Infelicità secondo Icardi

tratto dall sua intervista a SportWeek

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Richard_Benson » 13/02/2015, 15:07

Gion86... ha scritto:Milito campione vero, umile e semplice...Inzaghi, Gattuso, Seedorf... altro che i bimbiminkia di ora...

Non sono d'accordo. Milito non era umile: ancora mi ricordo la delusione che mi diede quando, 5 minuti dopo aver vinto la Champions, disse in un'intervista: "Non so se resterò, mi vuole il Real Madrid, vediamo...". Frase inopportuna visto il contesto e direi anche molto ingrata.

Neanche Inzaghi e Seedorf erano umili, per motivi simili. Gattuso invece non era semplice, era elementare. :lol:
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Messaggioda Barone » 13/02/2015, 15:15

Se per te l umiltà è quella allora mi sa che non sai cos'è... mi ricordo solo che rispose ad una domanda di un giornalista essendo piu sincero possibile... è infatti era vero c'era il Real che voleva fortemente Milito e Maicon in quella sessione estiva di calciomercato...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Richard_Benson » 13/02/2015, 15:18

Trova la differenza:

Io: "Non sono d'accordo".
Tu: "Se per te l umiltà è quella allora mi sa che non sai cos'è".
  • 2

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Messaggioda Barone » 13/02/2015, 15:22

Non girare le parole, ho detto che non PUOI definire Milito non umile solo perchè ha detto quella frase, e idem pensarlo anche degl'altri, quando hanno dimostrato per anni sul campo la loro classe, producendo risultati importanti senza nessun tipo di falsità... per me erano umili, piu dei giovani d'oggi sicuro...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda ncode » 13/02/2015, 19:16

Umiltà significa sapersi accontentare e apprezzare qualcosa (l'attuale squadra) senza aspirare a cambiarla per ottenere maggiori vantaggi personali.
La sincerità non è l'unica prerogativa della persona umile.

il "non sono d'accordo" è prerogativa di una persona colta e umile.
Per spiegare l'altra affermazione occorre citare la filosofia di Socrate, in ogni caso, il fatto di non avere le stesse opinioni non significa dover controbattere all'infinito sullo stesso argomento ma terminare la conversazione e restare delle proprie idee.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda Zeroid » 13/02/2015, 20:45

alla fine il discorso è caduto su Icardi, ma a me interessava di più la frase. Che la dica Icardi o Renzi o chiunque.

Come dice Liquindambar sarebbe da analizzare un po' meglio. Può essere intesa in vari modi. In teoria se fai sempre ciò che vuoi , senza ascoltare il volere degli altri, dovresti essere felice. Non ascolti le critiche, te ne freghi. Se gli altri ti tirano fango, esso ti scivola via senza sporcarti.
Io tengo in molta considerazione gli altri, forse troppo anche. Le opinioni altrui le ritengo importantissime. In più cerco sempre di accontentare tutti, anche a scapito mio. A volte tocca pure fare le cose controvoglia pur di accontentare qualcuno. Però anche questo ti dà felicità perchè alla fine la felicità degli altri è anche la tua..è tipo contagiosa

Una cosa è sicura: la frase in sè è un po' da egoisti
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Zeroid » 13/02/2015, 20:49

Richard_Benson ha scritto:Credo che abbia voluto esprimere, in modo tamarro come d'altronde lui è per sua stessa ammissione, il concetto secondo cui a seguire le mode, le tendenze, i gusti, gli atteggiamenti ecc. degli altri si sarà sempre infelici perchè non si riuscirà mai non solo ad essere se stessi, ma anche a trovare il proprio "io".

Come l'ha detta lui, suona male perchè sembra che uno debba sempre arrogantemente fare quello che gli passa per la testa. Come, tanto per fare due esempi a caso, insultare i propri tifosi che erano venuti in trasferta ed avevano assistito all'ennesima disfatta della loro squadra oppure non esultare dopo aver segnato due gol decisivi. Ma vabbè, ora forse sto andando off-topic. :)

intendi che uno non riesce ad avere una propria personalità? Seguendo le mode, ecc e adattandosi di volta in volta uno non riesce ad avere una sua personalità definita, ma cambia in base ai momenti
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda black_rose » 22/02/2015, 16:38

Io non ascolto gli altri ma non è che sprizzo felicità da tutti i pori :lol:
Mi sembra la solita farse fatta
  • 0

black_rose
Amico level three

Stato:
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore