le mie esperienze

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

le mie esperienze

Messaggioda jerry_mascia » 29/01/2015, 22:23

salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo esprimere semplicemente ciò che sto pensando negli ultimi tempi.
Molte volte mi sento solo,ho 16 anni non dovrebbe essere cosi ma comunque ho bisogno di stare con gli altri,
anche se mi capita di rimanere in compagnia e non di cercarla io,comunque sia oggi sono andato al funerale del
padre di una compagna di classe che conosco si e no da 3 mesi, insieme a tutta la mia classe che conosco da settembre
(sono stato bocciato).
E bello sentirsi parte di qualcosa in questo caso siamo stati tutti uniti e siamo andati da lei, mi chiedo quante classi lo
avrebbero fatto,per una persona che conoscono cosi poco? immagino poche.
io ho la fortuna che qualche volta accade qualcosa di inaspettato che mi rende felice,
ma comunque mi sento solo a volte e mi deprimo tanto perché non ho nessuno a cui dare il mio affetto,
vedrò in futuro andrà meglio magari.
Buona sera a tutti ;)
  • 1

jerry_mascia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: La libertà non viene ceduta volontariamente dagli oppressori, deve essere domandata dagli oppressi
Genere: Maschile

le mie esperienze

Messaggioda kathellyna » 29/01/2015, 22:26

ti sei addormentato sul tasto "invio"?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

le mie esperienze

Messaggioda Snake » 29/01/2015, 22:28

guarda che la rotativa del corriere della sera è dall'altra parte della strada;
non serve che stampi il tuo giornale in 100000 copie.
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

le mie esperienze

Messaggioda Bonifacio » 29/01/2015, 22:29

:welcome: :zzz:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

le mie esperienze

Messaggioda Royalsapphire » 30/01/2015, 17:53

Ciao Jerry, benvenuto su MyHelp :tao:
E' stato molto bello quello che la tua classe ha organizzato per la tua compagna... ma quanti di voi hanno provato ciò che hai provato tu? Questo senso di unità verso una persona conosciuta da poco non è da tutti. Deduco che se tu hai provato un sentimento così caloroso devi essere un ragazzo molto sensibile per la tua età. Gran bella dote, ma a dir poco dispendiosa... Ti farà soffrire molto nella vita, ma in compenso ti darà qualcosa di veramente prezioso: emozioni talmente intense da fare invidia!
Sensibilità è potere. Puoi usarlo per il bene, o puoi lasciarlo appassire dentro di te credendo di non poter cambiare il mondo.
A 16 anni, se si trovano i giusti punti di riferimento, si può diventare molto sicuri di sé e anche molto determinati nella creazione della figura che si vuol diventare.
So che sentirsi soli scopre un buco allo stomaco, ma credimi, la solitudine non è tua nemica, così come non è la tua unica amica.
Quando hai dei problemi e non sai cosa fare, puoi contare su di noi. Ora, almeno geograficamente, dispondi di amici da tutta Italia :lol2:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

le mie esperienze

Messaggioda jerry_mascia » 01/02/2015, 15:35

Grazie, ma non provo emozioni da anni ormai...
  • 0

jerry_mascia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: La libertà non viene ceduta volontariamente dagli oppressori, deve essere domandata dagli oppressi

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa