Alla fine ho optato per le mezze penne al ragù e peperoni, sopra una bella spolverata di Grana senza mescolare. Divino. Ma il risotto ai funghi me lo sono fatto lo stesso, è uno dei miei preferiti... anzi, direi il mio preferito in assoluto (non mi ricordo più dove l'ho scritto già). Quello che faccio io è stato ideato da me, con una bella mantecatura al Taleggio. Però ecco... diciamo che alcuni piatti non sono nel mio menu consueto. Il riso bianco olio (olio in un riso?

)e parmigiano non mi ispira, solo se sono in emergenza, irregolare (come purtroppo ora). Idem dicesi per ravioli, tortellini e queste cose qui, cioè sempre se sono in emergenza, irregolare. In questo caso però sono fuori dal menu consueto perché, data la mia voracità, prima di fermarmi dovrei mangiare almeno mezzo chilo di tortellini per essere soddisfatto, e allora tanto vale

. In realtà, il vero re nei miei menu è il risotto, infatti settimana prossima (cioè da domani) sarà tutta tutta dedicata al risotto, a parte un paio di volte in cui alle trenette con pesto, fagiolini, patate e gamberetti non posso proprio rinunciare. Due volte sicuramente quello allo zafferano con zucchine mantecato al Taleggio, poi sono indeciso. Funghi, asparagi... boh. Non ho preso lo Stracchino per il risotto ai carciofi, quindi quest'ultimo è per forza escluso. Li vorrei mangiare tutti, ma devo scegliere

.