Oggi non riesco a tirarmi su.

la mia pluriennale solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda NonVedoPiùLeStelle » 18/10/2014, 18:34

Salve a tutti.
Come da titolo, oggi sono a terra..
Racconterò la mia vita mantenendo un po' di anonimato.

Mi chiamo Dario (non è il mio vero nome) e ho 24 anni, e dire che ho una vita è troppo. Non ce l'ho più da quasi 8 anni ormai.
Quando ero piccolo avevo tutto, quasi tutto quello che un bambino vorrebbe avere, dico quasi perchè a scuola qualcuno mi prendeva un po' in giro, ma devo dire che la mia cerchia di amici l'avevo..
Durante l'adolescenza però si sgretolò tutto, persi gli amici per via di quelle fottute manie che oggi spopolano, ovvero canne e alcol (non so neanche se è giusto scritto così), io non volevo ne bere ne tantomeno fumare erba. Per colpa di questo arrivai a 16 anni solo, tutti i miei amici di infanzia lasciati perchè io non volevo abbassarmi a fare quello che facevano loro.. io avevo la mia testa e le mie idee.
un'anno dopo morì un membro della mia famiglia per malattia.
La scuola purtroppo andava male, alle superiori non studiavo, mi bocciarono due volte e lasciai.. ero immaturo sotto quel punto di vista. Probabilmente la perdita che ebbi mi fece cambiare attitudine verso il futuro, snobbando la scuola e chiudendomi in me stesso.. almeno credo non lo so..
Con in mano la sola licenza media non trovai lavoro, e a parte sporadici lavoretti, non ho mai trovato un lavoro stabile.. nonostante sia disposto a farmi il cu*o dalla mattina alla sera.. sembra quasi che il mondo non mi voglia dare una possibilità. Ora sono fermo da un'anno, mantenuto dalla mia famiglia e totalmente depresso, senza un'amico. Zero amici per via di certe cose che a me non vanno giù, il solo bere alcol mi da ribrezzo, e sembra quasi che se sei astemio non sei normale. Non ho più trovato un'amico dopo aver lasciato i miei amici d'infanzia. La mia pluriennale solitudine mi ha portato a chiudermi sempre di più, già non ero un intrattenitore quando le cose andavano bene, ora sono un perfetto pezzo di ghiaccio di fronte a persone al di fuori della mia famiglia.
Durante tutto questo tempo da solo sembra che io abbia sviluppato, nell'ultimo anno soprattutto, un problema di personalità disturbata. Il disturbo evitante di personalità (mi rispecchio sempre di più in molti sintomi di quel disturbo). Sono completamente senza autostima e totalmente preoccupato al solo pensiero di stare a contatto con uno sconosciuto. Avrei bisogno anche di un fottuto psicologo, io non ce la faccio più..

..Sotto il punto di vista sentimentale non c'è nulla da dire, zero assoluto, mai baciato una ragazza. Anni fa, caratterialmente ero a posto, credo potessi piacere a qualcuna, ma il mio aspetto fisico era quello che era.. contornato da dei lineamenti del viso tutto tranne che belli.. nessuna ragazza mi ha mai avvicinato per interesse sentimentale, io provai due volte con secchi rifiuti. Ora è uguale, con la differenza che non ho più neanche il carattere.. :') Bella situazione.
Vedo miei coetanei che amano e vengono amati, che hanno un lavoro, che hanno un futuro.. io niente, mi sento male.
Invidio chi soffre per amore, chi è stato lasciato.. perchè se sei stato lasciato vuol dire che sei stato amato... questo significa che sei stato, anche solo per breve tempo magari, al settimo cielo. Io tutto questo non l'ho mai provato e molto probabilmente non lo proverò mai.
Tra l'altro a me del sesso interessa relativamente poco, quello che mi pesa e non avere mai avuto uno sguardo di una ragazza che parla da solo, che ti dice che sei il suo amore, che ti fa capire che sei speciale.

Qualche anno fa, dai 18 anni in su, provavo invidia per chi aveva cose che io non potevo avere lo ammetto (ragazze, solidità economica), ma riuscivo sempre a pensare che prima o poi sarebbe successo anche a me.. ma ora è diverso, le speranze non le ho più e sempre più spesso provo odio. Ho paura. Durante quest'ultimo anno sto lentamente perdendo anche l'ultima certezza che avevo, l'autocontrollo delle mie emozioni. Ho paura di non uscirne.
Da qualche tempo penso al suicidio, non in maniera reale a dir la verità.. poichè non riuscirei mai a provocare un male del genere alla mia famiglia, so che mi vogliono bene. Io sono il più piccolo in famiglia (e di molto), il giorno che sarò da solo mi suiciderò.

La vita è uno schifo, se esiste un Dio glielo rinfaccerò statene pur certi. Io non ho chiesto di vivere così e non ho chiesto neanche di nascere se è per quello.
24 anni senza mai aver avuto una ragazza, con i soldi che bastano per tirare a fine mese soprattutto per colpa mia, perchè sono un fottuto inetto che non ha uno straccio di lavoro, ho una licenza media che straccerei seduta stante se l'avessi sotto mano.

Scusate per questo papiro, ma oggi proprio non ce la faccio, avevo bisogno di scriverlo. :bye:
  • 3

NonVedoPiùLeStelle
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "La freccia della tua ignoranza s’infrange contro lo scudo della mia indifferenza"
Genere: Maschile

Messaggioda Richetto » 18/10/2014, 19:01

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Bonifacio » 18/10/2014, 19:36

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda pandora » 18/10/2014, 19:48

non so quanti anni tu abbia, ma, in ogni caso, credo che se tu riprendessi gli studi, o frequentassi un corso professionale, non faresti alcun danno...
lì incontreresti sicuramente altre persone che magari hanno vissuto o vivono realtà simili alle tue, quindi potresti trovare un amico/a che ti capisce etc...inoltre in questo modo ti potresti dare tu l'opportunità che vorresti da questo mondo e che non arriva...se non fai niente per il tuo futuro, nessuno ti regala niente, un posto nel mondo lo si conquista, non cade sempre dal cielo....(purtroppo)...
Lo so che quando uno è depresso e senza autostima , tutto sembra impossibile e inutile, ma così non è ...prova a cercare di reagire, son sicura che la tua famiglia ne sarà entusiasta....e magari saprà darti il giusto sostegno se tu gli farai capire che stai cercando di rimetterti in piedi...

io intanto faccio il tifo per te!!!!!
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Messaggioda solo » 18/10/2014, 20:05

Ciao, purtroppo anch'io ho passato periodi così, e ci manca poco che ci torno... per cui ti capisco...
L'unica cosa su cui posso aiutarti è offrirti la mia amicizia, ho già avuto amici col dep, perciò credo che potremmo trovarci bene... fammi sapere...
  • 0

solo
Amico level one

Stato:

Messaggioda MicettoTriste » 18/10/2014, 20:40

Ciao, mi vedo molto in te :(
Perché non vieni un po' in chat a parlare con gli altri? ^_^
  • 0

MicettoTriste
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 19/10/2014, 10:56

Ciao amico, benvenuo :welcome:
A staccare da facebook hai fatto bene così eviti distrazioni.
Trovare un lavoro senza diploma è più difficile ma non impossibile, mettiti a cercare tra gli annunci e se da te non trovi ti fai i bagagli e te ne vai altrove. Devi acquisire questa mentalità.
Ragazze e amici assenti non vuol dire che ti si prospetta una vita di solitudine. La vita è fatta di oppprtunità e sta a noi coglierle. Già tu hai trovato noi e se sei qui lo devi solo a te stesso. Così va il resto della vita.

Coraggio e non demordere :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa