Shitty Family

quando anche la famiglia è un problema

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Shitty Family

Messaggioda Danys90 » 21/07/2017, 21:58



Ciao a tutti.
Sto fottutamente piangendo dopo tanto tempo. "Oggi" ho sfogato in parte la mia rabbia repressa. Perchè, mentre stavo facendo un progetto, è arrivato mio fratello e mi ha iniziato a parlare di un "progetto" recente che ho fatto, dicendomi che l'ho fatto male eccetera...
Questa discussione mi ha impedito di fare un altro "progetto" (importante per me) mi ha fortemente infastidito e interrotto. Cioè, non la smetteva di parlare... Dopo un po', se ne andato e ho iniziato a urlare e sfogarmi. Ho addirittura rotto un oggetto di mia madre dalla rabbia... Sono troppo incazzata. Non posso essere libera, neanche nella mia stessa casa. Quando se ne andato, ha sparlato di me con un mio famigliare... co*****e. Quel famigliare con cui ha parlato mio fratello (non mi va di specificare) mi ha dato della pazza. Sì lo sono, ed è colpa di loro, gliel'ho anche detto.
Ho chiesto a mio fratello se, mentre lui stesse facendo un progetto importante, qualcuno lo interrompesse si incazzerebbe...
Lui mi ha risposto di no.... "sincero"... Fuck off.
Okay, rompere un oggetto è esagerato. Ma, immaginate di essere interrotti mentre, state facendo qualcosa di importante per voi, non vi incazzereste?
Che palle. Quando, mia madre è tornata dal lavoro si è arrabbiata molto con me per l'oggetto. Io gli ho spiegato cosa è successo, ovviamente dal mio punto di vista. Si è incazzata comunque, ma gli ho detto che è stata colpa di mio fratello... Sinceramente, non l'ho fatto neanche apposta. Era meglio che, colpivo un oggetto di mio fratello.... Sto impazzendo sempre di più.... Non esco da un po' di tempo...
Poi, io e mia madre abbiamo iniziato a discutere... Mi ha detto cose tipo:"Perchè l'hai fatto?"
Io:"Ero incazzata, non l'ho fatto apposta."
Mia madre:"Non capisco cosa c'è nella tua testa, perchè ti comporti così?"
Io:"Si vede che, non mi capisci. Chissà il perchè..."
Mia madre:"Sai che, anche i cantanti hanno problemi? Non sei l'unica con i problemi."
(ha citato i cantanti perchè, sa che io adoro cantare...)
Io."Sì lo so. Ma, i loro problemi non sono gravi quanto i miei... Hanno i soldi, hanno i fans... Hanno qualcuno che li ama."
Comunque, alla fine mi sono scusata per l'oggetto.....
Non si risolve mai nulla parlando con la mia famiglia, non comprendono... Uno dei motivi per cui sono in questo fottuto forum....
La mia vita è un fallimento. Ogni cosa che faccio o va male, o si distrugge... (l'oggetto di mia madre)
Sono così disperata che, ho iniziato a scrivere canzoni... Canzoni piene di dolore e tristezza. (non posso scrivere canzoni di argomenti che, non mi riguardano)
Secondo me, se le farei leggere a qualcuno di normale/felice potrebbe mettersi a piangere... Magari, anche uno sfigato...
Però, sono troppo timida per cantare o fare leggere a qualcuno le mie canzoni...
Mi piacerebbe diventare qualcuno, ma sono una sfigata che non caga nessuno e non riuscirei mai a cantare davanti a tante persone. Che ansia....
Mi sento fottutamente morta. Le mie emozioni (di solito) o sono negative o, sono assenti.

Essere giovani e sentirsi vecchi senza forze... :facepalm:

Forse dovrei andare da uno psicologo/a ... non so bene dove cercare............

Non credo che, continuerò a vivere così... Spero di morire presto... La mia famiglia non capisce quanto mi sta facendo del male mentalmente... Ma non sono gli unici... Non mi stupisce molto che, Chester Bennington si sia suicidato... La vita è sofferenza. Spero di raggiungerlo presto...
So che non vi fregherà molto di sto post.... :hi:
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Shitty Family

Messaggioda Danys90 » 21/07/2017, 22:17



PS. Avrei molte altre cose da scrivere, ma vabbè. Non posso più modificare il post... Nobody care until it's too late... (famiglia, "amici", tutti...)

https://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i-w60 ... ming-1.jpg

https://olddisgruntledbastard.files.wor ... uicide.jpg

https://s9.favim.com/orig/131207/depres ... 123695.jpg

Final destination http://www.todayifoundout.com/wp-conten ... metary.jpg <3
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Shitty Family

Messaggioda LudoAlfa » 21/07/2017, 23:45



Mi sembra che i familiari che hai menzionato prendano con poca sensibilità le cose. Al contrario mi sembra che tu dia molto peso al parere delle altre persone nei tuoi confronti.
Hai pensato che lavorando su quest'ultimo punto si potrebbero risolvere diverse problematiche che ti affliggono? Quanto più ti concentri sui giudizi delle altre persone e tanto meno potrai concentrarti sulla persona per te più importante: te stessa.
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Shitty Family

Messaggioda Danys90 » 22/07/2017, 19:49



LudoAlfa ha scritto:Mi sembra che i familiari che hai menzionato prendano con poca sensibilità le cose. Al contrario mi sembra che tu dia molto peso al parere delle altre persone nei tuoi confronti.
Hai pensato che lavorando su quest'ultimo punto si potrebbero risolvere diverse problematiche che ti affliggono? Quanto più ti concentri sui giudizi delle altre persone e tanto meno potrai concentrarti sulla persona per te più importante: te stessa.


Sì, sono abbastanza menefreghisti.
Sì lo so. Ma è difficile. Cosa dovrei fare secondo te?
:hug:
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Shitty Family

Messaggioda LudoAlfa » 22/07/2017, 21:46



QueenDark ha scritto:Sì, sono abbastanza menefreghisti.
Sì lo so. Ma è difficile. Cosa dovrei fare secondo te?
:hug:


Come dici giustamente tu non è una cosa facile, dovresti cercare di acquisire più stima di te stessa, come? Crescendo, non nel senso di aspettare lo scorrere del tempo per diventare più grande, ma nel senso di imparare, farti una conoscenza approfondita di qualcosa, fare attività fisica per migliorare la tua salute; in questo modo sarai più concentrata sui tuoi obiettivi e sul valutare le tue abilità per migliorarti giorno dopo giorno invece di dare peso ai giudizi degli altri che non sanno ciò che hai vissuto tu, basta veramente poco per ferire.
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Shitty Family

Messaggioda iddream » 22/07/2017, 23:23



QueenDark ha scritto:Ciao a tutti.
Sto fottutamente piangendo dopo tanto tempo. "Oggi" ho sfogato in parte la mia rabbia repressa. Perchè, mentre stavo facendo un progetto, è arrivato mio fratello e mi ha iniziato a parlare di un "progetto" recente che ho fatto, dicendomi che l'ho fatto male eccetera...
Questa discussione mi ha impedito di fare un altro "progetto" (importante per me) mi ha fortemente infastidito e interrotto. Cioè, non la smetteva di parlare... Dopo un po', se ne andato e ho iniziato a urlare e sfogarmi. Ho addirittura rotto un oggetto di mia madre dalla rabbia... Sono troppo incazzata. Non posso essere libera, neanche nella mia stessa casa. Quando se ne andato, ha sparlato di me con un mio famigliare... co*****e. Quel famigliare con cui ha parlato mio fratello (non mi va di specificare) mi ha dato della pazza. Sì lo sono, ed è colpa di loro, gliel'ho anche detto.
Ho chiesto a mio fratello se, mentre lui stesse facendo un progetto importante, qualcuno lo interrompesse si incazzerebbe...
Lui mi ha risposto di no.... "sincero"... Fuck off.
Okay, rompere un oggetto è esagerato. Ma, immaginate di essere interrotti mentre, state facendo qualcosa di importante per voi, non vi incazzereste?
Che palle. Quando, mia madre è tornata dal lavoro si è arrabbiata molto con me per l'oggetto. Io gli ho spiegato cosa è successo, ovviamente dal mio punto di vista. Si è incazzata comunque, ma gli ho detto che è stata colpa di mio fratello... Sinceramente, non l'ho fatto neanche apposta. Era meglio che, colpivo un oggetto di mio fratello.... Sto impazzendo sempre di più.... Non esco da un po' di tempo...
Poi, io e mia madre abbiamo iniziato a discutere... Mi ha detto cose tipo:"Perchè l'hai fatto?"
Io:"Ero incazzata, non l'ho fatto apposta."
Mia madre:"Non capisco cosa c'è nella tua testa, perchè ti comporti così?"
Io:"Si vede che, non mi capisci. Chissà il perchè..."
Mia madre:"Sai che, anche i cantanti hanno problemi? Non sei l'unica con i problemi."
(ha citato i cantanti perchè, sa che io adoro cantare...)
Io."Sì lo so. Ma, i loro problemi non sono gravi quanto i miei... Hanno i soldi, hanno i fans... Hanno qualcuno che li ama."
Comunque, alla fine mi sono scusata per l'oggetto.....
Non si risolve mai nulla parlando con la mia famiglia, non comprendono... Uno dei motivi per cui sono in questo fottuto forum....
La mia vita è un fallimento. Ogni cosa che faccio o va male, o si distrugge... (l'oggetto di mia madre)
Sono così disperata che, ho iniziato a scrivere canzoni... Canzoni piene di dolore e tristezza. (non posso scrivere canzoni di argomenti che, non mi riguardano)
Secondo me, se le farei leggere a qualcuno di normale/felice potrebbe mettersi a piangere... Magari, anche uno sfigato...
Però, sono troppo timida per cantare o fare leggere a qualcuno le mie canzoni...
Mi piacerebbe diventare qualcuno, ma sono una sfigata che non caga nessuno e non riuscirei mai a cantare davanti a tante persone. Che ansia....
Mi sento fottutamente morta. Le mie emozioni (di solito) o sono negative o, sono assenti.

