Disturbo ossessivo compulsivo?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Re: Disturbo ossessivo compulsivo?

Messaggioda lordstark » 09/12/2014, 19:04

Mechtay ha scritto:Io ultimamente invece quando gioco al pc devo assumere determinate posizioni o il cursore della freccetta deve essere in un preciso posto altrimenti penso che prendo gol, oppure ogni volta che sento la porta mi tocco il corpo per paura che è il proprietario del gioco che se lo viene a riprendere, a volte è veramente un ossessione e so anche io che è stupido, ma a volte non riesco proprio a farne a meno, è stressante...

sono gli inizi del doc. già che sei a conoscenza di tale disturbo è un grosso punto a tuo favore. cerca di informarti in rete più possibile sull'argomento e metti in pratica i suggerimenti. se io al tempo avessi saputo la natura dei miei problemi ora molto probabilmente non sarei piombato nel mio stato attuale.

se il disturbo persiste ovviamente intraprendi una psicoterapia, ma credo tu ce la possa fare anche da solo.
  • 0

lordstark
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress