Hanamichi ha scritto:Non capisco, se qualcuno/a ti da una pacca sulla spalla cosa succede? Come saluti un'amica/conoscente quando la incontri?
Per rispondere alla tua domanda, a me non succede, anzi, il contatto fisico è di routine (ovviamente in base al grado di confidenza e conoscenza che si ha con questa persona).
Hanamichi ha scritto:Ripeto la domanda, se una persona ti desse una pacca sulla spalla quale sarebbe la tua reazione?
Non è questione di essere forzati, ma una stretta di mano, seppur superficiale, la considero un "contatto fisico".
Non saprei, non credo che il posto influisca più di tanto, poi mi sembra chiaro che se nessuno lo fa è più che lecito astenersi se si è abituati così
alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...
Gion86... ha scritto:alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...
Le persone, specie le ragazze, non ti mangiano mica... guardale negli occhi e parla delicatamente con una ragazza... non agitarti o farfugliare parole ti renderai insicuro e le imbarazzerai...
dai allenati per strada a chiedere indicazione o comunque qualsiasi cosa non ti crei disagio...vedi che pian piano ti sblocchi...
alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...
alvaro1991 ha scritto:Gion86... ha scritto:alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...
Le persone, specie le ragazze, non ti mangiano mica... guardale negli occhi e parla delicatamente con una ragazza... non agitarti o farfugliare parole ti renderai insicuro e le imbarazzerai...
dai allenati per strada a chiedere indicazione o comunque qualsiasi cosa non ti crei disagio...vedi che pian piano ti sblocchi...
Qui il problema non si tratta solo di essere disinvolti con una ragazza ma di esserlo con CHIUNQUE a prescindere dal sesso! capisci?
e comunque, magari potessi "esercitarmi sul campo"!
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti