da Scarlett** » 25/01/2015, 1:47
Ivandal io le sto vicino, ma spesso mi capita di sentirmi lontana anche da lei, anche se le voglio bene ed é il mio punto di riferimento, certe volte non riesco ad accettarla per quello che è. So che sbaglio io... forse col tempo passerà.
Naoki io prendo in cconsiderazione l'opinione di tutti, non evito di considerare la tua solo perché tu credi, anzi (nutro profonda invidia per chi riesce a credere). Io non voglio interferire nelle loro decisioni, fosse per me eviterei proprio; però non riesco più a stargli vicino, certe volte mi sento apatica nei loro confronti, ma non riesco ad evitarlo.
Drum è vero: presto (lo spero tanto) potrò essere autonoma, però sentirli litigare ogni momento di ogni giorno è dura. Ora come ora non interferisco, al massimo sopporto gli sfoghi di ma mamma e le sue continue rrichieste di un parere da parte mia, come se potesse servire...io lo so quello che penso ma mi trattengo, perchè se lo dicessi sarebbe davvero un bel casino
[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-