Certo che si può! Anzi, a dire il vero a 16 anni la vita vera non è praticamente iniziata! Dipende ovviamente dalle situazioni, io per esempio ho compattato nei miei primi 20 anni di vita (ne faccio 23 a novembre) esperienze di vita che molti non fanno in una vita intera ma ho ancora molto da fare poichè mi sono persa certe cose in compenso di altre. Il vero problema è la tua autostima: come aumentarla? Bella domanda alla quale non so onestamente darti una risposta, io semplicemente mi sono resa conto di valevo molto più di quanto pensassi prima.
Come ti è già stato detto ci sono persone che si creano una nuova vita anche a 40-50 anni e ti faccio un'esempio: 7 anni fa, a 45 anni mio padre ha deciso di laurearsi ed ha studiato nonostante lavorasse tutto il giorno, ha frequentato quando poteva ed alla fine ce l'ha fatta! Lui, che quando era giovane era un autentico lavativo!
Posso solo dirti una cosa: certo che hai delle qualità! Tutti ne hanno, inizia prendendo atto di questa cosa e sii positivo: prendi tutto ciò che di positivo trovi attorno a te, fallo tuo!
Il vento cambierà