Credete in Dio?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Avete fede in Dio?

_Sì
71
25%
_Sì, ma cedevole
28
10%
_No, sono ateo/agnostico
108
39%
_No, credo solo in ciò che si può dimostrare
29
10%
_L'avevo, ora non più
33
12%
_Prima no, ma adesso sì
10
4%

Voti totali : 279

Credete in Dio?

Messaggioda Stefano92 » 13/02/2015, 2:11

Wisp ha scritto:
Nightwalker93 ha scritto:"Un Dio che non si manifesta non é un vero Dio"

Un po' vago. A chi e per cosa si dovrebbe manifestare?

Strana questa frase, nella mia allucinazione mi è stato detto che si manifesta a tutti, e chiede alle persone cosa vogliono, chiedono fra le altre cose di non ricordarlo perché ricordalo è pazzia.
  • 0

Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi.
Stefano92
Amico level one

Stato:
Citazione: Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi.
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda mordecai » 13/02/2015, 4:02

"god is just a statistic"

"i went to god just to see, and i was looking at me"

"dear god, if you were alive, you know we'd kill you"

"we write our prayers on a little bomb, kiss it on the face and send it to god"

brian warner aka MM
  • 0

Se non sbaglio stamattina era il 1904
mordecai
Amico level one

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda dragonaether » 16/02/2015, 16:26

ateo convinto, solo che ora non ho nessuna colonna, mi sento cadere tutto addosso.
  • 0

dietro un anima nera si cela l'anima bianca, nascosta dal nero del mondo che corrompe l'animo di chi non sà vedere con occhi propri

Voglio venire mangiato da un tram fatto di pecore con a guida un gatto vestito da harlock su binari fatti di salmoni che grida "yolo"
dragonaether
Amico level two

Stato:
Citazione: Carpe diem
difficile da applicare

Credete in Dio?

Messaggioda Alone » 17/02/2015, 20:33

Molti dicono che Dio è buono, giusto, generoso, eterno e perfetto. Vedo la mia vita fino ad oggi, il fatto che vengo sempre messo in secondo piano, che sono sempre solo a casa senza poter uscire con qualcuno per mancanza di quel qualcuno, ogni tentativo che faccio di conoscere qualcuno va a p, il telefono che in una giornata intera non suona, se scrivo a qualcuno vengo risposto in modo freddo e distaccato e se tento di continuare la conversazione, o rischio di rompere le palle o non ricevo un "ricambio" nel continuarla, se chiedo a qualcuno di uscire c'è sempre una scusa valida per rifiutare e non trovare il tempo nel resto della settimana, conoscenza portata avanti sempre a senso unico da parte mia senza ricevere un minimo di interesse da parte dell'altra persona, "amicizia" pari a "semplice conoscente insignificante", dopo tanto bene fatto essere ripagato con il distanziamento ingiustificato, le bugie che mi vengono dette e le cose che mi vengono nascoste, il fatto che per far si che il mio cuore venga accettato mi sa che devo fisicamente strapparmelo dal petto e morire sennò non viene accettato, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc. Qualcosa non mi torna in quegli aggettivi che vengono attribuiti a Dio, credo ne manchi uno :mmm2:

Trovato! Manca l'aggettivo "troll".

P.S.: Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma di certo non ho puntato il dito verso tizio o caio. Spero di non aver incendiato qualche coda di paglia. Ho espresso un'opinione "soggettiva" trando spunto dalla mia bellissima vita da quando sono nato ad oggi.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda Wisp » 17/02/2015, 20:56

Alone ha scritto:Molti dicono che Dio è buono, giusto, generoso, eterno e perfetto. Vedo la mia vita fino ad oggi, il fatto che vengo sempre messo in secondo piano, che sono sempre solo a casa senza poter uscire con qualcuno per mancanza di quel qualcuno, ogni tentativo che faccio di conoscere qualcuno va a p, il telefono che in una giornata intera non suona, se scrivo a qualcuno vengo risposto in modo freddo e distaccato e se tento di continuare la conversazione, o rischio di rompere le palle o non ricevo un "ricambio" nel continuarla, se chiedo a qualcuno di uscire c'è sempre una scusa valida per rifiutare e non trovare il tempo nel resto della settimana, conoscenza portata avanti sempre a senso unico da parte mia senza ricevere un minimo di interesse da parte dell'altra persona, "amicizia" pari a "semplice conoscente insignificante", dopo tanto bene fatto essere ripagato con il distanziamento ingiustificato, le bugie che mi vengono dette e le cose che mi vengono nascoste, il fatto che per far si che il mio cuore venga accettato mi sa che devo fisicamente strapparmelo dal petto e morire sennò non viene accettato, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.

Non potrebbe essere che i tuoi conoscenti non ti trovino interessante per motivi più terreni?
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda Alone » 17/02/2015, 21:10

Wisp ha scritto:
Alone ha scritto:Molti dicono che Dio è buono, giusto, generoso, eterno e perfetto. Vedo la mia vita fino ad oggi, il fatto che vengo sempre messo in secondo piano, che sono sempre solo a casa senza poter uscire con qualcuno per mancanza di quel qualcuno, ogni tentativo che faccio di conoscere qualcuno va a p, il telefono che in una giornata intera non suona, se scrivo a qualcuno vengo risposto in modo freddo e distaccato e se tento di continuare la conversazione, o rischio di rompere le palle o non ricevo un "ricambio" nel continuarla, se chiedo a qualcuno di uscire c'è sempre una scusa valida per rifiutare e non trovare il tempo nel resto della settimana, conoscenza portata avanti sempre a senso unico da parte mia senza ricevere un minimo di interesse da parte dell'altra persona, "amicizia" pari a "semplice conoscente insignificante", dopo tanto bene fatto essere ripagato con il distanziamento ingiustificato, le bugie che mi vengono dette e le cose che mi vengono nascoste, il fatto che per far si che il mio cuore venga accettato mi sa che devo fisicamente strapparmelo dal petto e morire sennò non viene accettato, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.

Non potrebbe essere che i tuoi conoscenti non ti trovino interessante per motivi più terreni?

Non sono meno interessante di stronzi, traditori, menefreghisti, ipocriti, cinici, malvagi, cazzoni, persone che considerano altre degli oggetti, ecc. No, non credo di non essere "interessante", anche se come parola è un tantino superficiale applicata ad un essere umano.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda nonsolonoi » 17/02/2015, 21:38

https://www.youtube.com/watch?v=rmUU95_lsR0 guardatelo tutti per favore almeno saprete la verità
  • 0

nonsolonoi
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: isola felice

Credete in Dio?

Messaggioda Giskard » 17/02/2015, 22:12

:'(
  • 0

Giskard
Amico level four

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda Davy Jones » 18/02/2015, 0:38

nonsolonoi ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=rmUU95_lsR0 guardatelo tutti per favore almeno saprete la verità

Che, probabilmente, consiste nel fatto che due genitori possono arrivare abilmente a sfruttare un caso di dermografismo del figlio.
  • 1

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Credete in Dio?

Messaggioda nonsolonoi » 18/02/2015, 22:05

le persone che non ci credono.cercano sempre scuse o motivi per non credere
  • 0

nonsolonoi
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: isola felice

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede