Il giudizio degli Altri

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Re: R: Il giudizio degli Altri

Messaggioda Sara94 » 21/08/2015, 20:24

Sara94 ha scritto:
lucauicx ha scritto:C'è un Topic sulla mia storia...

Sono riuscita a trovarla e mentre leggevo ho provato sensazioni contrastanti come dispiacere ma anche rabbia soprattutto perché non capisco il motivo per cui a causa di persone stupide e cattive si debba perdere la voglia di vivere. Anche io sono molto fragile quindi ti capisco molto spesso le persone mi hanno fatto male e io mi sono fatta condizionare per molti anni, ma se mi permetti per quanto le parole possano sembrare solo tali lasciami dire che sono convinta che la vita per quanto dura e a volte ingiusta sia anche meravigliosa e piena di sorprese che prima o poi troveranno anche noi. Per quanto difficile dobbiamo cercare di non farci avvolgere e trasportare dalla negatività e quindi gettare la spugna ma dovremmo cercare di combattere con le unghie e con i denti, non con gesti eccezionali ,semplicemente dandoci una possibilità non mollando e cercando di appoggiarci a quelle persone che ci vogliono bene ,come nel tuo caso i tuoi amici che sono li per te e questa è una cosa bella e da li prendere tutta la forza per lottare . Alle volte della nostra vita vediamo solo le cose che non vanno o che non abbiamo ma forse dovremmo concentraci su ciò che di positivo ci circonda e coltivare quelle sensazioni . Perché ognuno di noi merita di essere felice . Sai una cosa penso che abbiamo tantissime cose da fare ,da scoprire quindi ti prego non pensare mai più a farti del male perché anche se non ti conosco dalle poche parole che ci siamo potuti scambiare ho potuto capire che sei un ragazzo sensibile e credimi che al giorno d'oggi trovare ragazzi della tua età che lo siano è difficile tendono ad essere un po' tutti superficiali ..quindi questo ti rende speciale non ti arrendere mai e non ti tenere mai le cose dentro che chiedere aiuto e parlare è sempre la cosa migliore ..Ti ripeto Non ti arrendere !!!
  • 1

Sara94
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda lucauicx » 21/08/2015, 20:43

Hey aspetta, non rovinare il tuo argomento citando il mio... Ho sbagliato, volevo solo darti un po di vicinanza invece sembra che ho voluto parlare di me scusa:cry:
  • 1

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Sara94 » 21/08/2015, 20:46

lucauicx ha scritto:Hey aspetta, non rovinare il tuo argomento citando il mio... Ho sbagliato, volevo solo darti un po di vicinanza invece sembra che ho voluto parlare di me scusa:cry:

Ma no assolutamente a me ha fatto piacere risponderti ho sentito la tua vicinanza e ti ringrazio :)
  • 0

Sara94
Amico level one

Stato:

Messaggioda lucauicx » 21/08/2015, 20:49

Beh, questo era il mio scopo
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Sara94 » 21/08/2015, 20:51

lucauicx ha scritto:Beh, questo era il mio scopo

grazie davvero :)
  • 0

Sara94
Amico level one

Stato:

Il giudizio degli Altri

Messaggioda ryan » 22/08/2015, 0:48

penso che l'unica strada sia quella di diventare menefreghisti...bisognerebbe avere la capacità di farsi sciviolare tutto addosso...
il guaio è che le persone piùsensibili sono quelle più a rischio,e chi le giudica lo sa bene ,facendo di tutto per ferirle...
  • 1

ryan
Amico level one

Stato:

Il giudizio degli Altri

Messaggioda petra944 » 22/08/2015, 4:55

beh se in teoria la paura di giudizio e ' mancanza di autostima bisognerebbe agire sull autostima , rafforzare la propria immagine ,, forse avete davanti uno specchio sbagliato , il nostro specchio non dovrebbero essere gli altri ma noi stessi altrimenti diventiamo in balia del giudizio altrui
  • 1

petra944
Amico level nine

Stato:

Il giudizio degli Altri

Messaggioda Sara94 » 22/08/2015, 8:25

ryan ha scritto:penso che l'unica strada sia quella di diventare menefreghisti...bisognerebbe avere la capacità di farsi sciviolare tutto addosso...
il guaio è che le persone piùsensibili sono quelle più a rischio,e chi le giudica lo sa bene ,facendo di tutto per ferirle...

Sono d'accordo con te bisognerebbe esserlo solo che come hai detto tu la sensibilità alle volte gioca brutti scherzi e vieni ferito anche dalle più piccole cose ma chissà con il tempo e un po' di esercizio spero di riuscire a diventare menefreghista
  • 1

Sara94
Amico level one

Stato:

Il giudizio degli Altri

Messaggioda Sara94 » 22/08/2015, 8:28

petra944 ha scritto:beh se in teoria la paura di giudizio e ' mancanza di autostima bisognerebbe agire sull autostima , rafforzare la propria immagine ,, forse avete davanti uno specchio sbagliato , il nostro specchio non dovrebbero essere gli altri ma noi stessi altrimenti diventiamo in balia del giudizio altrui

Hai ragione forse il punto è proprio questo diventare noi il nostro specchio , perché la cosa fondamentale è stare bene con se stessi penso sia l'inizio di tutto . Devo certamente lavorare sulla mia autostima e chissà forse uscirne più forte di prima :)
  • 1

Sara94
Amico level one

Stato:

Messaggioda lucauicx » 22/08/2015, 20:49

Ho perso un occasione per la paura degli alti.
Ho incontrato un conoscente d'infanzia, vicino di casa di mia nonna e mio coetaneo, quando eravamo piccoli giocavamo insieme ogni tanto. L'ho incontrato e mi ha chiesto se volessi andare a mangiare qualcosa con lui e i suoi amici. Beh, per una volta avrei fatto qualcosa di diverso, qualcosa anche di divertente, qualcosa di particolare... Non sarei stato solo per una sera... E invece, per paura dei suoi amici ho detto di no... E questa sera passa come tutte le altre... Una sola domanda : PERCHÈ????????? perché sono così???? Perché faccio così schifo???
  • 0

lucauicx
Amico level eight

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza