Il mio migliore amico, ma...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda BlondieBis » 04/06/2015, 21:30

Innanzitutto ciao a tutti, in questo forum mi sono appena iscritta e sono anche poco pratica...sono già una tonta di mio quindi figuriamoci...abbiate pazienza ragazzi per favore! Allora vado subito al punto e vi spiego la mia situazione in breve e senza giri. Ho conosciuto circa sei mesi fa colui che sarebbe diventato il mio migliore amico in palestra, dopo che mi difese dall'aggressione che alcuni uomini di colore mi stavano facendo. Da lì abbiamo incominciato a parlare e da subito è nata una grande intesa... Ma il nostro rapporto principalmente si è rafforzato quando il ragazzo di cui ero innamorata mi ha illuso prima facendomi capire che poteva nascere una storia d'amore alla luce del sole e che avrebbe lasciato la sua fidanzata, poi invece mi ha dato buca...dicendo che non ci sarebbe mai e poi mai riuscito...Lui c'è stato per me tutti i giorni. Ha ascoltato per ore intere i miei deliri, i miei dolori e le mie lamentele. Lui piano, piano mi ha fatto passare la grande delusione per L. e mi ha fatto voltare pagina. Il nostro rapporto è andato avanti ed ha avuto una particolare evoluzione...dai normali abbracci e baci(che anche amici di sesso opposto possono scambiarsi, innocenti ed ingenui) ed ai comuni allenamenti in palestra per poi il saluto alla fermata dell'autobus, al vederci ogni giorno con la scusa degli allenamenti ma poi andarcene dalla palestra e sederci ad abbracciarci ed a scambiarci effusioni su una panchina isolata...(effusioni si, baci sul collo, sulla guancia continuamente, perennemente abbracciati, mi tocca sempre i capelli e mi tiene la mano...) fattostà che mentre fino a qualche mese fa con ogni scusa ripeteva sempre che la nostra era una bella AMICIZIA ora su questo argomento non apre più bocca. Un mese fa circa abbiamo fatto una litigata incredibile perchè un ragazzo che veniva in palestra tre anni più grande di me mi aveva detto che gli interessavo e che voleva uscire con me. Lui ha reagito con quella che si chiama "una scenata di gelosia", ma poi ha negato tutto dicendo che non era una questione di gelosia ma solo una protezione nei miei confronti, era preoccupato perchè questo ragazzo non gli piaceva affatto e che ha reagito in modo così impulsivo (urlando e bestemmiando) perchè non riusciva a farmelo capire. comunque si è scusato e si vedeva chiaramente che si sentiva in colpa tremendamente. Il fatto che mi ha spinto a chiedere il vostro parere è, nonostante mia madre non sappia queste cose e dica ugualmente che il mio amico provi per me una forte attrazione, il fatto che mentre siamo insieme lui mooolto spesso guardi senza interessarsi della mia reazione le altre ragazza con gande malizia nello sguardo, facendoci anche sopra delle belle battutine. Mi fa vedere, quando gli capita, le chat con le sue "amiche" del suo paese di origine(Italia Meridionale) e ride e si diverte raccontandomi quello che gli dicono e quello che anche lui dice loro... Sembra per alcuni versi che lui mi veda solo come un'amica da questi ultimi comportamenti, altre volte che voglia solo giocare con me, dal modo in cui mi tocca i capelli che ci tenga davvero...Ecco. A grandi linee questo è il sunto del mio rapporto con questa persona che piano piano è diventata molto importante, la cosa grave è che io mi sono resa conto di provare una FORTE attrazione per il mio amico, che mi porta ad essere consenziente ai suoi atteggiamenti e ad assecondarli con trasporto anziché a respingerlo.... ora quello che vorrei sapere da voi è:
1- E' solo una mia paranoia o il mio amico pare che non voglia più questo ruolo?
2- Che cosa diavolo faccio? (Non cercate soluzioni semplici come quella di andare a parlare con lui grazie, perchè a parole è facile, ma lo so che nella realtà io a parlare con lui di questa cosa non ci andrò mai! Sono troppo codarda...) Grazie infinite in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno con serietà nonostante sia una situazione ed un problema piuttosto banale rispetto a tanti altri che molte persone devono ogni giorno affrontare...
  • 0

BlondieBis
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: I'm torn between this life. You love me but you don't know who I am, so let me go.
Genere: Femminile

Messaggioda semplicementeio » 04/06/2015, 21:51

Non vuoi andare da lui a parlarne?
Prendilo a testate!

Scherzo...
Il fatto che lui ti faccia vedere le foto e le chattate delle amiche potrebbe essere un atto un po' infantile del tipo: "ti perdi dietro agli altri, ma hai visto che figo che sono?" Tecnica fallimentare usata regolarmente da un mio amico che lo ha portato a 37 anni di "fiera del bianco" (che poi è un peccato perché è davvero un bravo ragazzo, in gamba e buonissimo) (sì, era pubblicità progresso per il mio amico)...
Il fatto che quando è con te, guardi le altre e, magari, faccia anche battutine è del tutto normale, sia che lo faccia per farti ingelosire, sia che lo faccia senza secondi fini.
E' una cosa normalissima quando la persona che è con te è davvero intima.
La scenata di gelosia, le effusioni direi che dimostrano che lui è attratto da te.
Che l'attrazione nei tuoi confronti sia scemata o si sia ridimensionata, da quanto scrivi, non è determinabile.
Però... Dovresti parlargli davvero...
Se no testata sul naso e scappa.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda BlondieBis » 04/06/2015, 21:53

Grazie mille!!!
  • 0

BlondieBis
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: I'm torn between this life. You love me but you don't know who I am, so let me go.

Messaggioda Anuar » 05/06/2015, 22:17

:welcome:

Lo trovo improbabile ma potrebbe anche amarti e non rendersene conto, anche se onestamente è più plausibile che ti ami ma non ha il coraggio di dirtelo per paura di perdere il rapporto "speciale" che c'è fra di voi.

Per quanto riguarda la chat siamo tutti un po diversi, e comunque può tranquillamente essere questo il suo carattere.
Può anche peccare di ingenuità, la mia ragazza i primi tempi mi parlava sempre dei suoi "ammiratori" di quanti ne abbia di cosa gli dicessero, pensavo lo facesse apposta ma dopo averne parlato con lei in più occasioni ho capito che non si rendeva conto di darmi fastidio e che voleva solamente essere sincera con me, ci ha messo un po a capire che la cosa mi dava anche fastidio.

Ci possono essere moltissime soluzioni al tuo dilemma la cosa migliore sarebbe parlarne ma se non vuoi farlo potresti anche tentare di studiare il linguaggio del corpo e cercare di estrapolare da li i suoi intenti, è più complesso ma ci sono su internet alcuni siti o video che aiutano.

Io ne so alcuni per esempio: se lui cerca spesso il contatto fisico, se cerca sempre i tuoi occhi, se inventa spesso scuse per stare il più allungo possibile con te; allora è già considerabile l'idea che sia attratto da te, ma se tu scrivi che state ore ed ore seduti su una panchina per di più isolata a scambiarvi effusioni, carezze e bacetti sul collo, allora quello è già quasi se non del tutto "Petting".

Ripeto la cosa migliore sarebbe parlarne, però se ti sbagli rischi di essere tu a rovinare tutto, lo so è brutto dirtelo ma è peggio non dirtelo.

Ma onestamente da ciò che mi scrivi, è decisamente attratto da te, probabilmente si aspetta che tu faccia una mossa per capire cosa provi.

Sottolineo che è un mio parere e che non sono un veggente XD posso anche sbagliarmi, però ho passato parecchio tempo ad osservare gli atteggiamenti "sociali", un difetto che mi aiuta parecchio ora che scrivo racconti XD .
  • 1

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 06/06/2015, 13:14

benvenuta.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere