stupida insucirezza

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

stupida insucirezza

Messaggioda Ommalleri » 10/11/2014, 18:51

ed eccomi appena tornata dalla palestra... non ci riesco a stare in mezzo a gente falsa, è più forte di me. Stare con tanta gente ok si ci sono riuscita, magari non parlo con loro ma ci sto, si posso dire di aver fatto un passo avanti dato che prima andavo solo di mattina sapendo che ci sono solo 2 persone e non 10.
Però così è troppo, ca**o ok ho il maledetto vizzio di alzare gli occhiali dato che mi scivolano spesso ma questo non è un buon motivo per prendere in giro, cerco di fregarmene però mi fa male e la mia insicurezza che ne risente perchè poi in fondo me ne fotto delle persone. Non riesco a prendermi in giro da sola tanto meno se lo fanno gli altri e poi non prendo mai una posizione, sono una che solitamente dice ciò che pensa ma lo dico in modo sgarbato e allora preferisco lasciar perdere..
Sti spacchi cretini ca anu a taliari zoccu fannu lautri cristiani ma itavinni a fari n'culu.. e fan c*lo io che non riesco ad accettare i miei difetti e a prenderemela se mi criticano.
Mi viene l'orticaria solo a pensare a quanta gente falsa che c'è in giro si sparlano tra loro e sinceramente sapere che prendono in giro anche me , mi fa solo star male.
  • 2

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

stupida insucirezza

Messaggioda Richard_Benson » 10/11/2014, 19:06

Il fatto che non riesci a stare in mezzo a gente falsa è una dote: vuol dire che non diventerai mai come loro. Capisco che può essere una consolazione un pò grama, ma è un pregio da non perdere.

Quando fai dei progressi e poi capita un imprevisto, non devi tornare la punto di partenza ma "resettarti" al momento prima dell'imprevisto. Certo, viene più facile se ci sono degli amici che aiutano a risollevarsi.

Per gli occhiali, ti capisco perchè anche io avevo lo stesso problema: facevo sempre il gesto con l'indice di rimetterli in alto, e mi facevano le battutine. Io replicavo dicendo gesti analoghi che loro facevano e la cosa finiva lì. Ho anche pensato di mettere dei portaocchiali ma alla fine... chissene frega, meglio stare comodi che piacere a loro :)

Fregatene della gente che sparla, non ti fare bile: troveranno sempre qualcosa da dire, qualunque cosa si faccia. Pensa che gli "sparlatori" si sparlano anche fra di loro, ovviamente non di presenza (non ne hanno il coraggio), per cui...
Ommalleri ha scritto:Sti spacchi cretini ca anu a taliari zoccu fannu lautri cristiani ma itavinni a fari n'culu.. e fan c*lo io che non riesco ad accettare i miei difetti e a prenderemela se mi criticano.

Traduzione per i non siciliani: Questi "scemoni" cretini che devono guardare cosa fanno le altre persone.... ma andate a quel paese...
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza