Giorni vuoti ed inutili

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Giorni vuoti ed inutili

Messaggioda ivanosign » 17/04/2016, 15:56

Che tristezza vedere come passano queste lunghe giornate senza interagire col mondo. Giornate lunghissime che viste dopo poco tempo diventano cortissime. È passato molto tempo da quando ho cominciato ad essere triste, eppure mi ricordo come fosse ieri l'inizio del mio calvario. Allontanamento sociale, tristezza alternata ad ansia e paura, pensieri negativi... Vidi subito che qualcosa non andava, ancor prima dei miei che oggi mi prendono per un malato quale sono. Notti passate a piangere e graffiarmi, giornate scolastiche passate a dormire sul banco o giocare col telefono nei bagni. Non vedevo l'ora di uscire la sera ed affogare tutto nell'alcool, come un vero alcolizzato a soli 16-17 anni. Come fanno male queste giornate ad arrugginirmi l'anima ed incattivirmi. Giornate che passo senza dire una parola, con i nodi in gola e la rabbia verso me stesso ed il mondo. Avevo capito di avere una sensibilità diversa dagli altri già da bambino, e fin dall'adolescenza avevo capito che qualcosa non andava in me, ma nessuno si era accorto di niente prima di un comunissimo "attacco di panico". Dopo di quello mi fu consigliato dal mio dottore di andare da uno psicologo, e finalmente ebbi la certezza che il mio pensiero di essere diverso era fondato. Quando uscivo andavo molto d'accordo con i ragazzi e le ragazze che avevano problemi d'ansia o di depressione, forse perché erano come me, ma per loro io ero quello normale e loro i malati, e non sapevano che nascondevo problemi anche io. Chissà che fine hanno fatto oggi... Mi dispiace che le nostre strade si sono separate. Ricordo tutto come fosse ieri, forse per colpa delle mie attuali giornate vuote dove non c'è niente da ricordare. Comincio a non percepire più il tempo. Vorrei non provare più emozioni, di nessun tipo, e ci sono molto vicino. In alcuni periodi non provo più emozioni.
Le tristi conseguenze dell'essere nato.
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Giorni vuoti ed inutili

Messaggioda ivanosign » 17/04/2016, 16:10

Come si sposta la discussione? C'è un posto che funga da diario personale?
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:

Giorni vuoti ed inutili

Messaggioda ivanosign » 17/04/2016, 18:00

Grazie a tutti di aver ignorato anche questo. Ma comunque mi rispondo da solo. Mi fa star meglio.
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:

Giorni vuoti ed inutili

Messaggioda ivanosign » 17/04/2016, 18:04

Caro Ivano, queste sono le conseguenze del voler essere arrivato primo tra gli altri spermatozoi alla maratona. Non hai mai vinto una competizione, e l'unica volta che lo hai fatto non dovevi farlo.
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:

Giorni vuoti ed inutili

Messaggioda Premio Nobel » 17/04/2016, 19:28

Non lo so come si fa a spostare una discussione, però secondo me non è vero che è stato un peccato aver vinto la competizione degli spermatozoi... Non fosse altro che 1) in realtà non credo che con gli altri tuoi compagni di classe avresti continuato a frequentarli anche dopo ( magari alcuni si, e forse qualche volta anche vi sareste visti tutti assieme, ma dopo un po ciascuno prende la propria strada... Così come è accaduto alle medie, o alle elementari, ai tuoi genitori o nonni... Così come è accaduto a me) 2) il fatto che tu stia vivendo male non significa che non sia degno vivere comunque la tua stessa esistenza, che pur tuttavia però non conosco
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Giorni vuoti ed inutili

Messaggioda Caterina » 17/04/2016, 21:51

E cos'è successo in quel periodo?
Quanti anni hai adesso?
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Caterina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Giorni vuoti ed inutili

Messaggioda Caterina » 17/04/2016, 21:52

Hai già scritto qualcosa, non che non abbia letto
Però, suppongo ci sia dell'altro
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Caterina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere