Innanzitutto ciao a tutti, in questo forum mi sono appena iscritta e sono anche poco pratica...sono già una tonta di mio quindi figuriamoci...abbiate pazienza ragazzi per favore! Allora vado subito al punto e vi spiego la mia situazione in breve e senza giri. Ho conosciuto circa sei mesi fa colui che sarebbe diventato il mio migliore amico in palestra, dopo che mi difese dall'aggressione che alcuni uomini di colore mi stavano facendo. Da lì abbiamo incominciato a parlare e da subito è nata una grande intesa... Ma il nostro rapporto principalmente si è rafforzato quando il ragazzo di cui ero innamorata mi ha illuso prima facendomi capire che poteva nascere una storia d'amore alla luce del sole e che avrebbe lasciato la sua fidanzata, poi invece mi ha dato buca...dicendo che non ci sarebbe mai e poi mai riuscito...Lui c'è stato per me tutti i giorni. Ha ascoltato per ore intere i miei deliri, i miei dolori e le mie lamentele. Lui piano, piano mi ha fatto passare la grande delusione per L. e mi ha fatto voltare pagina. Il nostro rapporto è andato avanti ed ha avuto una particolare evoluzione...dai normali abbracci e baci(che anche amici di sesso opposto possono scambiarsi, innocenti ed ingenui) ed ai comuni allenamenti in palestra per poi il saluto alla fermata dell'autobus, al vederci ogni giorno con la scusa degli allenamenti ma poi andarcene dalla palestra e sederci ad abbracciarci ed a scambiarci effusioni su una panchina isolata...(effusioni si, baci sul collo, sulla guancia continuamente, perennemente abbracciati, mi tocca sempre i capelli e mi tiene la mano...) fattostà che mentre fino a qualche mese fa con ogni scusa ripeteva sempre che la nostra era una bella AMICIZIA ora su questo argomento non apre più bocca. Un mese fa circa abbiamo fatto una litigata incredibile perchè un ragazzo che veniva in palestra tre anni più grande di me mi aveva detto che gli interessavo e che voleva uscire con me. Lui ha reagito con quella che si chiama "una scenata di gelosia", ma poi ha negato tutto dicendo che non era una questione di gelosia ma solo una protezione nei miei confronti, era preoccupato perchè questo ragazzo non gli piaceva affatto e che ha reagito in modo così impulsivo (urlando e bestemmiando) perchè non riusciva a farmelo capire. comunque si è scusato e si vedeva chiaramente che si sentiva in colpa tremendamente. Il fatto che mi ha spinto a chiedere il vostro parere è, nonostante mia madre non sappia queste cose e dica ugualmente che il mio amico provi per me una forte attrazione, il fatto che mentre siamo insieme lui mooolto spesso guardi senza interessarsi della mia reazione le altre ragazza con gande malizia nello sguardo, facendoci anche sopra delle belle battutine. Mi fa vedere, quando gli capita, le chat con le sue "amiche" del suo paese di origine(Italia Meridionale) e ride e si diverte raccontandomi quello che gli dicono e quello che anche lui dice loro... Sembra per alcuni versi che lui mi veda solo come un'amica da questi ultimi comportamenti, altre volte che voglia solo giocare con me, dal modo in cui mi tocca i capelli che ci tenga davvero...Ecco. A grandi linee questo è il sunto del mio rapporto con questa persona che piano piano è diventata molto importante, la cosa grave è che io mi sono resa conto di provare una FORTE attrazione per il mio amico, che mi porta ad essere consenziente ai suoi atteggiamenti e ad assecondarli con trasporto anziché a respingerlo.... ora quello che vorrei sapere da voi è:
1- E' solo una mia paranoia o il mio amico pare che non voglia più questo ruolo?
2- Che cosa diavolo faccio? (Non cercate soluzioni semplici come quella di andare a parlare con lui grazie, perchè a parole è facile, ma lo so che nella realtà io a parlare con lui di questa cosa non ci andrò mai! Sono troppo codarda...) Grazie infinite in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno con serietà nonostante sia una situazione ed un problema piuttosto banale rispetto a tanti altri che molte persone devono ogni giorno affrontare...