Essere giovani e sentirsi vecchi senza forze... :facepalm:

Forse dovrei andare da uno psicologo/a ... non so bene dove cercare............

Non credo che, continuerò a vivere così... Spero di morire presto... La mia famiglia non capisce quanto mi sta facendo del male mentalmente... Ma non sono gli unici... Non mi stupisce molto che, Chester Bennington si sia suicidato... La vita è sofferenza. Spero di raggiungerlo presto...
So che non vi fregherà molto di sto post.... :hi:


Ciao. So cosa significa arrabbiarsi e sfogare della rabbia repressa (l'ho fatto anch'io in passato). Il problema è che dopo non si sta meglio (almeno, questa è la mia esperienza). Probabilmente non bisognerebbe reprimere, ma quando ci si trova a contatto con persone che non ti danno altra scelta, perché incapaci di ascoltare e di rendersi conto delle conseguenze che il loro comportamento ha sugli altri, diventa difficile. Vivere in un contesto non sano (dal punto di vista delle relazioni) può portare a sviluppare problemi, talvolta anche ad ammalarsi (l'ho vissuto di persona). Ovviamente non conosco la tua situazione nello specifico per poter dare consigli o fare "diagnosi", né tanto meno per dare giudizi, ma credo che una terapia potrebbe aiutarti a fare chiarezza. Per esempio, potrebbe darti gli strumenti per capire se quell'ambiente non è adatto a te, e così potresti valutare quali strade hai davanti. A volte le scelte sono poche. Le persone non cambiano, per quanto lo vorremmo. Dici che parlare con la tua famiglia non serve, perché loro non comprendono. Credimi, ti capisco, perché nessuno si è mai degnato di cercare di capire neanche me. Tutti si sono limitati ad etichettarmi in un qualche modo, di solito negativo. Quello che ho capito, dopo un bel po' di libri letti e molte sedute di terapia, è che loro non cambieranno. Io posso soffrire per questo, posso anche ammalarmi, posso rovinarmi la vita, ma loro non si smuoveranno dalle loro posizioni. Di fatto, continueranno a farmi del male, anche soltanto col loro "non capire".
Dunque, sì, se hai le possibilità, credo che una terapia potrebbe esserti utile. Non risolverà i tuoi problemi, ma potrebbe essere un inizio. Comprendere i motivi alla base del proprio dolore è solo il primo passo, poi viene tutta la parte "pratica" (cosa fare per cambiare almeno la propria vita, visto che non abbiamo potere sulle azioni degli altri?). La maggior parte del lavoro dovrai farlo tu. Il/La terapeuta può supportarti, ma non può risolvere le cose al posto tuo. È la parte più difficile, e infatti io sono bloccata su questo punto da un po' di tempo.
Che dire, ti auguro di prendere la decisione migliore per te, per riuscire a stare meglio in futuro.
Ah, un'ultima cosa: se riesci, non abbandonare i tuoi progetti "per colpa loro". Se sono importanti per te, vuol dire che SONO importanti. Non lasciare che qualcun altro decida che cosa è - o non è - importante per la tua vita.
  • 0

iddream
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/03/2017, 23:50
Località: Emilia Romagna
Citazione: "... nessuno confesserà il male che ha fatto alla bimba che un tempo eri tu ..." (Marco Masini)
Genere: Femminile

Shitty Family

Messaggioda Danys90 » 23/07/2017, 18:48



iddream Ciao.
Io, sto vivendo in un contesto non sano, infatti ho molti problemi... Che cosa ti ha portato? (se posso chiedere) Non ho mai fatto terapia. Anche senza terapia, so che questo ambiente NON è adatto a me.
Esatto, ti etichettano senza cercare di capirti... Ah quindi, loro continueranno a farmi del male e io cosa dovrei fare? Subire? Spero che un giorno il Karma colpirà ste persone di merda.
Comunque, so all'incirca i motivi del mio dolore. Uno dei motivi è la mia famiglia... Cosa che NON si può cambiare...
Non ho mai fatto terapia e non so da dove cominciare... Se hai consigli per iniziare, li accetterei volentieri.
I progetti NON li abbandonerò, anche se mi romperanno le scatole. Grazie per la risposta.
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Shitty Family

Messaggioda semplicementeio » 24/07/2017, 8:25



Anni?
Se sei di Parma ti posso dare il numero della psicologa da cui vado.
A quale progetto stavi lavorando?
Cosa hai rotto di preciso?
Il karma non esiste: non fare affidamento su quello.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Shitty Family

Messaggioda Ātman » 24/07/2017, 9:36



QueenDark ha scritto: Spero che un giorno il Karma colpirà ste persone di merda.


Se esiste il karma, augurando il male agli altri rischi l'effetto boomerang. :rolleyes:
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Shitty Family

Messaggioda NaturalKiller » 24/07/2017, 12:58



Avere tanta rabbia repressa non è salutare, cerca qualche attività che funga da valvola di sfogo e migliora il tuo autocontrollo per non avere altri scatti d'ira. L'ideale è trasformare la rabbia in energia positiva per andare avanti e trovare la propria rivalsa da questa situazione infelice.
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'