Debole e senza speranze

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Debole e senza speranze

Messaggioda alicesorr » 26/10/2014, 15:29

Ciao a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum, ho proprio bisogno di sfogarmi.
Dopo aver passato un brutto anno nel 2013, in cui mi sono allontanata (non per il mio volere) da alcune persone a cui volevo tanto bene, ne ho conosciuta un'altra, e pian piano l'amicizia si è trasformata in qualcosa di più, tanto da riuscire quasi a dimenticare il mio primo e unico amore, a causa del quale ho sofferto come non mai. Il rapporto tra me e questa persona non era definito: di base c'erano l'amicizia e una forte attrazione fisica, ma c'era anche qualcosa di più, un sentimento che a lungo andare avrebbe potuto trasformarsi in amore. Lui, come me, ha avuto una sola storia seria, da cui è uscito distrutto, quindi abbiamo fatto le cose molto, molto lentamente, uscendo insieme ma non mettendoci insieme ufficialmente. Dopo aver passato un'estate bella, in cui ci vedevamo spesso e stavamo tanto bene, ha iniziato a diventare freddo. Io so che ha dei problemi in famiglia di cui una volta mi parlava, ma adesso non più, e sto cercando di stargli vicino senza essere invadente, ma lui mi spinge sempre più distante. Io credo che lui non tenga più a me come una volta, e la cosa mi distrugge. Perché (e qui arrivo al motivo per cui ho scritto in questa sezione del forum) mi sento davvero tanto sola. Quando sono ovunque, anche in mezzo ad una folla, mi sento sola. Ho qualche amica ma non abbiamo un rapporto così profondo come l'avevo con questo ragazzo. E mi sono sempre sentita così, ma quando ero sua compagnia i problemi sparivano. Sono una persona molto riservata, non mi apro facilmente e non do confidenza.. Con lui ci ero riuscita, ma adesso sento che non ce la farò un'altra volta. Mi sento abbandonata, non capisco come una persona possa dimenticarti in così poco tempo, lasciarti da sola e non interessarsi più a te. Non riesco a studiare e a stare attenta a lezione, non riesco ad essere positiva e solare, tratto male le persone perché sono sempre nervosa.. Non riesco a distrarmi dal pensiero che l'unica persona con cui stavo bene, mi abbia dimenticata dall'oggi al domani. So che è difficile comprendere il tipo di rapporto che avevamo.. Era un misto di amicizia, attrazione fisica e amore (anche se è una parola molto grossa, diciamo che "ci piacevamo"), ma era bello, c'era confidenza e fiducia, e adesso non c'è più niente. Sono debole e apatica, non provo più interesse per nulla.
Non so in cosa sperare.
  • 0

alicesorr
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Debole e senza speranze

Messaggioda Bonifacio » 26/10/2014, 15:29

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Debole e senza speranze

Messaggioda kathellyna » 26/10/2014, 15:35

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Debole e senza speranze

Messaggioda Richetto » 26/10/2014, 17:44

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Debole e senza speranze

Messaggioda SilentRain » 26/10/2014, 18:39

Può succedere che col tempo una persona perda interesse nella relazione, spesso succede quando inizia a diventare una monotona routine e non vi è più la carica che c'era all'inizio.. ma tu gli hai chiesto perchè è così distaccato?
è meglio essere chiari, anche un pò diretti senza diventare invadenti perchè se poi i problemi non si affrontano finisce che la situazione peggiora... parlaci bene e spiegagli come ti senti. In bocca al lupo ;)
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix

Debole e senza speranze

Messaggioda alicesorr » 26/10/2014, 19:31

SilentRain ha scritto:Può succedere che col tempo una persona perda interesse nella relazione, spesso succede quando inizia a diventare una monotona routine e non vi è più la carica che c'era all'inizio.. ma tu gli hai chiesto perchè è così distaccato?
è meglio essere chiari, anche un pò diretti senza diventare invadenti perchè se poi i problemi non si affrontano finisce che la situazione peggiora... parlaci bene e spiegagli come ti senti. In bocca al lupo ;)

Il vero problema, che non voglio ammettere a me stessa, è che lui sentiva che in me c'era più sentimento di quanto ce ne fosse in lui. Probabilmente la cosa migliore sarebbe sparire per un po' e vedere se si fa sentire lui.. Ma non ce la faccio, ho troppa paura di essere dimenticata completamente. Mi fa rabbia che questa splendida amicizia venga buttata via perché lui mi piace, e io non gli piaccio altrettanto.
Non voglio essere sola di nuovo, l'idea mi fa troppa paura.
Crepi il lupo, grazie per la risposta :)
  • 0

alicesorr
Amico level one

Stato:

Debole e senza speranze

Messaggioda Royalsapphire » 30/10/2014, 16:32

Ciao Alice, non ti preoccupare, la solitudine in cui versi è uno dei tanti periodi che attraversa la vita di un uomo. Impegnai sempre a fare del uo meglio per essere felice e troverai tanto amore e passione, sia perché ce lo metterai tu stessa sia perché troverai altri che condivideranno i tuoi sentimenti.
E quando ti senti sola puoi venire qui e passare un po' di tempo con noi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa