Sfogo!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sfogo!

Messaggioda agnaaaa » 21/11/2014, 17:46

Ciao a tutti.
Ho davvero bisogno di sfogarmi e percio' lo faccio qui, non pretendo di essere capita o qualcos'altro, e' solo che ho bisogno di lavarmi questo peso.
Ho 18 e sono albanese ma vivo in Italia da 10 anni ormai.
Da quando siamo qui i miei genitori sono iperprotettivi, mi controllano sempre e per paura di perdermi o non so cosa non mi lasciano mai un attimo da sola. Non posso uscire mai da sola con le mie amiche e anche se lo faccio mi chiamo al telefono cento volte all'ora per sapere dove sono e cosa sto facendo. Sembra una cosa banale questa ma mi mette molto ma molto in imbarazzo con le mie "amiche". Si, amiche con le virgolette perche' sinceramente non penso di avere degli amici veri. Non sono una persona chiusa e introversa anzi mi piace conoscere persone nuove e divertirmi ma sono come bloccata, non riesco a fare qualcosa senza pensare ai miei che mi giudicano.
Tutto cio' mi ha portato un po' di tempo fa, quasi 5 anni fa ad iscrivermi in un sito e qui ho conosciuto delle persone meravigliose.
Meravigliose e' dir poco, sono sempre accanto a me nel bene e nel male anche se non mi hanno mai incontrata. Sono quelli che io considero i miei amici, amici veri anche se sono a distanza di chilometri lontano da me.
Il problema sta proprio qui pero'. Cinque anni fa quando mi sono iscritta, l'ho fatto sotto nome e foto false. A loro piaceva e piace l'aspetto della ragazza in foto e non ho mai avuto il coraggio di far vedere la vera me.
Ho creato anche un profilo su facebook, sempre con lo stesso nome e foto e cerco di farlo sembrare sempre piu' un profilo vero.
Sono troppo coinvolta con questa cosa, quasi da considerarla la mia vera vita ma so che non e' cosi e che prima o poi la verita' uscira' e oltre a star male io, faro' star male anche persone a cui voglio tanto bene e che considero una parte della mia vita, la parte piu' importate di essa.

Inoltre come se non bastasse l'anno scorso sono stata bocciata in quarta superiore, non perche' non avevo voglia di studiare ma solo che sentirmi dire sempre dai miei genitori che sono un fallimento, non faro' mai nulla di buono nella mia vita ed essere paragonata sempre con persone che loro considerano meglio di me mi ha buttata letteralmente giu'. Alla fine della scuola, saputa la mia bocciatura non ho avuto il coraggio di riferirlo a loro e tutt'ora loro non ne sono a conoscenza. Se lo venissero a sapere sarebbe la mia fine, oltre ad essere picchiata ,ovviamente, finirei per strada o addirittura mi farebbero tornare in Albania.
Ho sempre l'ansia addosso e vivo in un mondo di paranoie, vorrei qualcuno con cui parlare e sfogarmi ma non ho nessuno. Non dico che questo e' un mondo di merda anzi mi piace la vita e vorrei viverla al meglio, magari lontano da tutto questo. Lontano dalle bugie, dai miei genitori, dall'ansia e dalle paranoie.
Cominciare una nuova vita da capo, e' tutto cio' che voglio.
  • 0

agnaaaa
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Sfogo!

Messaggioda Richetto » 21/11/2014, 17:54

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Sfogo!

Messaggioda Richetto » 21/11/2014, 17:55

Permettimi una domanda, se vorrai rispondere... sei musulmana?
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Richetto
Amico Top Level

Stato:

Sfogo!

Messaggioda agnaaaa » 21/11/2014, 17:56

Richetto ha scritto:Permettimi una domanda, se vorrai rispondere... sei musulmana?

No, perche'?
  • 0

agnaaaa
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Sfogo!

Messaggioda Richetto » 21/11/2014, 17:58

agnaaaa ha scritto:
Richetto ha scritto:Permettimi una domanda, se vorrai rispondere... sei musulmana?

No, perche'?

Grazie della risposta.
Nulla, pensavo solo che l'iper-protettività dei tuoi fosse causata anche da questioni religiose.. come non detto.
  • 0

Richetto
Amico Top Level

Stato:

Sfogo!

Messaggioda Brain_Failure » 21/11/2014, 18:22

:welcome:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Sfogo!

Messaggioda agnaaaa » 21/11/2014, 18:30

Grazie mille ragazzi per il benvenuto comunque :)
  • 0

agnaaaa
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Sfogo!

Messaggioda kathellyna » 21/11/2014, 19:35

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato: