solitudine a 40 anni

circondati da falsità e opportunismo

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

solitudine a 40 anni

Messaggioda emmeffe » 16/08/2015, 18:25

petra944 ha scritto:
emmeffe ha scritto:Sono più che consapevole che senza soldi in tasca la vita sociale si riduce tantissimo. Nemmeno io posso permettermi viaggi o svaghi, ed anche io ho dovuto allontanarmi dalle mie già scarse conoscenze proprio perché non avevo un becco di quattrino in tasca! Ma nonostante ciò adesso, dopo anni di isolamento e di hobby, mi sto scuotendo di dosso questo senso di impotenza. Come ho già scritto in altri post, esco con gente che è simile a me, spesso chiacchieriamo o passeggiamo semplicemente. Non abbiamo bisogno di altro, solo di stare insieme!
Anch' io ho 32 anni, non sono certo una ragazzina. Ma questo a me basta, mi rende felice e mi fa sentire un po meno sola

ma esci con gente che non lavora ??? dove hai conosciuto questa gente ? scusami la curiosita' ma magari mi dai qualche spunto che io non ho considerato ..

Facile! su Myhelp, sezione dedicata alle regioni, credo ci siano molti milanesi qui, no?chiedi loro di incontrarvi, magari dopo che vi siete conosciuti un po' chiacchierando virtualmente.
La fortuna aiuta gli audaci!

Ps: peccato tu sia così lontana...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

solitudine a 40 anni

Messaggioda Baraddur » 16/08/2015, 19:01

emmeffe ha scritto:
petra944 ha scritto:
emmeffe ha scritto:Sono più che consapevole che senza soldi in tasca la vita sociale si riduce tantissimo. Nemmeno io posso permettermi viaggi o svaghi, ed anche io ho dovuto allontanarmi dalle mie già scarse conoscenze proprio perché non avevo un becco di quattrino in tasca! Ma nonostante ciò adesso, dopo anni di isolamento e di hobby, mi sto scuotendo di dosso questo senso di impotenza. Come ho già scritto in altri post, esco con gente che è simile a me, spesso chiacchieriamo o passeggiamo semplicemente. Non abbiamo bisogno di altro, solo di stare insieme!
Anch' io ho 32 anni, non sono certo una ragazzina. Ma questo a me basta, mi rende felice e mi fa sentire un po meno sola

ma esci con gente che non lavora ??? dove hai conosciuto questa gente ? scusami la curiosita' ma magari mi dai qualche spunto che io non ho considerato ..

Facile! su Myhelp, sezione dedicata alle regioni, credo ci siano molti milanesi qui, no?chiedi loro di incontrarvi, magari dopo che vi siete conosciuti un po' chiacchierando virtualmente.

Funziona solo nelle città di una certa dimensione o nelle conurbazioni purtroppo...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

solitudine a 40 anni

Messaggioda elle8n » 16/08/2015, 19:59

Benvenuto,
sai anche io ho notato tutte queste cose, anche se ho solo 21 anni non ho avuto una vita facile e non ho avuto difficoltà a vedere ciò che ha i visto tu ma penso che sia solo un utopia sperare che la gente cambi... ma noi non dobbiamo cambiare in base a loro, a quella massa di approfittatori che, in fondo, sono estremamente poveri dentro.
Mi spiace per il lavoro, anche questa è tristemente una realtà oggigiorno.
Non voglio restare sola. Ho sempre questa frase in testa eppure la sono ma penso sempre che quando si dice 'si chiude una porta si apre un portone' quel portone si aprirà.
L'unica cosa che mi sono ripromessa è di non cambiare mai: ho già finto abbastanza nella mia vita, mi sono negata abbastanza ed ora non voglio più farlo.
Fa male, molto male, tutti mi guardano storto sanno chi sono e cosa ho passato e giudicano, mettono etichette ma non importa. Fanno male ma a questo punto ho deciso di portarle, di esporle: se volete giudicare fatelo.
Intanto mi preoccupo di me stessa, cerco di comprendermi, vado dal dottore per farmi aiutare e faccio tutto ciò che mi fa star bene: leggo, scrivo, disegno, faccio video e analizzo tutto ciò che ho intorno XD faccio foto, faccio i miei giri... insomma mi tengo occupata.
Cerca di trovare qualcosa che ti possa aiutare, spero tu ci riesca.
Un saluto.
  • 3

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

solitudine a 40 anni

Messaggioda petra944 » 16/08/2015, 20:04

Baraddur ha scritto:
emmeffe ha scritto:
petra944 ha scritto:

Funziona solo nelle città di una certa dimensione o nelle conurbazioni purtroppo...

ma ci sono pochissimi utenti , secondo me ti deve andare proprio di c*lo .. io pensavo ti affidassi ad altre risorse
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

solitudine a 40 anni

Messaggioda Luke » 16/08/2015, 20:26

Petra , hai detto bene.. non si trovano perche sono tutti chiusi in casa, non escono ! Quindi la difficoltà e' doppia , sono sicuro che ci farebbe bene conoscere altre persone che vivono la nostra situazione , anche perche mi accorgo che chi non ha questi problemi, non capisce , da consigli spesso assurdi e tende a giudicare piu che cercare capire e di mettersi nei tuoi panni.
Un forum dedicato ai disoccupati che hanno voglia di vivere nonostante tutto, non sarebbe una cattiva idea ;)
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

solitudine a 40 anni

Messaggioda Luke » 16/08/2015, 20:29

Petra , hai detto bene.. non si trovano perche sono tutti chiusi in casa, non escono ! Quindi la difficoltà e' doppia , sono sicuro che ci farebbe bene conoscere altre persone che vivono la nostra situazione , anche perche mi accorgo che chi non ha questi problemi, non capisce , da consigli spesso assurdi e tende a giudicare piu che cercare capire e di mettersi nei tuoi panni.
Un forum dedicato ai disoccupati che hanno voglia di vivere nonostante tutto, non sarebbe una cattiva idea ;)
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

solitudine a 40 anni

Messaggioda petra944 » 17/08/2015, 0:24

Luke ha scritto:.

io una volta qualche mese fa ho cercato su google un forum sui disoccupati , ma non c'era un'anima viva , un forum praticamente deserto , comunque c'e' un forum '' al femminile '' che tratta molto bene le tematiche di disoccupazione e problemi economici in genere, peccato che io preferisco mille volte myhelp per come e' strutturato , altrimenti alfemminile come contenuti e' un forum molto valido per queste problematiche .
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

solitudine a 40 anni

Messaggioda emmeffe » 17/08/2015, 0:24

petra944 ha scritto:
Baraddur ha scritto:
emmeffe ha scritto:
petra944 ha scritto:

ma ci sono pochissimi utenti , secondo me ti deve andare proprio di c*lo .. io pensavo ti affidassi ad altre risorse

Si, alla sfera magica!
Basta anche una persona, per iniziare...
Ma ha detto bene luke, la gente preferisce rimanere chiusa in casa...
:dunno:
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

solitudine a 40 anni

Messaggioda petra944 » 17/08/2015, 0:32

beh tu sarai stata fortunata , io gente con cui uscire qua non ne ho trovata , l'ultimo ha pensato bene di dirmi vieni tu dalle mie parti , cioe' lui uomo , io disoccupata e mi chiede di farmi 30 km e passa per andare da lui , che abitera' oltretutto dalla parte opposta di milano , non faccio nomi ma bisogna vedere anche gli elementi che ti capitano sotto , di over 30 di milano qua non c'e' una grande scelta
  • 1

petra944
Amico level nine

Stato:

solitudine a 40 anni

Messaggioda emmeffe » 17/08/2015, 0:41

petra944 ha scritto:beh tu sarai stata fortunata , io gente con cui uscire qua non ne ho trovata , l'ultimo ha pensato bene di dirmi vieni tu dalle mie parti , cioe' lui uomo , io disoccupata e mi chiede di farmi 30 km e passa per andare da lui , che abitera' oltretutto dalla parte opposta di milano , non faccio nomi ma bisogna vedere anche gli elementi che ti capitano sotto , di over 30 di milano qua non c'e' una grande scelta

Beh, sono senza parole per il comportamento del tipo...
  • 1

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa