L'importanza dell'educazione sessuale specie in adolescenza

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

L'importanza dell'educazione sessuale specie in adolescenza

Messaggioda Dado » 09/04/2013, 11:15



Quando io ero adolescente mio padre non mi ha spiegato nulla sul sesso. E a scuola, essendo timido e chiuso in mè stesso, tanto meno. E non mi va nemmeno di parlare dei traumi che ho dovuto subire proprio xkè ignoravo cosa fosse il sesso anale, il sesso orale, e le altre forme di sesso esistenti, per non parlare del fatto che tale ignoranza è un elemento in più x finire attaccati dai bulli. Magari io a 15 anni avessi trovato un posto come questo dove qualcuno mi avesse spiegato le varie forme di sesso esistenti, avrebbe così sopperito alla carenza sia genitoriale che della società di adolescenti che fanno i loro gruppetti escludendo i più timidi e riservati. Io non vedo xkè non si possa parlare di sesso in chat, e proprio x i minorenni l educazione sessuale è importante, a parte che da quanto è emerso da sempre nella chat, ne sanno più loro di me e di tutti gli altri 30enni del forum messi insieme. E dire che sono stato io a parlarne ed ero pure intimorito dal farlo, ma poichè qui esterno sempre tutto, allora ho parlato del mio fallito tentativo di fare sesso dell altro ieri sera, xkè la mia depressione me lo impedisce. E come al solito, così come x il fatto di aver detto di essere gay in questo forum, cosa di cui mi pento tantissimo e anzi capisco di aver fatto ancora meglio a non rivelarlo mai a nessuno nella vita reale, mi pento e chiedo anche scusa di aver parlato del mio rapporto sessuale, visto che appare una cosa sconcia. Questa esigenza di voler fare a tutti i costi i perbenisti impedendo tali argomenti è solo ipocrisia di una società dove bisogna far contare solo l apparenza, quando di fatto tutti ne sanno una più del diavolo e tutti lo fanno il sesso, sicuramente in modo non fallimentare come succede a me. Come al solito devo sentirmi umiliato alla fine...
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

L'importanza dell'educazione sessuale specie in adolescenza

Messaggioda Angelo » 09/04/2013, 11:37



Beh Davide ti capisco, anche mio padre non mi ha mai parlato di sesso, e anzi credo che le parole: sesso, rapporto sessuale, coito e orgasmo da bocca di mio padre non siano mai uscite davanti a me (e per quanto riguarda il fatto che tu sia omosessuale non vedo cosa ci sia da vergognarsi, ognuno ha dei propri "gusti sessuali") mentre mia madre e sua madre sono a conoscenza dei miei(e di quelli della mia ragazza) problemi di dipendenza sessuale e delle nostre pratiche sessuali e non se ne scandalizzano perche' appunto ognuno ha i propri "gusti sessuali" .
Quindi grazie a svariate situazioni ben prima dei 15 anni gia' sapevo cosa fosse un rapporto sessuale, anale e orale perche' mi sono informato tra familiari libri e internet :D
Non si puo' ovviamente parlare di sesso in chat perche' non puoi sapere dall'altro lato chi ci sia e puo' essere una persona che non sa e non vuole sapere tali cose a 15 anni.
Poi vabbe siamo in una societa' dove conta solo l'apparenza e quindi la cosa migliore da fare e' indossare una maschera seguendo l'esempio pirandelliano.
  • 0

Angelo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/04/2013, 10:20
Località: Napoli
Genere: Maschile

L'importanza dell'educazione sessuale specie in adolescenza

Messaggioda Dado » 09/04/2013, 11:52



Quando io avevo 15 anni, ancora non c era internet in tutte le case, anzi, nemmeno i cellulari c erano, che cominciarono a essere utilizzati quando io facevo il quarto superiore, a 17 anni. Per cui capirai che se mio padre non ne parlava, a scuola nemmeno, ciò favoriva il mio tenermi ancora di più tutto dentro anche xkè se avessi svelato a tutti che ero gay sarei diventato vittima di bullismo, x cui ho taciuto anche xkè essendo maschile non si nota, e fingevo pure che mi piacessero le ragazze (uno strazio atroce, come tutto il resto della mia maledetta e disgraziata esistenza).

Angelo ha scritto:Poi vabbe siamo in una societa' dove conta solo l'apparenza e quindi la cosa migliore da fare e' indossare una maschera seguendo l'esempio pirandelliano.


Eh si Angelo, hai proprio ragione, indossiare la maschera del perbenismo è la migliore cosa in questa società finta e ipocrita
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

L'importanza dell'educazione sessuale specie in adolescenza

Messaggioda The_Leviathan » 09/04/2013, 12:46



Davide,hai tutto il mio sostegno:anche io,specie alle medie,ero oggetto di scherno perchè non avevo la cognizione del ''dizionario dialettale'' dei termini sessuali oltre che a non aver mai fatto nulla con le donne;di sicuro per te il fardello deve essere stato almeno 30 volte (se non di più) maggiore del mio per quanto riguarda i paletti che ti venivano posti circa la tua condizione sessuale.Fossi in te comunque non mi arrenderei all'idea che qui ci sia gente ipocrita e perbenista che non tollera discussioni circa la sfera erotica e coitale,perchè non provi ad appellarti ad un sondaggio preliminare tanto per vedere chi è d'accordo con te? Putacaso dovesse finire nel cestino chissenefrega? Almeno ci hai provato o magari non so se royal fosse d'accordo potrebbe far supervisionare determinate discussioni dai moderatori perchè di sicuro ci sarà gente immatura che tenderà a far volare insulti o provocazioni,alla fine questo è l'unico contro del discorrere di questi argomenti in chat però come giustamente dici,se non si tenta di colmare le lacune degli adolescenti qui dentro,in quale altro caso potrebbero farlo? XD
  • 0

The_Leviathan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2013, 11:17
Genere: Maschile

L'importanza dell'educazione sessuale specie in adolescenza

Messaggioda Angelo » 09/04/2013, 14:30



Anche io sarei d'accordo su un topic inerente al sesso, e' il problema che piu' mi affligge
  • 0

Angelo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/04/2013, 10:20
Località: Napoli
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'