il mio diario alimentare giornaliero....

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Melissa » 13/08/2014, 11:30



Da oggi qui racconterò tutto quello che mangio ogni cosa ...come facevo in un altro post ma preferisco aprirne uno tutto mio .....e i miei stati d animo e se la colecisti mi ha fatto male e quanto...cosi avrò un riferimento per me stessa!

Ieri 12 agosto ciclo quindi ho mangiato tanto
Colazione quadratino crostata all arancia e acqua fresca

Pranzo mezza piadina calda con una fetta di prosciutto e 2 di tacchino arrosto

Cena 80 gr pasta pomodoro e basilico e una spolverata di parmigiano...
Gelato nel cocco ...
  • 1

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Melissa » 14/08/2014, 2:48



Oggi 13 agosto ...sentivo di dover mangiare tanto causa ciclo invece poi la colecisti mi ha fatto mangiare...

Colazione buondi e estate pesca un bicchiere

Pranzo nulla

Cena quasi mezza pizza margherita con il prosciutto san daniele sopra tre fettine tagliate a velo e 2 pezzetti di pollo lesso grandezza come un nuggets....poi ero come una mongolfiera pareva scoppiassi ..e bevuto una lattina di cocacola ...
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Silberschnee » 14/08/2014, 16:06



Cara Melissa aiuto che alimentazione :doh!:

Come ti dicevo di là prima di tutto con la colecisti via i latticini non dovresti vederli più nemmeno col binoclo :rolleyes:

12 agosto

crostata all'arancia= zuccheri+ cereali (ingrassare, digestione difficile ecc abbinamento pessimo, se vuoi mangiare marmellate e cose da spalmare dolci meglio metterle su omelette, oppure crepes di castagne o di quinoa)
arancia= tende a infiammare e a non far disinfiammare gli stati infiammatori, meno usi prodotti all'arancia meglio è col tuo problema

piadina calda con fetta di prosciutto e tacchino= si salva solo il tacchino arrosto meglio dentro una crepes di farina di castagna, riso o quinoa se proprio hai fretta.

pomodoro come l'arancia (e i peperoni) tende a favorire gli stadi infiammatori quindi meglio evitarlo col tuo problema.
Parmigiano: i latticini provocano i calcoli alla colecisti quindi meglio eliminarli completamente se vuoi risolvere e non andare incontro a cose più grave

pasta meglio sostituirla col riso finchè non va meglio

oggi:

buondi sempre problema di cereali+ zuccheri meglio evitare
estaté meglio lasciarlo perdere ha dentro di tutto e tu devi lavorare sul sistemare il problema, il tè di ogni tipo meglio sospenderlo

cena margherita + prosciuttto = glutine+ latticino riscaldato (che fa ancora più danno al tuo problema) e maiale + bibita gassata piena di zuccheri (uniti al glutine dell'impasto pizza solito discorso di stasi digestiva) insomma come dare una mano al tuo problema :(

E ci credo che stai così povero pancino :'(


Prova a iniziare la giornata con una tazzona di acqua calda, dopo mezz'ora mangia kiwi/mela/ananas e frutta secca tipo mandorle e noci (ottime se ti viene fame nervosa)

pranzo fai tacchino, uova, cannellini o borlotti con verdure soprattutto a foglia larga e zucchine e sera fai pesce tipo salmone, merluzzo, tonno, sgombero, spada, trota con verdure.

usa solo olio crudo di oliva e per cucinare invece vino bianco o rosso (basta anche quello che costa poco).

Vedrai come starai meglio col tempo ;)
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda kathellyna » 14/08/2014, 16:16



Silberschnee ha scritto:Prova a iniziare la giornata con una tazzona di acqua calda

:sick: .
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Silberschnee » 14/08/2014, 16:18



Sapessi come rassoda invece se fatto con costanza idrati pure tutti i tessuti profondamente e torna utile per tenere su tutti gli ambaradan :lol3:

Però bisogna essere a digiuno e non ingerire altro per mezz'ora, fa molto bene anche a pelle, annessi cutanei e a idratare gli organi interni.

Bere acqua all'alba e al tramonto a stomaco vuoto è un'ottimo modo per restare sani e tonici, per il resto della giornata si può pure non bere se non si ha molta sete e comunque bere sempre almeno bevande tiepide, anche col caldone, Tuareg docet ;)
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Melissa » 15/08/2014, 2:47



Ciao silber...ti ringrazio per i consigli ma diciamo che io sono un caso particolare la mia colecisti è di una storzaggine unica...

Per iniziare i latticini in genere non li mangio formaggi stagionati latte mozzarella no....però il mio dottore mi ha detto che poco parmigiano sulla pasta meglio metterlo almeno ..idem ogni tanto mangio lo.stracchino perche i fermenti lattici vivi aiutano il colon

Sulle cose che mi hai detto ti spiego...
La colazione deve coccolarmi fino a giugno facevo colazione con the e fette biscottate gentilini...
Ma adesso fa caldo le fette biscottate mi annoiano e allora ho preso i buondi e ogni tanto il mio ragazzo mi compra la crostata fatta in pasticceria l unico dolce che sembra posso mangiare ..in piu la marmellata fa bene al fegato....
Per continuare ti spiego la mia alimentazione è monotono e poco varia di regola il mio medico ha detto che con i calcoli le cose proibite sono i fritti in primis ..infatti non li mangio più...il resto è da vedere come reagisce il mio fisico....
Cmq lui mi ha detto che determinate cose gonfiano tipo i legumi che non mi piacciono idem l insalata un giorno ho avuto una colica con la valeriana ...per carità eliminata ...poi la mela ne mangiavo tutti i giorni ho avuto una colica mangiandola e il mio medico mi ha detto che non posso mangiarla perche è un frutto freddo non so che significhi ma è la parola che ha usato....
Le uova è l alimento più pericoloso per chi ha i calcoli sono vietatissime ....
Il resto faccio prima a dirti cosa mangio in linea generale ...da aprile mangio solo le cose che ho visto che non mi fanno stare male ....
Pollo e tacchino ,vitello poco tipo lombata o hamburger ma devo stare attenta perché se la carne non è magrissima mi viene una colica...
Pasta con pochissimo olio e poco parmigiano o pomodoro e basilico ...
Patate lesse o al forno fagiolini zucchine
Il tonno non l ho piu mangiato ne il salmone il pesce non mi piace molto si dovrei mangiarlo
Ho mangiato una sera i bastoncini findus e non mi hanno fatto male
Frutta ananas pesche altre cose non mi sono azzardata ...
Diciamo che preferisco se possibile non rischiare visto che la colica é dolorosa....
Il riso non lo mangio perche la colecisti a volte mi da episodi di fastidi intestinali ...se mangio il riso mi gonfio mi si gonfia la colecisti e non vado più in bagno quindi niente riso...
Il prosciutto solo senza conservanti quindi o parma o san daniele e prosciutto cotto senza conaervanti e tacchino.stop....
Il pane tostato ...niente alcolici e nemmeno per cucinare visto che l olio evo solo a crudo...
Più o meno a parte l aragosta che ho mangiato l altro giorno e andando al ristorante era l unica cosa espressa ..con il sugo fatto appositamente e non volevo una cosa gia preparata ...e non mi ha fatto male ...quindi è l unica cosa che m interessa...
La pizza margherita ogni tanto...la cocacola poca ma a volte mi aiuta a digerire...
Poi boh ora sto seguendo una specie di dieta di cose che non mi fanno male...in primis pollo lesso e patate lesse
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Melissa » 15/08/2014, 2:58



Oggi 14 agosto ho mangiato
Colazione estate alla pesca un bicchiere una fetta di ciambellone

Pranzo nulla

Cena 3 fette di prosciutto cotto mezza piadina e un velo.di stracchino ..

Ciclo con fortissimo mal di testa e un altro problemino dato dalla colecisti ...cmq non dolori oggi
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Silberschnee » 15/08/2014, 3:23



Anche il ciclo e i mal di testa possono essere i latticini, stela è probabile che il tuo corpo ti sta cercando di far capire in tutti i modi che non li tolleri, hai mai fatto il test delle intolleranze?
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda birillo22 » 15/08/2014, 3:26



kathellyna ha scritto:
Silberschnee ha scritto:Prova a iniziare la giornata con una tazzona di acqua calda

:sick: .


io bevo il the quindi piu o meno la menata non cambia :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

il mio diario alimentare giornaliero....

Messaggioda Melissa » 15/08/2014, 3:31



No non faccio cose tipo prelievi e robaccia del genere io con le analisi mediche preferisco non avere nulla a che fare.....cmq il mal di testa mi è venuto con il ciclo in genere mi capita..lo stracchino al massimo mi da fastidi intestinali...
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'