Potreste aiutarmi a darmi consigli su questi problemi?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Si può diventare estroversi?

Messaggioda Baraddur » 16/09/2016, 20:58

Luke ha scritto:ahaha, scusa ma credi che rimorchiare per strada sconosciute sia una cosa normale? Come vuoi che veda una ragazza che cammina per i fatti suoi , uno sconosciuto che la abborda ?
Qui la timidezza centra poco, sei inopportuno e fuori luogo, se fai cosi beccherai solo rifiuti e' ovvio !

Dipende da lui, com'è, se sa intrattenere una persona.

Anni fa mi ritrovai casualmente in un abbordaggio per strada, durante una sagra. Ero per puro caso con dei conoscenti (molto alla lontana) e questi fermarono delle ragazze per strada, il tipo che reggeva la conversazione aveva fatto per anni l'animatore nei villaggi, ci sapeva fare con la gente, sapeva come intrattenere (ed era anche una grandissima faccia tosta o faccia da c*lo che dir si voglia).
Alla fine le ragazze erano entusiaste, e quella fu solo la prima di molte uscite insieme.
Beh, io non saprei come fare una cosa del genere, neppure dopo averla vista fare. Credo che per fare una cosa del genere più che sapere cosa dire, bisogna avere il mood giusto (e le circostanze giuste).
Anche in un'altra occasione ho assistito a un approccio ma in quel caso la reazione delle ragazze fu di ostentata indifferenza.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Re: Si può diventare estroversi?

Messaggioda tuttostorto » 16/09/2016, 23:05

Timidezza e introversione non sono sinonimi, un timido vuole essere più "sociale" ma ha paura, un introverso non vuole e addirittura odia la maggior parte delle interazioni sociali, sta bene da solo o con una ristretta cerchia di persone e solo per poco tempo alla volta!
  • 0

tuttostorto
Amico level two

Stato:
Citazione: Esistono demoni, un tempo sconfitti, che riappaiono per ricordarmi che moriranno con me, non prima!
Attendono nell'ombra un momento di felicità per trasformarlo in solitudine e dolore.

Messaggioda mmirko » 17/09/2016, 1:42

no, in genere non ti avvicini a salutare cosi direttamente..dipende dalle situazioni..ma comunque basta che la guardi (io faccio cosi) e vedi come reagisce..se risponde ai tuoi sguardi..la guardi fissa finché non si accorge di te..poi ti giri ma cerchi di capire se ti riguarda..e la riguardi..e fai sto gioco finche poi se hai una buona risposta ti avvicini con qualche motivo e cerchi di parlarci..qui non posso aiutarti perché io aspetto..non perché sono un figo ma perché anch'io sono un po timido negli approcci

penso che la tua introversione sia dovuta all'insicurezza dovuta alle risposte negative..tutto la..quindi penso che puoi cambiare e forse cambierai anche..
ma é normale avere delle risposte negative dalle ragazze..pensa che non é la fine del mondo perché é capitato a tutti almeno una volta..quindi non stare troppo a pensarci su e invece cerca altri modi per approcciare..
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Avere paura dei giudizi altrui

Messaggioda Royalsapphire » 17/09/2016, 13:35

Ciao Luchi :)
Quanti anni hai?
E che rapporto hai con tuo padre?
Trovi dei motivi per i quali ti sei magari sentito non-accettato in famiglia?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda ElleKira » 17/09/2016, 14:58

Royalsapphire ha scritto:Ciao Luchi :)
Quanti anni hai?
E che rapporto hai con tuo padre?
Trovi dei motivi per i quali ti sei magari sentito non-accettato in famiglia?

Ciao, con i miei genitori ho degli ottimi rapporti e mi sento accettato in famiglia. Il problema è che io sono stato vittima di bullismo dalle elementari fino alle superiori. Non era bullismo fisico, ma psicologio e i miei compagni mi dicevano cose tipo: " Sei brutto, non avrai mai una ragazza" ecc....
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:

Togliermi dalla testa questa paura

Messaggioda ElleKira » 17/09/2016, 15:09

ciao a tutti. Da molto tempo non riecsco a togliermi dalla testa questa paura ovvero: quella di non piacere a nessuna ragazza. Quando andavo a scuola ho subito bullismo psicologico da parte dei miei compagni di classe, mi dicevano: che ero brutto, che nessuna ragazza mi guarda ecc.... e io pensavo e ancora adesso, che tutto quello che mi dicevano, fosse la verità. Adesso che ho 22 anni la scuola l'ho finita e fisicamente mi sento migliorato: grazie alla palestra e all'atletica sono diventato robusto infnatti tutti mi dicono che sto bene, ho aggiustato i miei denti perchè prima erano tutti all'infuori, mentre adesso sono all'indentro. Il problema è che mi sento troppo insicuro e di non piacere a nessuna ragazza, anche se sono cambiato di fisico. Quest'anno a Gennaio, io e i miei compagni di squadra, eravamo in albergo perchè dovevamo fare delle gare di corsa; mi stavo specchiando per vedere se ero a posto e uno mi dice: " Non sei figo". Giuro che quel giorno c'ero rimasto malissimo per quello che mi aveva detto quello li.

Ogni volta che vedo delle ragazze per strada penso subito: " Tanto non piaccio a nessuna ragazza e non ce l'avrò mai". Qualcuno potrebbe aiutarmi a superare questa paura di non piacere alle ragazze?
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda Andrew26 » 17/09/2016, 15:25

Anche i miei compagni di classe me lo dicevano spesso, i primi tre anni delle superiori per me son stati i peggiori da quel punto di vista :(
  • 0

Andrew26
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mechtay » 17/09/2016, 16:12

Anche io ho questo problema, non ho paura sul mio aspetto esteriore diciamo, il mio problema più che altro è non sentirmi accettato e apprezzato, o il non saper fare qualcosa o sopportare le frecciatine ed i giudizi su come sono e su cosa faccio, questa cosa mi schiaccia...
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Messaggioda Luke » 17/09/2016, 20:24

Baraddur ha scritto:
Luke ha scritto:ahaha, scusa ma credi che rimorchiare per strada sconosciute sia una cosa normale? Come vuoi che veda una ragazza che cammina per i fatti suoi , uno sconosciuto che la abborda ?
Qui la timidezza centra poco, sei inopportuno e fuori luogo, se fai cosi beccherai solo rifiuti e' ovvio !

Dipende da lui, com'è, se sa intrattenere una persona.

Anni fa mi ritrovai casualmente in un abbordaggio per strada, durante una sagra. Ero per puro caso con dei conoscenti (molto alla lontana) e questi fermarono delle ragazze per strada, il tipo che reggeva la conversazione aveva fatto per anni l'animatore nei villaggi, ci sapeva fare con la gente, sapeva come intrattenere (ed era anche una grandissima faccia tosta o faccia da c*lo che dir si voglia).
Alla fine le ragazze erano entusiaste, e quella fu solo la prima di molte uscite insieme.
Beh, io non saprei come fare una cosa del genere, neppure dopo averla vista fare. Credo che per fare una cosa del genere più che sapere cosa dire, bisogna avere il mood giusto (e le circostanze giuste).
Anche in un'altra occasione ho assistito a un approccio ma in quel caso la reazione delle ragazze fu di ostentata indifferenza.

una sagra e' un po come una festa non e' la strada.. se poi mi dici che il tuo amico era un animatore nei villaggi, di sicuro non aveva problemi di timidezza come ha espressamente dichiarato lui.
Diciamo che rimorchiare in strada oggi, e' difficile anche per i piu estroversi, perche le ragazze sono piu scafate e guardinghe, e fanno bene visto quello che si legge suoi giornali.
Ripeto, meglio cercare di conoscere in altre situazioni piu idonee come feste o la disco, io ho sempre conosciuto cosi, oppure sul lavoro, ma per strada proprio mai ! Il rischio di passare da stalker o morti di figa , e' troppo alto ;)
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Togliermi dalla testa questa paura

Messaggioda elle8n » 18/09/2016, 7:28

Ciao, onestamente non penso che qui ci sia qualcuno che sia realmente in grado di aiutarti, la cosa più grande che si possa fare la puoi fare tu; non dare ascolto a chi ti dice che 'non sei figo', 'non piacerai mai a nessuna': credi in te stesso! Soprattutto perchè se parti pensando che non piacerai ad una ragazza è molto probabile che attuerai comportamenti che indurranno la ragazza stessa ad allontanarsi. Tu stesso hai detto che grazie alla palestra sei diventato robusto, questo è un punto a tuo vantaggio poichè questa cosa deve solo far aumentare la fiducia in té stesso! Tu sei una persona che vale, non farti buttare già dagli altri. Credi nel tuo valore!
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza