra com'è andata.

A questo punto ti consiglio di starle vicino come amico, e aspettare che lei chiuda con l'altro, ma non è facile, sono pochi quelli capaci di essere cosi freddi e distaccati da essere solo amici delle persone che amano, io sono un campione olimpionico di freddezza e distaccamento :thumbup: , no davvero non sto scherzando sono veramente un campione :thumbdown: ..

Comunque provaci :)
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Mi ha detto addio

Messaggioda xxmarghexx » 13/10/2014, 17:17

Callisto,
deve essere proprio una ragazza straordinaria per meritarsi che un ragazzo, così giovane, pensi di riservarle l'esclusiva del suo cuore.
Ti capisco, per le persone veramente speciali si arriva ad essere disposti a donare anche la vita, se necessario.
Mi dispiace che tu stia soffrendo. Vorrei dirti, per incoraggiamento, che ti auguro lasci il suo ragazzo per te.
Ma in realtà se lui fosse un bravo ragazzo mi dispiacerebbe anche per lui, ad essere sincera.
Per cui spero ti dico che spero che, in generale, le cose si aggiustino e che ognuno di voi soffra il meno possibile.
  • 1

xxmarghexx
Amico level one

Stato:

Mi ha detto addio

Messaggioda Callisto » 14/10/2014, 11:18

Grazie mille ragazzi

Si è speciale, è talmente speciale che non riesco ad immaginare di vivere senza di lei.
Non lascierà il suo ragazzo, lei ha detto che mi vede come il suo migliore amico e che non ci sarà un futuro tra noi.
Ho paura che la scelta di non sentirci più sia stata condizionata da me, perchè le ho chiesto un futuro con me quando ancora il legame non è abbastanza solido.
Mi sono lasciato andare troppo, sono troppo emotivo, avrei dovuto avanzare lentamente e invece sono stato invadente.
Se tornerà a farsi sentire non le chiederò più nulla, le resterò vicino come amico e mi sforzerò di essere un pochino distaccato da quello che provo per lei.

Ha detto che ha fatto questa scelta per il bene di entrambi :(
Ho tanta paura che non si faccia più sentire perchè pensa che soffro il fatto che lei non ricambia i miei sentimenti. E' vero che soffro ma soffrirei di più se non ci fosse completamente nella mia vita, preferisco l'amicizia piuttosto che nulla.

Spero che tornerà a farsi sentire, grazie per le vostre risposte di supporto.
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:

Mi ha detto addio

Messaggioda Luce_90 » 14/10/2014, 12:03

Callisto stai facendo la cosa migliore . Anche questo è segno d'amore ,anche questo fa di te una persona rispettabile .
Però prenditi anche tu il tuo tempo e le attenzioni che ti servono , non lasciare che la cosa sia solamente riservata alla ragazza che ti ha fatto battere il cuore .
Non penso lei voglia che ti trascuri , anzi : sono esperienze , momenti e sentimenti che costruiscono quello che sei e sarai .
Avrai modo di stare meglio anche tu , prenditi cura di te stesso .
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Mi ha detto addio

Messaggioda xxmarghexx » 14/10/2014, 12:48

Callisto,

rispetto il tuo dolore e me ne dispiace.
Anche a me è successo di vedere con gli occhi dell'esclusività qualcuno che ho perso, per quanto non fosse amore ma profondo affetto. E ho sofferto davvero tantissimo, a distanza di diversi anni mi capita a volte di ripensarci con rammarico.

Ma sono d'accordo con Luce. Mi sembra che, velatamente, ti stia suggerendo di "andare avanti" indipendentemente da un suo ritorno "da amica", e che non sai mai cosa ti riserva il futuro: in questo momento potresti essere convinto di qualcosa di cui, prima o poi, potresti ricrederti. Potresti trovare qualcuno di ancora più speciale, per quanto tu adesso stia elaborando questo dolore e giustamente escludi l'ipotesi. Come non crederesti al fatto che potresti anche averla idealizzata, lei insieme a quella che nella tua mente hai immaginato come la vostra meravigliosa storia. Non è detto che, realmente insieme, foste stati felici.

Non darti colpe che non hai. Mi riesce difficile credere sia una questione di tempi, sono propensa a pensare che si tratti di sentimenti. Probabilmente ti vuole bene, sa che non può darti quello che tu vorresti e non vuole farti soffrire.

Ad ogni modo, ti auguro che tu ti riprenda, che tu stia bene, con o senza di lei.

Ciao
  • 0

xxmarghexx
Amico level one

Stato:

Mi ha detto addio

Messaggioda kathellyna » 15/10/2014, 13:34

chiamasi "friendzone".
  • 0

kathellyna
Moderatore