attacchi di panico

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

attacchi di panico

Messaggioda Elfa90 » 10/11/2014, 15:22

ultimamente questi mesi ne sto avendo parecchi..... :mmm: :mmm:
mi capitano quasi tutti durante la notte e il giorno sto sempre un po nervosa o ansiosa con la paura che mi ricapitino.
I primi attacchi era forti e quindi nel cuore della notte svegliavo mia madre perche tremavo, sudavo, cuore a mille e avevo senso di sbandamento.
Pian Piano diciamo sono riuscita ad iniziare ad affrontarli, anche se ogni volta che arrivano e sempre tosta.
Però cerco di calmarmi, fare lunghi respiri, mi faccio una camomilla calda e comincio o a canticchiare o cercare di pensare a cose belle.
L attacco di solito mi dura per 10-15 minuti e si attenua e svanisce entro mezz ora, però resto sempre un po scombussolata, fiacchezza, debolezza e fastidi in generale.
  • 0

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Elfa90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

attacchi di panico

Messaggioda Drake » 10/11/2014, 15:41

io si al cinema quando è iniziato il film e si è spenta la luce mi sono concentrato solo sul film e non sulla gente anche perchè non vedevo più nessuno e cosi mi è passato ma è stata una brutta esperienza
  • 0

Drake
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

attacchi di panico

Messaggioda Mirrorblame » 10/11/2014, 15:51

Quando li avevo io era triste.
Era sempre prima di un qualche esame, e mi riducevano sempre allo stato di malato terminale di AIDS con attacchi diarroici.

Passavano alla fine.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

attacchi di panico

Messaggioda BobLove89 » 11/11/2014, 23:26

Gli attacchi di panico, non sono altro che un segnale che qualcosa dentro di noi non funziona.. ma non a livello "fisico" come ti fa pensare! trovare la causa, solitamente un trauma passato (che non si ricorda) ecc. ecc. non è semplice... ma se ne può uscire naturalmente !
Serve tanta forza interiore... ti dirò di più! Un giorno ringrazierai gli attacchi di panico, perché ti fanno rinascere dopo che ne sei uscito e ti senti più forte di prima! Ma prima c'è da capire perché sono iniziati.. piano piano, toccando i giusti tasti. In bocca al lupo! <3
  • 0

BobLove89
Amico level one

Stato:
Citazione: Non può piovere per sempre!

attacchi di panico

Messaggioda Psicologa Saronno » 02/12/2014, 23:55

Provo a postare un articolo sull'argomento, che spero possa essere d'aiuto (non per risolverli, ma per farsi un'idea di base sul problema): http://www.goccedipsicologia.it/attacch ... cosa-fare/

Sono a disposizione per eventuali domande sull'argomento! =)
  • 0

-Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido.”- Albert Einstein

iononmistresso.blogspot.it
www.goccedipsicologia.it
www.puntopsichesaronno.it
Psicologa Saronno
Amico level two

Stato:
Citazione: -L'ansia è come una sedia a dondolo sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo-

Jodi Picoult

attacchi di panico

Messaggioda equilibrio » 02/12/2014, 23:59

Sì anche io
  • 0

378
equilibrio
Amico level one

Stato:

attacchi di panico

Messaggioda filippo il magnifico » 03/12/2014, 0:17

Benvenuta Psicologa Saronno! Sarà sicuramente molto utile avere una figura professionale del tuo calibro qui,buona permanenza! :)
  • 1

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
filippo il magnifico
Amico level six

Stato:

attacchi di panico

Messaggioda Psicologa Saronno » 03/12/2014, 0:19

Grazie mille! Lo spero!
  • 1

-Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido.”- Albert Einstein

iononmistresso.blogspot.it
www.goccedipsicologia.it
www.puntopsichesaronno.it
Psicologa Saronno
Amico level two

Stato:
Citazione: -L'ansia è come una sedia a dondolo sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo-

Jodi Picoult

attacchi di panico

Messaggioda Royalsapphire » 03/12/2014, 0:26

Quoto Filippo, il tuo aiuto potrà salvare delle vite, benvenuta Psycho :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

attacchi di panico

Messaggioda kathellyna » 03/12/2014, 15:36

Psicologa Saronno ha scritto:Provo a postare un articolo sull'argomento, che spero possa essere d'aiuto (non per risolverli, ma per farsi un'idea di base sul problema): http://www.goccedipsicologia.it/attacch ... cosa-fare/

Sono a disposizione per eventuali domande sull'argomento! =)

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress