Credete in Dio?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Avete fede in Dio?

_Sì
71
25%
_Sì, ma cedevole
28
10%
_No, sono ateo/agnostico
108
39%
_No, credo solo in ciò che si può dimostrare
29
10%
_L'avevo, ora non più
33
12%
_Prima no, ma adesso sì
10
4%

Voti totali : 279

Credete in Dio?

Messaggioda narita_keiichi » 05/01/2015, 20:31

I prefer to believe that there are aliens,
Do not believe there is a God! :music:
  • 1

The words which were formerly familiar are now antiquated: so also the names of those who were famed of old, are now in a manner antiquated, Camillus, Caeso, Volesus, Leonnatus, and a little after also Scipio and Cato, then Augustus, then also Hadrian and Antoninus. For all things soon pass away and become a mere tale, and complete oblivion soon buries them. And I say this of those who have shone in a wondrous way. For the rest, as soon as they have breathed out their breath, they are gone, and no man speaks of them. And, to conclude the matter, what is even an eternal remembrance? A mere nothing. What then is that about which we ought to employ our serious pains? This one thing, thoughts just, and acts social, and words which never lie, and a disposition which gladly accepts all that happens, as necessary, as usual, as flowing from a principle and source of the same kind.
narita_keiichi
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Sbrillo » 05/01/2015, 20:54

maybe god is an alien.. maybe we are aliens-gods.. maybe our parents decided not to tell us the truth that we are alien-hunters, came from another universe , a universe made of icecream and sponge cake, to save the heart from the evil of the drought
  • 0

Sbrillo
Amico level two

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda Elfa90 » 08/01/2015, 15:04

Si, sono credente ma non molto praticante a livello di chiesa. La mia fede ha avuto maggior crescita quest'estate, quando ho sognato Padre Pio.
  • 1

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Elfa90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda MKRT » 08/01/2015, 20:09

Non credo nell'esistenza di una qualunque entità superiore, secondo me l'umanità ha bisogno di qualcuno a cui rimettersi, qualcuno da incolpare e ringraziare. Non ho intenzione di mancare di rispetto a nessuno ma preferisco credere nella forza di volontà degli uomini, forza di volontà che mi ha aiutato a uscire dalla depressione (per esempio) e superare la maggior parte dei periodi no
  • 0

MKRT
Amico level one

Stato:
Citazione: "Volano paroloni che nemmeno a Scarabeo"
-Caparezza-
"I'm not in danger Skyler, I am THE DANGER!; I am the one who knoks!"
-Heisenberg-

Credete in Dio?

Messaggioda enricorns2 » 08/01/2015, 20:17

MKRT ha scritto:Non credo nell'esistenza di una qualunque entità superiore, secondo me l'umanità ha bisogno di qualcuno a cui rimettersi, qualcuno da incolpare e ringraziare. Non ho intenzione di mancare di rispetto a nessuno ma preferisco credere nella forza di volontà degli uomini, forza di volontà che mi ha aiutato a uscire dalla depressione (per esempio) e superare la maggior parte dei periodi no

ok la volontà è necessaria, anzi in certi momenti fondamentale, ma da dove viene la volontà?
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Credete in Dio?

Messaggioda Snake » 08/01/2015, 21:05

enricorns2 ha scritto:ok la volontà è necessaria, anzi in certi momenti fondamentale, ma da dove viene la volontà?

la forza di volontà viene tutta dalla nostra mente;
il cervello umano è un organo complessissimo, probabilmente da li proviene anche cio che noi chiamiamo Anima.
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Credete in Dio?

Messaggioda MKRT » 08/01/2015, 21:29

Esattamente Snake, l'umanità possiede l'intelletto, la capacita di ragionare e valutare ed è proprio grazie a questo che siamo in grado di sviluppare la forza di volontà
  • 0

MKRT
Amico level one

Stato:
Citazione: "Volano paroloni che nemmeno a Scarabeo"
-Caparezza-
"I'm not in danger Skyler, I am THE DANGER!; I am the one who knoks!"
-Heisenberg-

Credete in Dio?

Messaggioda enricorns2 » 08/01/2015, 23:58

Snake ha scritto:
enricorns2 ha scritto:ok la volontà è necessaria, anzi in certi momenti fondamentale, ma da dove viene la volontà?

la forza di volontà viene tutta dalla nostra mente;
il cervello umano è un organo complessissimo, probabilmente da li proviene anche cio che noi chiamiamo Anima.

tutto chiaramente è origine dal caso
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda mia2011 » 09/01/2015, 0:08

Si, semplicemente.
  • 1

mia2011
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda enricorns2 » 09/01/2015, 10:31

MKRT ha scritto:Non credo nell'esistenza di una qualunque entità superiore, secondo me l'umanità ha bisogno di qualcuno a cui rimettersi, qualcuno da incolpare e ringraziare. Non ho intenzione di mancare di rispetto a nessuno ma preferisco credere nella forza di volontà degli uomini, forza di volontà che mi ha aiutato a uscire dalla depressione (per esempio) e superare la maggior parte dei periodi no

:thumbup:
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede