Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Shadows » 18/12/2014, 11:04
Ciao ragazzi e ragazze, volevo esporvi il mio attuale stato
Non so se si possa definire fobia sociale o sia paranoia ma è da un pò di mesi che cerco di evitare di uscire perchè non riesco a sopportare lo sguardo delle persone.
esco solo se sono in compagnia,mai da sola.
La mia psicologa ha detto appunto che potrebbe essere fobia sociale,invece la psichiatra ha tirato fuori la paranoia,suggerendomi un farmaco,che io ho rifiutato.
Il fatto è che mi sento come se ogni persona che incrocio mi squadrasse dalla testa ai piedi e mi giudicasse (soffro anche di disturbi alimentari quindi c è anche vergogna del mio corpo).
Sopratutto ho ansia di incontrare persone che conosco, perchè potrebbero pensare che sono ingrassata o chissà cosa d'altro
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Per adesso sto cercando di auto curarmi, uscendo giorno per giorno un pochino di più.
Ho sempre fatto tutto da sola,affrontando cose ben più gravi di queste..ma essendo una sensazione nuova devo prenderci la mano!
-

Shadows
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Royalsapphire » 18/12/2014, 11:40
Ciao Shadows,
dato che mi pare di capire che questo diaturbo sia in fase iniziale, ti consiglio di agire subito. Affrontalo, guardalo in faccia!
Se il tuo fastidio è dato dal fatto che quando esci ti senti gli occhi di tutti addosso, vedi di scoprirlo!!! Guarda i volti delle persone. Verifica l'attendibilità delle tue sensazioni!!!
Non sarai sola nelle tue difficoltà, hai tutti noi, sempre!
A proposito, come si chiama il farmaco che ti è stato consigliato? Credimi, ci sono volte in cui i faaci aiutano davvero.
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
da Shadows » 18/12/2014, 11:47
Abilify!
Ho provato ma ha avuto effetti collaterali molto forti
-

Shadows
- Amico level two
-
-
Stato:
da Royalsapphire » 18/12/2014, 12:10
Eh, se ti ha fatto male vuol dire che non era il farmaco adatto a te. Purtroppo capita, occorre procedere per tentativi.
D ogni modo, fai bene a voler provare a farcela da sola! Con la volontà potresti riuscirci davvero : )
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
da jackdemort » 18/12/2014, 16:21
Guarda io ho 14 anni ma soffro di tutti i sintomi psichiatrici possibili dovuti a un difetto autoimmune che causa infiammazione del cervello, eh quindi si anche io ho questa fobia.
Lasciando che il mio caso non si può risolvere con i farmaci psichiatrici ma con antibiotici ecc, posso dirti che questa fobia presa da solo appunto è una fobia... mi pare che tu abbia un ossessione cioè quella di farti vedere dagli altri ingrassata (cosa che non è vera ma che tu pensi sia vera) e eviti non uscendo (una convulsione) chiaramente non è proprio un D.o.c se è appunto solo una paura, ma devi agire prontamente prima che la cosa possa peggiorare, appunto con qualche farmaco, vai dallo psichiatra e elencagli i tuoi problemi chiedendogli magari di cambiarti medicinale. Ma ci devi mettere anche il buon impegno, superando questa paura (lo so è difficile ma lo devi fare x te) aggiornaci baci.
-

jackdemort
- Amico level three
-
-
Stato:
- Occupazione: studente
- Citazione: L amico vero è quello che ti accompagna nei momento di felicità.
- Genere: Maschile
da Shadows » 18/12/2014, 16:37
jackdemort ha scritto:Guarda io ho 14 anni ma soffro di tutti i sintomi psichiatrici possibili dovuti a un difetto autoimmune che causa infiammazione del cervello, eh quindi si anche io ho questa fobia.
Lasciando che il mio caso non si può risolvere con i farmaci psichiatrici ma con antibiotici ecc, posso dirti che questa fobia presa da solo appunto è una fobia... mi pare che tu abbia un ossessione cioè quella di farti vedere dagli altri ingrassata (cosa che non è vera ma che tu pensi sia vera) e eviti non uscendo (una convulsione) chiaramente non è proprio un D.o.c se è appunto solo una paura, ma devi agire prontamente prima che la cosa possa peggiorare, appunto con qualche farmaco, vai dallo psichiatra e elencagli i tuoi problemi chiedendogli magari di cambiarti medicinale. Ma ci devi mettere anche il buon impegno, superando questa paura (lo so è difficile ma lo devi fare x te) aggiornaci baci.
Grazie jack

-

Shadows
- Amico level two
-
-
Stato:
da cri cri » 18/12/2014, 17:00
io mi ci ritrovo un pò in quello che hai scritto..nel senso che pure io ho paura di scoprirmi, o ancora peggio ho l'impressione che gli altri mi leggono dentro e mi reputano un qualcosa di negativo...per questo parlo poco o parlo molto a seconda delle persone che ho di fronte..quindi ti capisco bene, sarà che hai scarsa autostima, che non hai una buona ideea di te
-

cri cri
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Ama e fa' ciò che vuoi.
da Shadows » 18/12/2014, 17:12
mi sento addosso un senso di colpa senza motivazione
-

Shadows
- Amico level two
-
-
Stato:
da Einstein » 18/12/2014, 17:20
Abilify può essere un farmaco utile in questi casi, è possibile che tu abbia assunto un dosaggio iniziale troppo alto.
-

Einstein
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Shadows » 18/12/2014, 17:33
nero_71 ha scritto:Abilify può essere un farmaco utile in questi casi, è possibile che tu abbia assunto un dosaggio iniziale troppo alto.
15mg!
-

Shadows
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress