In mezzo ad una strada...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

In mezzo ad una strada...

Messaggioda Mechtay » 29/03/2013, 20:13



Da qui a 15 giorni io e la mia famiglia saremo in mezzo ad una strada, sfrattati ad uno straccio di casa popolare di un paesello di merda di una ragione di merda, il comune se ne sbatte...promette lavoro ma poi quando c'è da assumere chiamano altri pur essendo consapevoli che siamo nella merda più totale.
Dove andremo? dai miei zii? giù in salento? oooh magnifico, il profondo sud, lì si che c'è lavoro e vita, e poi vivere da parassiti? per quanto siano famigliari saresti sempre un ospite e non potrai godere della libertà di cui hai bisogno.
E poi per quanto puoi stare lì? anche loro tirano avanti con la pensione di mia nonna ed uno stipendio da cassaintegrato di mio zio, in otto persone con 1500 euro si e no non si va certo avanti, e perchè dovremmo trascinare nel baratro anche loro eventualmente?

Nella vita della mia famiglia è sempre andato tutto storto, è sempre finito tutto male, ogni lavoro che ha fatto mio padre è poi andato in malora, idem io con l'università prima e l'accademia poi, se non fosse per i vicini e alcune amiche di mia madre non avremmo neanche di che mangiare, ci siamo venduti tutto ciò che era possibile venderci per poter mangiare, ma i debiti...quelli restano, e da qui a 15 giorni non avremmo neanche più un tetto nostro sopra la testa.
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

In mezzo ad una strada...

Messaggioda Davy Jones » 29/03/2013, 21:02



Mi dispiace, vivo da anni con questa paura (finire con la famiglia in mezzo ad una strada) che mi sembra sempre più un destino inevitabile. La serenità non ricordo nemmeno più cosa sia.
Non posso aiutarti, posso solo augurarti di trovare una soluzione e che qualcuno della tua famiglia riesca a trovare un lavoro al più presto, almeno per tamponare il problema casa.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

In mezzo ad una strada...

Messaggioda Mechtay » 29/03/2013, 22:53



Ti ringrazio per le parole spese :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

In mezzo ad una strada...

Messaggioda Richetto » 30/03/2013, 7:40



:(
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

In mezzo ad una strada...

Messaggioda FiorDiFragola » 31/03/2013, 0:52



Mi spiace. Spero che la situazione migliori.
Non oso esprimere parole nei confronti del Comune in questione perché risulterebbero sprecate.
  • 0

Avatar utente
FiorDiFragola
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2013, 18:11
Genere: Femminile

In mezzo ad una strada...

Messaggioda Meiko » 31/03/2013, 15:13



Mi dispiace enormemente leggere queste tue parole sulla tua situazione. Onestamente non so cosa potrei dirti.. non posso fare nulla per te.. :'(
In realtà ce ne sarebbero tante da dire.. io credo che della nostra situazione come popolo non solo ai Comuni, ma ai piani alti gliene importi ben poco! Non siamo tutelati da nessuno, perché a nessuno interessa davvero della precaria situazione economica dei cittadini. Scusa, tu non volevi sentire certo parole simili, ma ti giuro che ho una rabbia dentro.. una frustrazione e una sfiducia...
Spero davvero col cuore che possa accadere finalmente una buona occasione per la tua famiglia.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

In mezzo ad una strada...

Messaggioda Mechtay » 31/03/2013, 17:17



Ragazzi ma non preoccupatevi, non cercavo certo asilo con queste mio parole, so benissimo che nessuno di voi è in grado concretamente di aiutarmi e che se potreste lo fareste, era un semplice sfogarmi e condividere con altri questa situazione... :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

In mezzo ad una strada...

Messaggioda FiorDiFragola » 31/03/2013, 23:27



Forza Akorgentil, vedrai che uscirai rafforzato e a testa alta da questa storia.
Un abbraccio :hug:
  • 0

Avatar utente
FiorDiFragola
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2013, 18:11
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'