Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

meglio soli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda kathellyna » 22/11/2014, 13:35



jaemes ha scritto:Oggi è uscito questo articolo, lo pubblico (giusto per dovere di cronaca)
articolo originale

Emerge che la donna italiana, col progresso e l’aumento della ricchezza nazionale, è diventata più esigente, senza stare lì ad accontentarsi di ciò che l'uomo "padrone" concede per sua grazia. Le donne dell'Est – riferisce un utente che non sembra perdere tempo – si lasciano conquistare in maniera più veloce rispetto alla donna italiana. Si farebbe, dice, “poche domande e pochi progetti di vita”. Ma è vero? Punti di vista, esperienze di vita sono alla base di ogni risposta e, purtroppo, i luoghi comuni dominano il pensiero di uomini e donne italiane. Secondo l’immaginario collettivo le donne russe, per esempio, sono certamente più forti e più affettuose. Ciascuna ha i propri limiti, per quanto riguarda la pazienza e la tolleranza, ma le russe hanno normalmente una resistenza molto più forte. In Russia le donne sono molto più numerose degli uomini ed è dunque nel dna di ogni donna dell’Est la volontà forte di tenere stretto a sé il proprio uomo. È grande la paura di rimanere senza e ciò comporta nella società russa una notevole riprova sociale: la donna senza uomo è una persona di serie B. Le donne dell’Est odiano il femminismo occidentale. Preferiscono conciliare l’arte di piacere a quella di riuscire. In Europa i giornali femminili si pongono sempre la domanda se per una donna è meglio far carriera, o avere dei figli, mentre le donne dell’Est fanno entrambe le cose, senza porsi domande. Hanno imparato da generazioni ad allevare i figli e adeguarsi al lavoro obbligatorio.

Un capitolo a parte è quello delle donne cubane e brasiliane, altre nazionalità al top nella scelta degli italiani esterofili. Qui giocherebbe il fattore “dolcezza” e “sensualità”.


anche io penso che questo sia offensivo. non per le donne, genere che, come ho già scritto, disprezzo e al quale non mi sento di appartenere, ma per gli uomini, che qua vengono rappresentati bisognosi di una donna che si comporti come una madre e che sono quindi incapaci di vivere senza la suddetta [addirittura vanno a cercare in Russia, pur di trovarne una]. non so voi, ma se io avessi la consapevolezza di non riuscire a vivere senza la presenza di una persona, per di più appartenente a un "tipo" che sostengo di odiare, non me ne vanterei certamente, né scriverei un articolo sull'argomento.
  • 3

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8573
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda Richard_Benson » 22/11/2014, 14:39



neversayboh ha scritto:Spero che quello che ho scritto non venga strumentalizzato, non sono nè femminista nè maschilista anzi odio gli estremi. :hi: :hi:

Solo un piccolo appunto: femminismo e maschilismo non possono essere messi sullo stesso piano. Sarebbe come accomunare anti-razzismo e razzismo. Il femminismo può anche (a volte) essere una reazione estrema, ma è una reazione estrema contro una forma di razzismo.
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda jaemes » 22/11/2014, 22:37



neversayboh ha scritto:le straniere le conosco poco mi dicono che siano un pò più aperte alle relazioni sociali con individui sconosciuti, quelle volte che sono transitato all'estero ho avuto questa sensazione anch'io -sensazione, non vuol dire certezza- ma insomma le ragazze mi guardavano come se si aspettassero che le salutassi, cosa che qui dalle mie parti non succede.

Quello che spero e credo è che tra tutte le donne emancipate o pseudo emancipate (che sono quelle che parlano parlano ma fatti zero) che abbiamo in Italia, non possono essersi estinte di colpo le dolci care donne amorevoli e fedeli di una volta, qualità che ancora l'uomo apprezza tantissimo.

Spero che quello che ho scritto non venga strumentalizzato, non sono nè femminista nè maschilista anzi odio gli estremi. :hi: :hi:


Caro neversayboh, non posso raccontare l'esperienze che ho vissuto di persona perché sono difficili da credere se non si è viaggiato molto. Mi piacerebbe se tu facessi 3-4 viaggi di una settimana in Sud America, Oriente, Nord-Europa e Europa dell Est DA SOLO con lo scopo di approcciare donne sconosciute o fare semplicemente amicizia con loro.
Poi dovresti (anzi non resisterai a trattenerti di farlo) raccontarci le tue esperienze.
Non capisco gli interventi delle donne che non sanno assolutamente nulla sull'argomento e pretendono di giudicare, fare la morale ecc. Già, un altro problema delle italiane è "pensare subito male".
Razzismo ? ma che c'entra ?
A me interessa la massima Parità, e infatti se ti avvicini ad una svedese / inglese / tedesca / russa quelle mica scappano o pensano male. Non si sentono affatto inferiori, non hanno paura di niente anzi :hug:
gli interventi delle donne che non sanno assolutamente nulla sull'argomento sono un po ridicoli, diciamo la verità
pseudo emancipate (che sono quelle che parlano parlano ma fatti zero) che abbiamo in Italia : ottima frase
  • 0

jaemes
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2014, 22:55
Località: Alkmaar
Genere: Maschile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda Sole » 22/11/2014, 23:27



Cioè ma tu e quelli che la pensano come te cosa volete? da quello che scrivi e che dici di apprezzare, sai cosa sembra? e sottolineo sembra, perché voglio concederti il beneficio del dubbio... ma quello che appare sai cos'è? che vuoi una donna che non se la tiri troppo, facilmente corteggiabile... anzi, una che non serve nemmeno corteggiare, una che venga lei da te a dirti: ehi, bel maschione, sono qui, ti stavo aspettando!! mi vuoi?? :facepalm: -.-'
una che al contempo sappia farti da mammina, da cameriera, da colf, e che si trasformi in una porno star all'occasione, in modo da soddisfarti, e che INOLTRE ti faccia sentire l'unico uomo sulla faccia della terra!!! insomma, una specie di donna-cagnolina iper sottomessa ed obbediente, non sia mai che abbia un'idea diversa dalla tua -.-'
e tu per tutto questo cosa saresti disposto a offrire?? nulla, o molto poco, non vuoi disperdere né tempo, né energie né altro, perché non ne vale molto la pena, motivo per cui prediligi donne con "basse pretese", mentre le italiane no, perché vogliono troppo, e con loro tutti i tuoi desideri rischiano di rimanere tali, eh certo!! :facepalm:
e mi fai ridere quando dici che ti interessa la parità -.-' che parità è quella di una donna che senza uomo viene vista come una cittadina di serie B?? e hai il coraggio di parlare di parità? di una che si terrebbe stretto un uomo solo per questione sociale??? -.-'
ma perché invece di sputare su noi donne italiane non ti fai un bell'esame di coscienza e impari a sentirti a tuo agio col tuo essere uomo?? perché tutti questi complessi con le donne non derivano dalle donne, ma dal fatto che "probabilemte" sei tu a non sentirti sicuro di te! chi sta bene con se stesso potrebbe stare bene con chiunque, nel senso che al di là della compatibilità caratteriale può tranquillamente relazionarsi con una persona a lui pari, senza fare ste manfrine!! questi sembrano i tipici discorsi di persone insicure, che quanto più si sentono a disagio, tanto più diventano ostili nell'attacco...
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda jaemes » 22/11/2014, 23:31



Meiko ha scritto:A quanto pare, neppure gli uomini hanno le idee molto chiare su cosa vogliono.
Men che meno hanno la determinazione per ottenerlo.
Se desiderate così tanto una straniera, armatevi e partite. Mettetevi di buona lena e vedrete che non serve poi tanto sapere la lingua. L'amore ha un linguaggio universale, si suol dire.... per alcune/i è simile a quello dei soldi.

Come non darti torto ?
la situazione è questa, non ha senso aprire una discussione (anzi anche questo è ridicolo, lo so)
ma visto che il forum si chiama "Bisogno di sfogarsi La nostra vita sotto la maschera" è da prendere proprio come un inutile sfogo specie se poi non si fa niente.
  • 0

jaemes
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2014, 22:55
Località: Alkmaar
Genere: Maschile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda jaemes » 22/11/2014, 23:42



Sayuri ha scritto:Cioè ma tu e quelli che la pensano come te cosa volete? da quello che scrivi e che dici di apprezzare, sai cosa sembra? e sottolineo sembra, perché voglio concederti il beneficio del dubbio... ma quello che appare sai cos'è? che vuoi una donna che non se la tiri troppo, facilmente corteggiabile... anzi, una che non serve nemmeno corteggiare, una che venga lei da te a dirti: ehi, bel maschione, sono qui, ti stavo aspettando!! mi vuoi??

non ho espresso un parere denigratorio sulle donne italiane o straniere nei miei messaggi. A parte contestare certi interventi.
il problema è la Barriera costituita da diffidenza, paura e degenerazione che vedo crescere, specie in certe regioni e soprattutto nelle grandi città. Può darsi che dalle tue parti vada meglio

una donna che non se la tiri troppo ? .. veramente io quelle così le ignoro immediatamente da sempre, nemmeno vale la pena parlarne.
sono qui, ti stavo aspettando! : perché è così strano ? è così immorale ? per un italiana è inconcepibile, lo vedi ?
  • 0

jaemes
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2014, 22:55
Località: Alkmaar
Genere: Maschile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda Einstein » 25/11/2014, 16:13



Meiko hai ragione, anche io non mi sento né carne e né pesce.
Comunque non credo a questa differenza tra italiane e straniere, ci sono donne di ogni tipo sia in Italia che all'estero. Proprio per questo non ho nessuna voglia di arrivare fino in Russia! :)
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda jaemes » 26/11/2014, 10:31



nero_71 ha scritto:Meiko hai ragione, anche io non mi sento né carne e né pesce.
Comunque non credo a questa differenza tra italiane e straniere, ci sono donne di ogni tipo sia in Italia che all'estero. Proprio per questo non ho nessuna voglia di arrivare fino in Russia! :)

io la pensavo come te fino a qualche mese fa e ho 50 anni. La maggioranza dei miei amici e colleghi sceglievano donne straniere e a me sembrava una presa di posizione radicale ed eccessiva. In fondo, anche se con difficoltà non indifferenti, ho sempre trovato una ragazza. Ma adesso ho capito che ero io a fare la scelta radicale ed eccessiva e non i miei colleghi.
Molte donne single italiane 40-55 enni che vivono in una grande città considerano una Relazione qualcosa di non necessario dove si ha "tutto da perdere" e il Rapporto "deve essere esattamente come lo desidero e alle mie condizioni"
Capisci bene che spesso si tratta di condizioni inaccettabili.
A quel punto la straniera non è più una scelta ma l'unica strada percorribile.
Per milioni di donne che vivono su questo pianeta la Relazione non è "qualcosa di non necessario" invece (per fortuna..)
La frase più ricorrente delle Singles italiane 40-55enni è "posso stare anche da sola" (non puoi capire le volte che l'ho ascoltata questa frase..) e non puoi fare niente.
Se non rispondere "ok stai da sola, non c'é problema, per me .. "
Quanto esposto non è una legge universale ma la fotografia di una tendenza.
Un uomo saggio e lungimirante deve considerare che potrebbe trovarsi un giorno Single in un terreno ostile.
... peggio della Siberia .... :whistling:
  • 1

jaemes
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2014, 22:55
Località: Alkmaar
Genere: Maschile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda Rothko » 26/11/2014, 14:28



A me preoccupa invece il fatto che ci siano persone (e sono la maggioranza) che pensano di non poter stare anche da sole. Per queste persone non c'è speranza e non c'è russa o romena che tenga. Un uomo saggio e lungimirante dovrebbe considerare che un giorno potrebbe anche trovarsi accopp(i)ato con una persona che mira solo al mantenimento e che si augura che il compagno passi il prima possibile a miglior vita. Senza darlo a vedere.
  • 3

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

Messaggioda jaemes » 26/11/2014, 18:25



Rothko ha scritto:A me preoccupa invece il fatto che ci siano persone che pensano di non poter stare anche da sole.

una persona che mira solo al mantenimento e che si augura che il compagno passi il prima possibile a miglior vita. Senza darlo a vedere.


allora si può sopravvivere anche da soli !!!? grazie Rothko del tuo luminare consiglio che tutto il mondo attendeva
Ora devo avvertire subito quei miei amici sposati con svedesi, tedesche e giapponesi (che li hanno sposati SOLO per il mantenimento) che invece potevano starsene anche da soli.
  • 0

jaemes
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2014, 22:55
Località: Alkmaar
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'