da LaCasadiPavlov » 09/12/2021, 1:19
La Casa di Pavlov era un edificio su 4 piani in via Penzenskaja n° 61 , sulla piazza rossa di Stalingrado (oggi Volgograd). Per obbedire all'ordine di Stalin "nessun passo indietro", al sergente Pavlov fu ordinato di fortificare l'edificio e difenderlo fino all'ultimo proiettile e all'ultimo uomo. I tedeschi attaccavano l'edificio parecchie volte al giorno con tutto ciò che avevano. Infine i difensori, così come i civili sovietici che avevano continuato a vivere al piano terra per tutta la durata dello scontro, resistettero agli intensi combattimenti durati dal 27 settembre al 25 novembre 1942, data in cui vennero liberati dal contrattacco delle forze sovietiche.
è un simbolo di lotta e resistenza contro il fascismo e il nazismo.
Albo 34, Il buio. : La vita è così: le uniche cose per cui varrebbe la pena di viverla, le ha sempre qualcun altro! (Groucho)
Albo 4, Il fantasma di Anna Never.
Io ne so una più strana: è quella del tizio che ha venduto l'anima al diavolo in cambio della felicità eterna... se un giorno capiti all'inferno lo riconosci subito: è quello che ride come un matto! (Groucho)
Albo 39, Il Signore del Silenzio. :Cos'è l'umanità? Non lo so, ma non mi piace. Preferisco le singole persone. (Dylan Dog)
Albo 43, Storia di Nessuno. :Forse... forse morire è così... come trovarsi in una casa vuota, dopo che tutti se ne sono andati... sì, forse morire è così... ma com'è vivere? (Nessuno)