Uscire dalla depressione post-divorzio

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Assenzio80 » 16/12/2012, 10:17

Grazie mille a tutti per le risposte e il sostegno :) e scusate il mio ritardo :shy:

Putroppo io mi rendo conto di essere un uomo veramente orribile, dentro e fuori. Probabilmente la mia ex-moglie avrà aperto gli occhi al momento giusto.

rebel61 ha scritto:Ciao assenzio,

mi sembra che sia stato detto tutto nei post precedenti, ed in maniera molto esatta.
Aggiungerei solo che al tuo posto, in questo momento non farei nessun trasferimento
di città perchè perderesti anche questi punti di riferimento: Parenti, genitori, colleghi
ambiente di lavoro conosciuto e casa.
In questo momento di fragilità è essenziale ricostruire la tua persona, e questo lo puoi
fare dovunque ti trovi, ma farlo ora in una città sconosciuta amplificherebbe la tua
solitudine.

Ti ringrazio per la risposta, Rebel. Beh, i parenti nel mio caso non sono di molto aiuto, anzi peggiorano le cose e diventano fin fastidiosi. Tra colleghi non corre buon sangue e l'ambiente di lavoro è quel che è, il tutto aggravato dalla crisi e da superiori incompetenti che ricoprono la loro carica grazie al sistema di raccomandazioni italiota.
Il mio tentativo di trascorrere un periodo di lavoro all'estero nasce dal cercare nuovi stimoli e motivazioni, almeno a livello professionale.

Buona giornata a tutti! :)
  • 0

Assenzio80
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mechtay » 16/12/2012, 14:27

Putroppo io mi rendo conto di essere un uomo veramente orribile, dentro e fuori. Probabilmente la mia ex-moglie avrà aperto gli occhi al momento giusto.

Su che basi oggettive affermi ciò? puoi farmi degli esempi concreti?
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Messaggioda Assenzio80 » 16/12/2012, 20:40

Akorgentil ha scritto:

Su che basi oggettive affermi ciò? puoi farmi degli esempi concreti?

Fisicamente imbarazzante alla vista. Una volta, durante un litigio, ho fin detto a mia moglie che forse ci siamo sposati troppo presto. Solo un essere imbarazzante dentro e fuori può dire una roba del genere. E adesso la purgo!
  • 0

Assenzio80
Amico level one

Stato:

Messaggioda Mechtay » 17/12/2012, 12:08

Se eri quello nella foto profilo mica male fisicamente XD a parte queste pseudo-avance, da quando dire il proprio parere è imbarazzante? dai più peso a parole ed azioni rispetto a quello che sono realmente...

Io ad esempio l'estate scorsa mi sono messo a cantare( non sapendo cantare) davanti ad un centinaio di persone, quello si che è stato imbarazzante XD eppure non sono morto...
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Assenzio80 » 17/12/2012, 21:26

Akorgentil ha scritto:Se eri quello nella foto profilo mica male fisicamente

Sì, un bel profilo senza foto non sbaglia mai :)

Si può sembrare imbarazzanti a se stessi col senno di poi, anche valutando ciò che si è fatto in modo sbagliato. O almeno questo è il mio pensiero...
  • 0

Assenzio80
Amico level one

Stato:

Messaggioda ivandal » 19/12/2012, 11:56

Ciao, io sono nella tua stessa situazione. Anch'io vivo le tue stesse emozioni di rimorso e rimpianto. Tutto quello che facevo fino a qualche mese fa ora non ho più voglia di farlo. La mia speranza è che con il tempo questo senso di aver perso la donna della mia vita se ne vada.
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Assenzio80 » 19/12/2012, 16:22

ivandal ha scritto:Ciao, io sono nella tua stessa situazione. Anch'io vivo le tue stesse emozioni di rimorso e rimpianto. Tutto quello che facevo fino a qualche mese fa ora non ho più voglia di farlo. La mia speranza è che con il tempo questo senso di aver perso la donna della mia vita se ne vada.

Hai centrato le parole giuste, rimorso e rimpianto. Spero anch'io che tutto questo finisca, anche se a distanza di 7 mesi (oggi fanno 7 mesi esatti dall'abbandono) sembra che queste sensazioni tendano ad amplificarsi anzichè diminuire.
  • 0

Assenzio80
Amico level one

Stato:

Messaggioda Mechtay » 19/12/2012, 22:29

7 mesi non sono poi così tanti per certi versi...
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 20/12/2012, 23:54

@ Assenzio:

E che avrai fatto mai di cosi orribile?!
Per me non lo sei! Anche se non ti conosco!
E se tua moglie ti ha lasciato non è perchè tu sei l'unico responsabile della fine di un rapporto! Lo siete tutti e due!
Anzi, ti dirò, se lei non ti ama piu mentre tu continui a farlo, prova a chiederti chi dovrebbe avere piu colpe nel vostro matrimonio.
Cmq, inizia a vivere! Scrollati di dosso i sensi di colpa e comincia ricostruire la tua felicità!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda ivandal » 21/12/2012, 11:08

Assenzio80 ha scritto:
ivandal ha scritto:Ciao, io sono nella tua stessa situazione. Anch'io vivo le tue stesse emozioni di rimorso e rimpianto. Tutto quello che facevo fino a qualche mese fa ora non ho più voglia di farlo. La mia speranza è che con il tempo questo senso di aver perso la donna della mia vita se ne vada.

Hai centrato le parole giuste, rimorso e rimpianto. Spero anch'io che tutto questo finisca, anche se a distanza di 7 mesi (oggi fanno 7 mesi esatti dall'abbandono) sembra che queste sensazioni tendano ad amplificarsi anzichè diminuire.

Eh si quelle due parole mi sono entrate in testa da quando anni fa Max Pezzali ha fatto una canzone che diceva "non ho nessun rimpianto, nessun rimorso, soltanto certe sere capita che..." Saranno anche canzonette però colgono nel segno. Speriamo che vada come nella canzone e un po' alla volta rimanga solo un bel ricordo ma senza rimorsi o rimpianti. Credo però che sarà così solo se troverò un'altra donna capace di ridarmi certe emozioni.
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT