Quando siamo noi a crearci i problemi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Divine » 24/12/2014, 17:46

Divine io mi sento praticamente in tutto e per tutto come te se non sempre almeno ciclicamente. Quindi ci sono,ma ci sarei stata a prescindere perchè ti capisco :hug:[/quote]

Ti ringrazio per il supporto :). Allora ti romperò le scatole di sicuro. Oggi è la vigilia e mi sento più spenta che mai..non fosse per mio nipotino non avrei voglia nemmeno di festeggiare. Auguriamoci che quest'anno Babbo Natale ci porti un po' di serenità....e ma :love: gari anche una bella bussola per poterci orientare in questa vita così incasinata!!
  • 0

Divine
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda enricorns2 » 24/12/2014, 17:51

ma si studia per cultura e la cultura è fine a se stessa poi se viene il lavoro adeguato ben venga, non possiamo pensare di occupare tutti i dottori
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Messaggioda enricorns2 » 24/12/2014, 17:52

se hai bisogno di lavorare devi adattarti, poi pian piano progredire
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda Divine » 24/12/2014, 17:56

"
emmeffe ha scritto:...scusate volevo dire in tre... :shy:
e volevo aggiungere che forse dovremmo essere meno severe con noi stesse...gli altri vanno avanti per la loro strada perchè, fortunati loro, sanno cosa vogliono dalla vita. Oppure perchè non sono consapevoli di essere infelici...
Altri, invece non sono ancora riusciti a scoprirsi. Io mi chiedo, che male c'è? Non dobbiamo per forza seguire la corrente...il bello sta nelle diversità!
"

Hai ragione dovremmo essere meno severe...ma questo non vuol dire che gli altri sono fortunati e noi no. Noi siamo fortunate per una marea di motivi ma, purtroppo, non riusciamo a rendercene conto. Di questo sono consapevole. Io non aspiro alla felicità...la felicità è così fugace. Io aspiro alla serenità...e ora come ora mi sembra tanto lontana. Perché chi sta come noi, chi si sente vuoto, incompleto, in balìa delle onde, si sente incompleto e infelice. Infelice perché non riesce a capire quale sia il suo ruolo in questo mondo, perché non riesce a trovare la strada giusta, perché si sente in colpa per il tempo perduto. Infelice perché non si ama e di conseguenza non si lascia amare dagli altri. Io non mi amo, non mi rispetto e non accetto che gli altri mi amino. Non dobbiamo seguire la corrente ma, consapevoli della nostra diversità, dobbiamo trovare il nostro sentiero....e sicuramente sarà intricato, non sarà asfaltato e pieno di sterpaglie, ma sarà il NOSTRO PERCORSO. è questo l'importante!!! Che sia il proposito per questo 2015!! :love: <3
  • 1

Divine
Amico level one

Stato:

Messaggioda Divine » 24/12/2014, 17:58

Beh sicuramente partendo da quello si può sempre migliorare ed è già un qualcosa in più!
  • 0

Divine
Amico level one

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 24/12/2014, 18:18

:music: il bello sta nelle diversità!

non nel differenziarsi
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere