Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Messaggioda PatheticSky99 » 22/06/2016, 0:07



Ciao ragazzi,stasera durante i miei soliti pensieri riflettevo sul fatto di come abbia buttato la mia vita fino a questo momento e me ne rammarico molto...vorrei tanto riuscire a crearmene una nuova,fare in modo che i sogni che faccio siano realtà,incominciare a coltivare qualche hobby per vedere se veramente ho delle qualità da mettere in mostra.Purtroppo fino ad ora non ho mai potuto perchè sono rimasto ingarbugliato nella mia ossessione che io non valgo niente e che ogni cosa che faccio sia tempo perso,ma io voglio diventare qualcuno!come si fa a credere in se stessi e nelle proprie capacità?
  • 1

PatheticSky99
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2016, 1:46
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Messaggioda Closed » 22/06/2016, 0:44



Alla domanda del titolo rispondo sì, hai 16 anni, il tempo è dalla tua parte.
Esistono tanti esempi di persone che sono cambiate molto più in là con gli anni, puoi farlo anche tu.
Alla domanda finale rispondo non lo so, vorrei saperlo anche io.
Purtroppo, non esiste una ricetta, non esiste una risposta sicura.
Devi dedicarti alla ricerca, ad una maggiore consapevolezza di te stesso, per avere la risposta.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Messaggioda La Musica del Vento » 22/06/2016, 0:47



> come si fa a credere in se stessi e nelle proprie capacità? Questa è una bella domanda. Sto cercando anche io una risposta, a volte mi sembra di tenere la testa sottoterra come fanno gli struzzi.

Ricrearsi una vita a 16 anni? Certo che si può! L'ingrediente segreto è la motivazione, il carburante che ci tiene in piedi.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Messaggioda Barone » 22/06/2016, 8:08



Ma che domanda e'? Certo che si puo', a qualsiasi eta' si puo' ricominciare... pensa a chi ha perso il lavoro a 50/60 anni e non e' piu' giovanissimo
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Messaggioda samhaim » 22/06/2016, 10:54



il problema mi sembra di aver capito è che tu hai poca autostima e quindi non riesci a vivere le tue passioni come vorresti
per avere autostima prova a pensare a se hai raggiunto qualche obiettivo in passato, se hai ricevuto dei complimenti, se sei stato apprezzato da qualcuno,
essere apprezzati dagli altri aiuta a sentirsi meglio e pensare di aver raggiunto vari obiettivi o di aver superato certe difficoltà può essere motivante
capisco che anche se hai solo 16 anni questo tua vita possa farti soffrire, probabilmente vedi gli altri vivere come vorrebbero e a te non riesce, forse la poca autostima è dovuta a timidezza o insicurezza e questo ti frena molto e non ti fa buttare sulle cose che vorresti fare, se provi a dire cosa vorresti fare e cosa ti blocca forse si riesce a rispondere meglio
  • 1

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Messaggioda Mirrorblame » 22/06/2016, 13:40



PatheticSky99 ha scritto:Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?


A 16 anni non c'è NULLA da "ricreare". Non c'è bisogno di ricreare alcunché. Vivi, vivi, vivi!
Vivi senza tener conto di ciò che dicono gli altri. Non fare il mio stesso errore.

Per il resto del tuo post quoto samhaim.
  • 2

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Ricrearsi una vita a 16 anni,si può?

Messaggioda elle8n » 22/06/2016, 14:51



Certo che si può! Anzi, a dire il vero a 16 anni la vita vera non è praticamente iniziata! Dipende ovviamente dalle situazioni, io per esempio ho compattato nei miei primi 20 anni di vita (ne faccio 23 a novembre) esperienze di vita che molti non fanno in una vita intera ma ho ancora molto da fare poichè mi sono persa certe cose in compenso di altre. Il vero problema è la tua autostima: come aumentarla? Bella domanda alla quale non so onestamente darti una risposta, io semplicemente mi sono resa conto di valevo molto più di quanto pensassi prima.
Come ti è già stato detto ci sono persone che si creano una nuova vita anche a 40-50 anni e ti faccio un'esempio: 7 anni fa, a 45 anni mio padre ha deciso di laurearsi ed ha studiato nonostante lavorasse tutto il giorno, ha frequentato quando poteva ed alla fine ce l'ha fatta! Lui, che quando era giovane era un autentico lavativo!
Posso solo dirti una cosa: certo che hai delle qualità! Tutti ne hanno, inizia prendendo atto di questa cosa e sii positivo: prendi tutto ciò che di positivo trovi attorno a te, fallo tuo!
Il vento cambierà :)
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2642
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'