è tutto inutile

la verità è che tutto gira solo sul guadagno

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

è tutto inutile

Messaggioda nonguardarmi » 12/07/2015, 16:49

non potrei mai andarmene di casa, ho l'autostima a zero, mi sento morire da un giorno all'altro,farmi coraggio e forza,non so nemmeno il loro significato, ma come si può arrivare a tal punto di vergognarsi anche di uscire di casa!psicologi?psichiatri?dottori di qua, dottori di la, fai questo, segui quest'altro,appuntamento saltato per causa non so perchè!!! tutti quelli con cui stabilisco una terapia, si stufano, ricevo solo buche!cosi' si aiuta un paziente? sto cominciando a pensare che gli aiuti sono tutti una presa per il cu..lo! e sentirmi dire ' e bhèè ma tu devi metterci del tuo, sennò come fai a guarire ' come faccio a guarire i dottori sembrano prendersi gioco di me e nient altro!!!!
  • 0

nonguardarmi
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

è tutto inutile

Messaggioda Premio Nobel » 12/07/2015, 18:11

Secondo me dovresti essere più egoista. Io non ti conosco, mi sono appena iscritto su questo forum e forse sono ingenuo, anche perchè se io stesso ho problemi simili e non riesco a risolverli vuoi che riesca a risolvere quelli degli altri? Però secondo me dovresti essere più egoista, nel senso, credo che ciascuno dovrebbe volere il meglio per se, ovvero dovrebbe voler stare bene. Tu potresti dirmi che è proprio perchè ti vuoi bene che sei così rattristata. È vero, però questo dovrebbe farti pensare che non è tutto inutile, perchè dovrebbe essere utile per te. Non so finora che cosa hai fatto o cosa ritieni di avere, ma orientando per se, forse riesci a comprendere meglio qualcosa che vuoi, o quantomeno non fare cose che ti ledono a te.
  • 1

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

è tutto inutile

Messaggioda samhaim » 12/07/2015, 19:38

nonguardarmi ha scritto:non potrei mai andarmene di casa, ho l'autostima a zero, mi sento morire da un giorno all'altro,farmi coraggio e forza,non so nemmeno il loro significato, ma come si può arrivare a tal punto di vergognarsi anche di uscire di casa!

vergognarsi di se o avere cosi poca autostima o coraggio da non riuscire più ad uscire di casa secondo me è più facile di quello che non si crede, specie se si ha un carattere sensibile e se si sono passate tante brutte esperienze,
so benissimo che andarsene di casa non è facile quando manca l'autostima, anche perchè di questi tempo trovare lavoro e poi prendere casa non penso sia cosi facile, un aggiunta non da poco
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

è tutto inutile

Messaggioda semplicementeio » 12/07/2015, 20:24

Ti capisco per gli psicologi... Quello da cui sono andato era addirittura convinto che mi chiamassi in tutt'altro modo...
  • 2

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

è tutto inutile

Messaggioda bella vista » 12/07/2015, 20:47

nonguardarmi ha scritto:non potrei mai andarmene di casa, ho l'autostima a zero, mi sento morire da un giorno all'altro,farmi coraggio e forza,non so nemmeno il loro significato, ma come si può arrivare a tal punto di vergognarsi anche di uscire di casa!psicologi?psichiatri?dottori di qua, dottori di la, fai questo, segui quest'altro,appuntamento saltato per causa non so perchè!!! tutti quelli con cui stabilisco una terapia, si stufano, ricevo solo buche!cosi' si aiuta un paziente? sto cominciando a pensare che gli aiuti sono tutti una presa per il cu..lo! e sentirmi dire ' e bhèè ma tu devi metterci del tuo, sennò come fai a guarire ' come faccio a guarire i dottori sembrano prendersi gioco di me e nient altro!!!!

:welcome: gli psicologi a volte servono a volte no, a me ad esempio non servono perche penso di sapere qual'è il mio problema, tu sai qual'è il tuo problema/i? quali step puoi fare per risolverli o per aumentare la tua autostima a livello minimo per farti uscire di casa? ci sarà qualcosa, concentrati su una prima cosa, fai una lista di cose da a cambiare anche se ce ne sono un milone o miliardi prova a cambiarne almeno una anche piccolissima, poi un'altra e cosi via, non pensare a tutto l'insieme, schematizza.
  • 1

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

è tutto inutile

Messaggioda nonguardarmi » 12/07/2015, 21:02

semplicementeio ha scritto:Ti capisco per gli psicologi... Quello da cui sono andato era addirittura convinto che mi chiamassi in tutt'altro modo...

ne ho conosciuto uno(era il primo alla quale ho confidato il problema fino alla radice) prendeva tutte le volte appunti come è solito fare uno psicologo,solo che non c'era affatto tra me e lui quella connessione come dire 'io ti voglio aiutare' a me sinceramente mi è parso sin da subito uno alla quale veniva solo da ridere ma si sforzava a trattenersi. :facepalm:
  • 0

nonguardarmi
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere