Stanco

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Stanco

Messaggioda Iwillsurvive » 01/12/2014, 22:09

E' un periodo nel quale non mi sforzo, ma sono costantemente stanco, ma non intendo fisicamente, intendo essere stanco di se stessi e della propria vita. Ho scritto questi versi in rima frutto del solito sfogo che ogni tanto non si riesce a contenere dentro.
Un saluto a tutti ( non dico "un abbraccio" perché francamente non vedo come io possa tornarvi utile)

Sono stanco, stanco a livello paradossale,
stanco di vivere, stanco di pensare,
stanco di provare a guardare al di là di un muro troppo alto da superare,
stanco di andare avanti in un mare prosciugato dove è inutile remare,
stanco di rattristarmi stando a guardare programmi televisivi
che puntano a cercare un altro cervello da massacrare,
stanco di accendere il televisore
per sentire parlare di un altro che è riuscito ad incontrare il Signore,
stanco di vedere un buio costante che non vuole illuminarsi,
stanco di amicizie false basate sullo sfruttarsi,
stanco di vedere gente che soffre dentro e che meriterebbe il mondo
ma che invece è costretta a prendere bottiglie e svuotarle fino in fondo,
stanco di non riuscire a dimostrare quante cose vorrei donare,
stanco di non poter fare un ragionamento vero che entro in stato confusionale,
stanco di non veder una via uscita,
stanco di voler capire quale sia il senso della mia vita,
stanco di sperare che il bene possa abbondare,
quando l’unica cosa che abbonda è il male,
stanco di uscire in ore serali,
stanco di vedere l’unica luce provenire dai fari,
stanco di voler amare ma non riuscire a far stare meglio,
stanco di restare sveglio,
stanco degli sbalzi d’umore, stanco di questa situazione,
stanco di vedermi circondato da ciò che mi disgusta, stanco di un’ossessione che mi frustra,
stanco di dover fingere, stanco di frequentare un liceo artistico ma di non saper più dipingere,
stanco di vedermi come un totale fallimento, stanco di questo costante sbattimento,
stanco di voler fuggire lontano, stanco di marcire piano,
stanco di cercare qualcuno che mi dia retta, stanco di avvelenarmi con una sigaretta,
stanco di sentirmi piccolo come un topo, stanco di non sopportare l’alba del giorno dopo,
stanco della tecnologia,
stanco della gente che promette la propria presenza ma che è la prima a scappar via,
stanco di voler cambiare questa società, stanco di sentirmi vecchio a soli 16 anni d’ età.
Stanco di annoiare con ciò che dico ,
stanco di parlarti come un amico,
stanco di dover cercare conforto in gente sconosciuta
perché la gente che mi era vicina ha preferito andare via stando muta
stanco di ascoltare i problemi di chi mi sta accanto e di pretendere che gli altri facciano altrettanto,
stanco di scrivere su di un foglio che sembra rimanere sempre bianco,
stanco,
stanco di essere stanco …
  • 2

Sai, so' come ci si sente, lo so, ti sembrerà una frase fatta ma ascoltami:
Lo so come ci si sente quando guardando le stelle pare che l'unico astro a non brillare mai sia il nostro.
So come ci sente ad essere gettati in un mare in tempesta e, per sfuggire alle onde, essere costretti a nuotare.
So cosa significa piangere, ma non intendo piangere per dolore fisico, no... intendo quando piangi per espellere il veleno che le vipere del mondo ti hanno messo dentro quando, scambiandole per angeli, hai confuso il loro morso con un bacio.
So cosa significhi tutto questo, e so anche quanto duro possa essere questo scontro costante con un nemico che sembra non avere volto, il mondo è una giungla sempre più fitta, puoi scegliere: puoi morire affogando nelle tue lacrime oppure puoi adattarti, vivere in questa giungla e, infine, dominarla!
Iwillsurvive
Amico level two

Stato:
Citazione: “Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.”

-Paul J. Meyer
Genere: Maschile

Stanco

Messaggioda Einstein » 01/12/2014, 22:24

Grazie per i tuoi versi !!
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Stanco

Messaggioda Iwillsurvive » 01/12/2014, 22:45

Se ti rispecchi in ciò che dico da un lato mi fa' piacere perché mi fa' sentire meno solo, dall'altra mi dispiace se tu provi queste pessime sensazione esattamente come me. Ad ogni modo non ringraziare, siamo qui per condividere ;)
Un saluto.
  • 1

Lo so come ci si sente quando guardando le stelle pare che l'unico astro a non brillare mai sia il nostro.
So come ci sente ad essere gettati in un mare in tempesta e, per sfuggire alle onde, essere costretti a nuotare.
So cosa significa piangere, ma non intendo piangere per dolore fisico, no... intendo quando piangi per espellere il veleno che le vipere del mondo ti hanno messo dentro quando, scambiandole per angeli, hai confuso il loro morso con un bacio.
So cosa significhi tutto questo, e so anche quanto duro possa essere questo scontro costante con un nemico che sembra non avere volto, il mondo è una giungla sempre più fitta, puoi scegliere: puoi morire affogando nelle tue lacrime oppure puoi adattarti, vivere in questa giungla e, infine, dominarla!
Iwillsurvive
Amico level two

Stato:

-Paul J. Meyer

Stanco

Messaggioda La Musica del Vento » 11/12/2014, 12:16

Ringrazio anch'io per le tue parole intense di significato!

Continua a scrivere ciò che provi :hi:
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Stanco

Messaggioda Valentina G. » 11/12/2014, 12:22

I tuoi versi mi hanno emozionata e commossa
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Stanco

Messaggioda Asylum » 11/12/2014, 12:48

Quanta verità, quanta.
  • 3

Asylum
Amico level three

Stato:

Stanco

Messaggioda Iwillsurvive » 12/12/2014, 22:17

Ringrazio profondamente tutti voi, un saluto :hi:
  • 1

Iwillsurvive
Amico level two

Stato:

-Paul J. Meyer

Stanco

Messaggioda helpforeveralone » 13/12/2014, 12:15

Bei versi, mi rispecchio nelle tue parole. Io sono stanca anche se non faccio niente. So cosa significa non avere voglia di vivere.. complimenti ancora per la poesia
  • 1

helpforeveralone
Amico level one

Stato:

Stanco

Messaggioda stex95 » 13/12/2014, 12:25

anche io sono stanco di tutto.. :rabbia1: :rabbia1:
  • 1

stex95
Amico level one

Stato:
Occupazione: disoccupato

Stanco

Messaggioda Iwillsurvive » 13/12/2014, 21:04

Vi ringrazio, vorrei poter trovare una valvola di sfogo per mezzo della quale buttare fuori tutto, vorrei poter urlare in mezzo alla gente e allo stesso tempo vorrei che nessuno possa sentire il mio urlo... Non so neanche io cosa voglio, confido nel tempo sperando di arrivare ad una soluzione. Vi ringrazio ancora per il tempo dedicatomi, un saluto.
  • 1

Iwillsurvive
Amico level two

Stato:

-Paul J. Meyer

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore