Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Quando eravate adolescenti (o per chi lo è ancora) riuscivate a parlarne?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Zaira » 09/04/2013, 15:13



Raccontate :tao: :tao:
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Mechtay » 09/04/2013, 17:08



Il mio coming out deve essere qui in giro da qualche parte, sul mio diario forse...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Shinji » 09/04/2013, 17:42



Io non ne ho mai parlato,soltanto da grandicello (mi pare un po' prima dei 20 anni) ho cominciato a parlarne vagamente con mia madre,con mio padre invece non ne ho mai parlato.Tutte le cose che sapevo le avevo "apprese" parlando con i compagni di scuola partendo mi pare dalle medie.Anche con i professori mai nominato l'argomento nemmeno alle superiori.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Davy Jones » 09/04/2013, 18:44



Non avrei mai voluto parlarne con loro e infatti così è stato. Non vedo perché sarebbe dovuto accadere.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Meiko » 09/04/2013, 20:42



Non ho mai parlato coi miei di sesso. Non ho mai chiesto nulla, nè cercato di dipanare i miei dubbi. Neanche la prima volta ho confessato ai miei, mia madre l'ha saputo un bel po' dopo e solo perchè dovevo andare a un controllo dal dottore, sennò..
Anche adesso, diciamo che è tutto sul "so che sai" ma continuando a non parlare specificamente... Mi vergogno..
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Zaira » 09/04/2013, 21:29



Meiko ha scritto:Non ho mai parlato coi miei di sesso. Non ho mai chiesto nulla, nè cercato di dipanare i miei dubbi. Neanche la prima volta ho confessato ai miei, mia madre l'ha saputo un bel po' dopo e solo perchè dovevo andare a un controllo dal dottore, sennò..
Anche adesso, diciamo che è tutto sul "so che sai" ma continuando a non parlare specificamente... Mi vergogno..


Hai avuto rapporti e tua madre non lo sapeva?
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Angelo » 09/04/2013, 23:53



Io con mio padre mai ne ho parlato e mai ne parlero' .
Con mia madre invece ne ho sempre parlato, ma non le ho mai chiesto nulla (tutto quello che so l'ho appreso di mio e leggendo/navigando con la mia ragazza) e' un po troppo invasiva e infatti mi conta i preservativi e mi fa "abbiamo dato una lucidata al pomello ieri ve' " con fare amichevole e dopo aggiunge "La prossima volta dai una botta anche x me" poi xo purtroppo non approva del tutto le nostre pratiche e infatti quando mi trova con determinati segni si incazza, cmq AMO MIA MADRE (OFF TOPIC XD)
Beh poi oltre che a parlarne con mia madre ne parlo ovviamente con i miei amici (miei coetanei) e ci si scambia esperienze e perversioni da provare xD, poi ne parlo con mio zio (fratello di mia madre) ha 10 anni in piu' rispetto a me e lo considero come un fratello maggiore e in fine ne parlo con la madre della mia ragazza che mi prega di andare piano con la sua bambina.
  • 0

Angelo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/04/2013, 10:20
Località: Napoli
Genere: Maschile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda The_Leviathan » 10/04/2013, 8:04



Io purtroppo ho avuto la ''sfortuna'' di nascere da genitori perbenisti (dove gli va a genio) che avendo già programmato una retta via (soprattutto mia madre) hanno fatto si che fossi un bimbo assennato (per niente sveglio).Non dico a che età ho appreso il concetto di ''c***o'' sennò qui partono commenti innopportuni,con tutte le conseguenze che ne sono derivate,in ogni caso riguardo la sessualità in generale ho sempre avuto una mia peculiarità di cui non credo parlerò mai nei topic nè tantomeno nella chat pubblica,verso i 12 anni credo ho scoperto di avere i primi sintomi ma non avevo ancora idea di cosa fosse nè come si chiamasse e non ne ho mai parlato con nessuno in famiglia ritendendola una cosa assolutamente fuori dal comune.Una sola volta mia madre lo scoprì perchè mi ascoltò una notte a parlare a telefono con un amico ad alta voce (non aveva un c***o da fare) però poi penso se lo sia dimenticato visto che su determinate cose riguardanti me non si è mai preoccupata.Al momento la cosa mi opprime in una maniera esagerata e non riesco in alcun modo a troncarla visto che ho un voglia sfrenata di fare sesso ma non ho nessuna con chi farlo...
  • 0

The_Leviathan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2013, 11:17
Genere: Maschile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Angelo » 10/04/2013, 8:27



Esistono le donnine allegre x questo <3
  • 0

Angelo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/04/2013, 10:20
Località: Napoli
Genere: Maschile

Riuscivate a parlare della sessualità con i vostri genitori?

Messaggioda Dado » 10/04/2013, 13:38



Purtroppo no xkè durante la mia adolescenza ero consapevole di essere gay e mi tenevo tutto dentro. Mio padre nonostante non mi fidanzassi mai e non avessi una ragazza, non si è mai degnato di parlarmi di certi argomenti. Mio fratello è 10 anni + grande e da quando avevo 9 anni è andato a studiare fuori sede x cui lo vedevo solo quando scendeva durante le feste o altri periodi, ma la prima cosa che faceva era uscire con amici e non stare con me e mia sorella, e cmq ha sempre avuto un modo burbero e nervoso di rapportarsi, x cui questo non facilitava affatto il nostro dialogo, anzi...
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'