Angelo

speranza

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Angelo

Messaggioda plagine » 06/11/2014, 11:36

ANGELO

Il saggio disse" Percorri questa strada
verso l'alba della luce
Il vento soffierà sul tuo viso
Mentre passano gli anni
Ascolta questa voce che viene dal profondo
è il richiamo del tuo cuore
Chiudi gli occhi e troverai
l'uscita dalle tenebre"

Sono qui
mi manderai un angelo?
Sono qui
nella terra della stella del mattino

Il saggio disse" Trova il tuo posto
nell'occhio della tempesta
cerca le rose lungo la strada
ma fai attenzione alle spine

Sono qui
Mi manderai un angelo?
Sono qui

Il saggio disse " Alza la tua mano
e cerca di afferrare l'incantesimo
Trova la porta per la terra promessa
Semplicemente credi in te stesso
Ascolta questa voce che viene dal profondo
E' il richiamo del tuo cuore
Chiudi gli occhi e troverai
l'uscita dalle tenebre

Sono qui
Mi manderai un angelo?
Sono qui
  • 2

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno
Genere: Maschile

Angelo

Messaggioda pandora » 06/11/2014, 11:45

La terra della stella del mattino, è l'inferno? Lucifero è anche detto stella del mattino...ed è un angelo caduto...Ho quindi colto il suo significato?

cmq molto bella ...
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Angelo

Messaggioda plagine » 06/11/2014, 12:15

No..la terra della stella del mattino è un posto immaginario..dove tutto può succedere!!
P.S. LUCIFERO si chiama PORTATORE DI LUCE
  • 0

plagine
Amico level eight

Stato:
Perciò confido in lei
E mi soddisfa

Angelo

Messaggioda pandora » 06/11/2014, 12:52

Lucifero: Il termine significa letteralmente "Portatore di luce", in quanto tale denominazione deriva dall'equivalente latino lucifer, composto di lux (luce) e ferre (portare), sul modello del corrispondente greco phosphoros (phos=luce, pherein=portare), e in ambito sia pagano che astrologico esso indica la cosiddetta "stella del mattino", cioè il pianeta Venere che, mostrandosi all'aurora, è anche identificato con questo nome.
  • 2

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Angelo

Messaggioda plagine » 06/11/2014, 14:45

Grazie pandorina..non lo sapevo...sono contento che ti sia piaciuta PAOLO
  • 1

plagine
Amico level eight

Stato:
Perciò confido in lei
E mi soddisfa

Angelo

Messaggioda Mirrorblame » 07/11/2014, 8:41

pandora ha scritto:La terra della stella del mattino, è l'inferno? Lucifero è anche detto stella del mattino...ed è un angelo caduto...Ho quindi colto il suo significato?

cmq molto bella ...

Il nome "stella del mattino", e "portatore di luce" viene dato dalla Bibbia a satana per sarcasmo.
In realtà quel titolo appartiene a Yeshua (Gesù):

"Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro fino a quando spunti il giorno, e la stella mattutina sorga nei vostri cuori” (2Pt 1:19).

"Io, Gesù . . . Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino" (Ap 22:16).

"Una stella certamente verrà da Giacobbe" (Nm 24:17)

Questo smonta già di suo le migliaia di tesi evangelico-complottiste che vedono in satana ciò che non è.
satana non è portatore di Luce. Cercò di esserlo ma non ci riuscì. Ecco perchè la Bibbia lo prende per il c*lo.
  • 1

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Angelo

Messaggioda DxShine » 11/11/2014, 2:14

@ Mirror: ma allora c'é qualche relazione tra Gesù e il pianeta Venere, dato che i titoli sono gli stessi? Già che siamo in argomento...
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Angelo

Messaggioda Mirrorblame » 11/11/2014, 8:41

DxShine ha scritto:@ Mirror: ma allora c'é qualche relazione tra Gesù e il pianeta Venere, dato che i titoli sono gli stessi? Già che siamo in argomento...

Se parliamo nell'ottica di una Cabala medievale si, ma è comunque una possibilità.

La materia cabalistica è come un orto dal quale crescono vigneti e rovi spinati. Bisogna prima di tutto muoversi con cautela (direi ASSOLUTA cautela), cercando di distinguere entrambi, poi ci si può muovere ulteriormente, ma man mano che si va avanti diventa sempre più difficile.

Infatti nel nostro caso vi sono vari tipi di Cabala: le più conosciute sono quella medievale ma sempre legata alla filosofia ebraica, quella cristiana, quella legata allo gnosticismo, quella fanfaronata dei tarocchi napoletani, e quella new age.
Tutte queste branche, questi rami chiamiamoli così, hanno una lontana origine comune, ovvero l'autentica e più vasta Cabala, legata alla Vera Legge. La più antica e oscura (oscura non nel senso negativo), quindi la più misteriosa.

Per questo, con testi alla mano e senso critico bisogna trarre la verità da una montagna di menzogne.

Tu ad esempio mi chiedi se c'è relazione fra Gesù e Venere. Possiamo dire di si (ma non sarebbe finita li, perchè bisognerebbe analizzare il senso di tale relazione).
Ma poi si dice anche che Gesù è legato alla figura del serpente. Di quel serpente. Chiunque conosca la natura del serpente, dei suoi tre ruoli, di Gesù e del rapporto che intercorre fra "il vasaio" e "i suoi vasi", sa che sono assurdità prive di senso, da scartare assolutamente.
E possiamo continuare all'infinito.

E' pericolosissimo muoversi in questo sapere senza sapere, DxShine: una semplice parola, un'analogia o una frase fuori dal loro contesto... Ed è la fine. E le varie religioni cristiane lo testimoniano.
Se poi parliamo di concetti come la mistica, ad oggi banalizzata da materiale apocrifo medievale e da filosofia spicciola, la cosa non può che valere il doppio.
  • 1

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Angelo

Messaggioda Mirrorblame » 11/11/2014, 9:37

Mirrorblame ha scritto:La materia cabalistica è come un orto dal quale crescono vigneti e rovi spinati. Bisogna prima di tutto muoversi con cautela (direi ASSOLUTA cautela), cercando di distinguere entrambi, poi ci si può muovere ulteriormente, ma man mano che si va avanti diventa sempre più difficile.

Infatti nel nostro caso vi sono vari tipi di Cabala: le più conosciute sono quella medievale ma sempre legata alla filosofia ebraica, quella cristiana, quella legata allo gnosticismo, quella fanfaronata dei tarocchi napoletani, e quella new age.
Tutte queste branche, questi rami chiamiamoli così, hanno una lontana origine comune, ovvero l'autentica e più vasta Cabala, legata alla Vera Legge. La più antica e oscura (oscura non nel senso negativo), quindi la più misteriosa.

Per questo, con testi alla mano e senso critico bisogna trarre la verità da una montagna di menzogne.

Con ciò, chiarisco, non intendo dire che le suddette branche siano totalmente sbagliate, assolutamente no.
Intendo dire che c'è del vero e del falso in ogni cosa, e che bisogna distinguere.

Lo stesso Gesù venne per abolire precetti totalmente inventati dai farisei e dalla classe sacerdotale del tempo, poichè estranei alla Vera Legge, per soffermarsi su altri.
  • 1

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:

Angelo

Messaggioda DxShine » 13/11/2014, 0:16

Ho capito, cmq le tue conoscenze sono veramente interessanti! :thumbup:
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere