enricorns2 ha scritto:un ansiolitico o un miorilassante no?
Ho provato la passiflora, ma non ha fatto sto grande effetto. Continuerò a cercare qualcosa che faccia al caso mio
enricorns2 ha scritto:un ansiolitico o un miorilassante no?
enricorns2 ha scritto:la valeriana?
La Musica del Vento ha scritto:A me le tisane a base di valeriana aiutano
Certo bisogna mettere anche del proprio per non peggiorare l'ansia
Giulia563 ha scritto:Quando si ha un problema di questo tipo, parlarne è il primo passo per uscirne. La depressione, dopo un certo stadio non può essere curata tramite i nostri soli sforzi, è necessario l'aiuto di qualcun altro, qualcuno che ne sappia. L'appoggio degli amici e dei parenti è sicuramente utile, ma non può sostituire quello di un esperto, che conosce il problema a fondo.
Io vado dalla psicologa da anni ormai, per motivi ogni volta diversi, anche se ultimamente si sono stabilizzati, e devo dire che ho riscontrato solo risvolti positivi, mai negativi. Né io, né chi ci sta passando o ci è passato, di mia conoscenza, si è mai reso dipendente da "quel mondo", perché si tratta di uno strumento supplementare che viene preso in considerazione proprio per superare i propri disturbi, non per accentuarli.
La depressione è una malattia, a differenza di quello che molti pensano, e deve essere presa sul serio. Non può essere sottovalutata o ignorata e, soprattutto, è sbagliato confidare nel futuro aspettando un eventuale miglioramento, perché i miglioramenti non vengono mai concessi dal Fato, siamo noi a doverci attivare in primo luogo.
Poi, nel caso in cui le circostanze si volgessero a nostro favore, tanto meglio, ma è meglio non illudersi e cominciare a valutare di sbrigarsi, prima che la malattia assuma forme sempre diverse e peggiori.
Non permettere che la tua depressione si evolva, è una cosa seria.
enricorns2 ha scritto:devi aprirti, lo so che la caratteristica della depressione è chiudersi rimanere anonimi, ma così non ne esci più
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti