ansia da approccio

nel corteggiamento

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

ansia da approccio

Messaggioda neversayboh » 22/11/2014, 10:02

come da titolo, sperimento spesso questo sentimento di approccio a freddo nei confronti di una ragazza che mi piace.
credo che sia una degli attacchi d'ansia più diffusi: l'uscire in giro sapendo che dovrai provarci con delle ragazze per non rimanere davvero solo affettivamente.
aspettare che siano loro a provarci non può essere -non capisco ancora il perchè- aspettare i segnali che ti mandano si può fare, ma nel mio caso sono molto rari e quindi sei tu costretto a iniziare.
"c'è un'ansia da prestazione" ma non sessuale, proprio nell'approccio.
quindi spesso per non dire quasi sempre sono passivo e sto per conto mio non tentando neppure. poi tutti noi sperimentiamo rifiuti, vero? ma io non riesco a farmeli scivolare via come capita ad alcuni che sono sicuri di sè, ho un'insicurezza di base.

raccontatemi esperienze vostre o modi per uscirne, magari :shifty:
  • 1

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

neversayboh
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

ansia da approccio

Messaggioda neversayboh » 22/11/2014, 10:03

spero di essere stato chiaro, anche se non mi sono espresso benissimo.
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

NON QUOTARMI

neversayboh
Amico level nine

Stato:

ansia da approccio

Messaggioda tuttostorto » 22/11/2014, 12:12

Purtroppo non ti sarò di nessun aiuto, io sono terrorizzato dall' approcciare una ragazza, specialmente se bella. Se non fosse stato per alcuni amici sicuramente sarei ancora vergine a 40 anni. Ansia, timidezza, insicurezza mi bloccano totalmente. Sono merce avariata...Persino in chat sono totalmente in imbarazzo se so che c'è una ragazza dall'altra parte.
  • 0

tuttostorto
Amico level two

Stato:
Citazione: Esistono demoni, un tempo sconfitti, che riappaiono per ricordarmi che moriranno con me, non prima!
Attendono nell'ombra un momento di felicità per trasformarlo in solitudine e dolore.

ansia da approccio

Messaggioda DaniKardashian » 22/11/2014, 13:15

neversayboh ha scritto:quindi spesso per non dire quasi sempre sono passivo e sto per conto mio non tentando neppure

Mi sta succedendo proprio in questo periodo, di solito non faccio caso a nessuno (questo perchè la gente mi lascia abbastanza indifferente), ma da un pò di tempo (qualche mese) incontro spesso una ragazza che mi lascia tutt'altro che indifferente, e non solo perchè molto carina, ma anche perchè, non so c'è qualcosa in lei che mi attrae. All'inizio anche lei sembrava provare (un minimo) di interesse nei miei confronti, ma dato che sono un idiota (oltre che introverso da far schifo), non l'ho mai neanche salutata e adesso ogni volta che la vedo non so che fare :( . Vorrei conoscerla, ma mi sa che ho fatto passare troppo tempo e ho paura che salutandola lei pensi "che vuole questo qua, per mesi mi ha ignorata e adesso mi saluta?", quindi sto in disparte, anche se dentro di me muoio dalla voglia di conoscerla.
Come vedi sono uno stupido, quindi non sarò d'aiuto. Anzi se hai consigli da darmi sono ben graditi. :hi:
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

ansia da approccio

Messaggioda neversayboh » 22/11/2014, 13:41

io so che per gli approcci la velocità e la qualità di quello che dici sono entrambe fondamentali, perchè se sei rapido a provarci ma poi non sai bene cosa dire, fallisci lo stesso.
un altra cosa che posso consigliarti è stare fuori di casa ilpiù possibile per aumentare le possibilità di interazione ; :whistling:
  • 0

NON QUOTARMI

neversayboh
Amico level nine

Stato:

ansia da approccio

Messaggioda Royalsapphire » 23/11/2014, 22:58

neversayboh ha scritto:ho un'insicurezza di base.

Partirei da qui. Perché questa insicurezza?! Xke non ti stimi. Non pensi di poter offrire "merce buona".

Vorrei che elencassi tutte quelle caratteristiche che critichi negli altri. Qualità che non ti piacciono. Elenca semplicemente le parole.

Poi vorrei che elencassi tutte quelle caratteristiche che ti appartengono. Che ti piacciono.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

ansia da approccio

Messaggioda jaemes » 24/11/2014, 20:46

tuttostorto ha scritto:sono terrorizzato dall' approcciare una ragazza, specialmente se bella

tranquillo, è normale, ho scritto moltissimi messaggi su questo argomento e le donne si sono arrabbiate.
Purtroppo (scusate se lo ripeto) c'è un enorme differenza sull'avvicinare una donna a Milano, Roma o Napoli
oppure in Francia, Inghilterra, Polonia, Giappone, Brasile
In Italia di solito le donne reagiscono male all'approccio, avvicinare una donna sembra un oltraggio al pudore, e rispondere all'approccio è visto come un errore, una leggerezza da ragazza troppo facile.

Vi assicuro che all'estero è completamente diverso. Ma serve un manuale di istruzioni per "italiani spaesati"
bisogna resettare tutto per farlo. Altrimenti anche all'estero l'approccio (se affrontato come in Italia) non porta a niente.
l'italiano disabituato a relazionarsi serenamente con una sconosciuta è ancora più impacciato con una straniera.

e nel frattempo le ragazze italiane non capiscono assolutamente (e non vogliono capire) le nostre difficoltà
... hanno visto troppi film, il cinema purtroppo è una grande finzione, non è realtà

.. smetto, altrimenti non mi fermo più :lol:
  • 0

jaemes
Amico level two

Stato:

ansia da approccio

Messaggioda jaemes » 28/11/2014, 20:45

l'argomento è congelato, vedo, come la situazione .. SIGH !
nessuno ha nemmeno più voglia di discuterne, ormai .... :(
  • 0

jaemes
Amico level two

Stato:

Re: ansia da approccio

Messaggioda animaoscura » 28/11/2014, 20:49

jaemes ha scritto:
tuttostorto ha scritto:sono terrorizzato dall' approcciare una ragazza, specialmente se bella

tranquillo, è normale, ho scritto moltissimi messaggi su questo argomento e le donne si sono arrabbiate.
Purtroppo (scusate se lo ripeto) c'è un enorme differenza sull'avvicinare una donna a Milano, Roma o Napoli
oppure in Francia, Inghilterra, Polonia, Giappone, Brasile
In Italia di solito le donne reagiscono male all'approccio, avvicinare una donna sembra un oltraggio al pudore, e rispondere all'approccio è visto come un errore, una leggerezza da ragazza troppo facile.

Vi assicuro che all'estero è completamente diverso. Ma serve un manuale di istruzioni per "italiani spaesati"
bisogna resettare tutto per farlo. Altrimenti anche all'estero l'approccio (se affrontato come in Italia) non porta a niente.
l'italiano disabituato a relazionarsi serenamente con una sconosciuta è ancora più impacciato con una straniera.

e nel frattempo le ragazze italiane non capiscono assolutamente (e non vogliono capire) le nostre difficoltà
... hanno visto troppi film, il cinema purtroppo è una grande finzione, non è realtà

.. smetto, altrimenti non mi fermo più :lol:

Quindi nei paesi stranieri, sono tutti felicemente fidanzati con mille amanti.
James, ma che diavolo stai a dire?!?. Ma per favore va!
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

ansia da approccio

Messaggioda jaemes » 28/11/2014, 20:58

no assolutamente, confermo che :
l'italiano è disabituato a relazionarsi serenamente con una sconosciuta c'è un enorme differenza sull'avvicinare una donna a Milano, Roma o Napoli oppure in Francia, Inghilterra, Polonia, Giappone, Brasile
In Italia di solito le donne reagiscono male all'approccio, avvicinare una donna sembra un oltraggio al pudore
  • 0

jaemes
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT