da Boh » 16/12/2014, 11:35
io mi ritrovo nella tua situazione...ultimamente non metto neanche la maschera, ho provato a fare così...almeno non la metto con persone che conosco un pochino di più...è inutile dire che va bene quando non va, e mi rendo conto che se dici che non va bene o male tutti son pronti a darti dei consigli...poi certo tu devi essere in grado di recepirli, magari tra i tanti qualcuno ti farà scattare una scintilla dentro te...
a me manca proprio l'entusiasmo, l'anno scorso sembrava che avessi trovato la mia strada, ma mi accorgo che si stavo bene, ma mancava quell'entusiasmo della scoperta, dell'avventura...
non so come si fa a far nascere l'entusiasmo, cioè voglio dire è un'attitudine prescritta in noi oppure ci si può allenare ad essere entusiasti? mi sta esplodendo il cervello su questa domanda...
tu cosa ne pensi?
divine, l'unica cosa che ho capito è che non ci sarà nessuno a salvarci se non vuoi salvarti da solo/a...e comunque non è una catastrofe se butti via qualche anno della tua vita, che tanto la vita è fatta di piccoli momenti di felicità, piccoli piaceri...
un abbraccio
"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."