Dopo 10 anni è finita

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda ilnulla » 18/10/2014, 12:08

ma dieci anni sono tantissimi! innanzitutto devi chiederti se hai fatto la cosa giusta. se la risposta è positiva e la storia non poteva proprio andare avanti,allora ok..è normale che ora stai davvero male.cavoli!10 anni dedicati ad una sola persona sono davvero tanti. per ora soffrirai,forse anche per un bel pò di tempo ma vedrai che col passare del tempo il dolore si farà sentire sempre meno e alla fine si trasformerà solo in ricordo e ricorderai questa storia con al massimo una leggera malinconia . buona fortuna ^_^
  • 0

ilnulla
Amico level one

Stato:
Citazione: 'Con una bella ferita sono venuto al mondo.è stato tutto il mio corredo.' Cit. Franz Kafka
Genere: Femminile

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda Zeroid » 19/10/2014, 20:57

ma sei sicura che non sia solo un malinteso? Magari parlandone potete riconciliarvi, 10 anni non possono essere cancellati così, solo perchè non hai un lavoro. Avevo letto la tua storia su come avevi conosciuto lui, ed era proprio destino che dovevi trovarlo. E 10 anni assieme sono una conferma importante.
Non ne sono sicuro, ma credo di aver capito che sei veneta. Di sicuro ho capito che la mancanza di una occupazione influenza molto negativamente la tua vita. Se vuoi posso darti qualche nominativo di aziende fornitori o clienti nostri. Basta che non sei veronese o rodigina o bellunese, perchè non abbiamo nessuno lì. L'ho già fatto con un amico, peccato che si sia presentato troppo tardi e la ditta aveva già assunto...che sfiga.
Bello il corso di giapponese, in effetti guardando l'immagine e il nikname sembri appassionata di anime e manga

In ogni caso sono sicuro che ce la farai a superare il brutto momento. Coraggio! Siamo tutti qui con te, mi raccomando
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda Mechtay » 19/10/2014, 23:38

Oltre che dirti che mi dispiace sinceramente non so che altro dire, se era diventata più una relazione d'abitudine che di amore beh hai fatto la scelta giusta si, seppur è normale che dopo 10 anni tu stia così, era comunque una parte importante della vita, una parte che ne ha fatto parte(scusa il gioco di parole) per parecchio tempo ed ora è normale che non avendola più, tu ti ritrova spiazzata, ma troverai una nuova strada come tutti...
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda DxShine » 19/10/2014, 23:40

Me l'aspettavo... beh, se non si fa sentire si vede che non ci teneva veramente a te... non ti ha aiutata, non c'é stato quando avevi bisogno, e nemmeno ora che l'hai lasciato t'insegue? Probabilmente ciò che era rimasto di tale legame era solo l'abitudine... infatti ti ha risposto soltanto: "Ok".

Volta pagina, pensa soltanto a te stessa, sarà una frase fatta ma non ti meriti uno così... prima ci arrivi e meglio è! Cmq ciò che fa più paura del lasciarsi/essere lasciati è il vuoto che si crea... ma lasciarsi è sempre per dare un nuovo inizio! ;)
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda Zeroid » 22/10/2014, 21:02

DxShine ha scritto: Probabilmente ciò che era rimasto di tale legame era solo l'abitudine... infatti ti ha risposto soltanto: "Ok".

complimenti :ave2: , mi è piaciuta molto questa frase. Io non sono esperto di legami affettivi purtroppo, però forse hai ragione. Anche l'ok così secco è una conferma, come dici tu. Brava, condivido
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda Meiko » 22/10/2014, 23:11

Ringrazio ancora tutti voi, perchè siete stati davvero carini e gentili. Davvero, grazie! <3
Vi aggiorno sulle ultime novità.
Dopo qualche giorno senza sentirci lui mi ha richiamato dicendomi che si era reso conto della stupidata che ha fatto e che aveva capito cosa rappresento io per lui. Era disposto a ritornare sui suoi passi e a cambiare se era ancora in tempo. Mi ha chiesto di vederci per parlare e chiarire alcune cose. Gli ho detto che si poteva parlare ma che questo non avrebbe portato per forza a un esito positivo.
Ci siamo visti ieri sera. Abbiamo parlato per 4 abbondanti ore senza mai preoccuparci di che ora era (abbiamo fatto tardissimo e nonostante lui dovesse alzarsi presto per lavoro non si è mai curato di guardare l'orario).
In tutti gli anni che siamo stati assieme non abbiamo mai parlato così apertamente come ieri sera, io sicuramente non l'ho mai fatto e ammetto quindi di avere questa colpa. Gli ho espresso tutto, tutto quello che pensavo, sentivo, provavo, e ad essere sincera non credevo che avremmo parlato così a lungo. Io pensavo che tempo mezzora/uno'ora ero a casa, perchè la mia intenzione era di non dargli alcuna possibilità. Insomma, sono andata là con l'idea di non farmi intenerire, ma ero ben risoluta e ho usato anche un bel tono serio, convinto, intransigente e deciso.
Per farla breve, lui ora è convinto al 100% di voler stare con me ora e in futuro, perchè standomi lontano si è accorto di quello che valgo e di cosa si era privato.
Io gli ho detto che non sono del tutto convinta, ma essendo questa la prima volta che gli esprimo davvero cosa ho dentro, ho deciso di dargli una seconda chance. 10 anni sono tantissimi e non si può buttare all'aria una storia così lunga. Però è in prova e ora sono con gli occhi aperti e in allerta per vedere se tutte le cose che mi ha promesso avranno davvero un riscontro concreto. Non è cattiveria è che sono stata male davvero tanto a livello anche fisico negli ultimi giorni, la mia ansia mi sta logorando dentro e la notte mi sveglio in preda a spasmi pazzeschi (l'ultima volta, 2 notti fa, ho quasi desiderato di morire per i dolori che non sopportavo, non riuscivo più a muovere una qualsiasi parte del mio corpo senza che ciò avesse un riflesso sulla pancia). E io sono una che sopporta il dolore anche abbastanza bene. Ho avuto davvero paura stavolta, non mi era mai successa una cosa simile. Non posso più permettermi di stare così male. E quindi ho deciso che al primo errore è fuori per sempre.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda Revolution of Species » 23/10/2014, 0:23

Pensare di aver trascorso la vita con qualcosa è pensare di possederla e perderla, seppur vicina, è ciò che si definisce incoscienza.

Ricorda che il male che deriva dalla tua scelta, è solo insito nel tuo pensiero primordiale.
  • 0

Revolution of Species
Amico level four

Stato:
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda Zeroid » 23/10/2014, 20:52

:thumbup: bene dai, non potevate buttare via 10 anni così! Bella notizia, speriamo che non sia un'illusione. Però tu eri lì, avrai visto gli atteggiamenti e sentito i toni e di sicuro hai capito se era sincero o meno. Mi pare che l'incontro sia stato positivo :thumbup: a quanto dici, il fatto che abbiate parlato di tutto e così tanto è incoraggiante! Vuol dire che c'è qualcosa ancora
A volte capisci l'importanza delle persone vicine solo quando queste mancano, magari vi serviva solo una pausa.
Però se sei stata così male è meglio che tieni alta la guardia per un po'...
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda Meiko » 24/10/2014, 14:44

Revolution of Species ha scritto:Pensare di aver trascorso la vita con qualcosa è pensare di possederla e perderla, seppur vicina, è ciò che si definisce incoscienza.

Ricorda che il male che deriva dalla tua scelta, è solo insito nel tuo pensiero primordiale.

Non ho capito il discorso sull'incoscienza.... :mmm2:
Per quanto riguarda il male.. intendi dire che le paranoie me le faccio io da sola?

giovanni82 ha scritto::thumbup: bene dai, non potevate buttare via 10 anni così! Bella notizia, speriamo che non sia un'illusione. Però tu eri lì, avrai visto gli atteggiamenti e sentito i toni e di sicuro hai capito se era sincero o meno. Mi pare che l'incontro sia stato positivo :thumbup: a quanto dici, il fatto che abbiate parlato di tutto e così tanto è incoraggiante! Vuol dire che c'è qualcosa ancora
A volte capisci l'importanza delle persone vicine solo quando queste mancano, magari vi serviva solo una pausa.
Però se sei stata così male è meglio che tieni alta la guardia per un po'...

Ti ringrazio, sei tanto caro. Ma io mi sento piuttosto incerta... credo mi ci voglia del tempo prima di potermi fidare e lasciarmi andare ancora.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Dopo 10 anni è finita

Messaggioda ChangesYou » 24/10/2014, 23:39

E' un pò difficile scrivere qualcosa di non banale , ma ci provo...

La cosa più bella che ho letto è che avete parlato 4 ore , e da come lo hai scritto si capiva proprio che sei stata felice di questo, e certo però bruttino che in 10 anni dici che non lo avete mai fatto così apertamente.

Allora se è così qualcosa da aggiustare c'era e questo potrebbe essere il miglior modo per farlo, le decisioni che hai preso magari vi metteranno alla prova per un pò di tempo, ma hai avuto il coraggio di mettere in discussione 10 anni storia , e non è poco.
E' normale che ne uscirete diversi, e che il vostro rapporto cambierà perchè evidentemente doveva cambiare, adesso sta a voi farlo cambiare in meglio ed è l'augurio che vi faccio, che questa cosa vi porti a migliorare insieme come coppia :cincin:
  • 0

ChangesYou
Amico level four

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT