Problemi per l'anno prossimo a scuola

vorrei aprirmi di più ma non so come

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda davide » 26/08/2014, 22:06

Allora, l'anno prossimo in classe saremo: io , un altro ragazzo (che non è maschio) e DODICI ragazze.
Quest'anno non ho avuto buoni rapporti con loro: dicevo che mi sentivo trattato male e trascurato e che dovevo essere sempre io a fare il primo passo se non nessuno mi considerava... ho litigato, fatto pace e rilitigato infrangendo la promessa di pace più volte...
Poi ci sono: Federica (testimone di Geova) , Natalì ( argentina e anche lei testimone di Geova), Arianna, Mara e soprattutto Clarissa. Con queste non sono mai riuscito ad andare d'accordo, e non sembrano volere un buon rapporto con me, nonostante siano compagne di classe.
Io sono escluso dallo stile di vita degli adolescenti: ho pochi numeri di cellulare , sono uscito in compagnia raramente, non sono mai stato in discoteca, i viaggi insieme, gli inviti alle feste di compleanno.... non me li hanno mai proposti. Se non fosse stato che a fine anno ho preso lo Smartphone e installato Whatsapp, non avrei avuto neanche i pochi numeri...
Insomma, io VOGLIO socializzare con la classe... ma dopo tutte le discussioni e disaccordi provocati non so proprio cosa fare ... non si fideranno, soprattutto quelle più introverse .
Come faccio ad aprirmi? Grazie in anticipo
  • 0

davide
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Problemi per l'anno prossimo

Messaggioda Royalsapphire » 26/08/2014, 22:23

Ciao Davide, come vedi non è poi così difficile mandare un messaggio :lol:
Capisco la tua ansia di tornar a scuola dopo le cattive esperienze avute. Posso confortarti sul fatto che i tuoi compagni ti conoscono come può conoscerti un conoscente qualsiasi e che quindi dopo i mesi passati dalla fine dello scorso anno scolastico all'inizio di quest'anno non si ricorderanno bene gli eventi accaduti. Tu puoi benissimo confondergli le idee se qualcuno ti dovesse dire qualcosa inerente all'anno scorso.
D ogni modo, può capitare di trovarsi in un classe piena di gente troppo diversa da noi e per questo è possibile non riuscire a inserirsi. L'importante in questi casi è non demoralizzarsi e non convincersi che c'è qualcosa in noi che non va.
Tuttavia ti sconsiglio di evitare di alterare il tuo attegguanento pur di attirare l'attenzione; le cosecoatruite non riescono mai adavere successo, possono solo peggiorare la situazione facendoti apparire strano e... da evitare!
Ti consiglio di dare tempo al tempo. Lo scorrere del tempo ha una grande importanza in un ambiente chiuso quale la classe di una scuola.
Cerca di essere te stesso e di cercare anche amici fuori dalla tua classe.

Non arrenderti mai ok? E guarda sempre i nuovi inizi con grosso ottinismo e speranza. Parlo per esperienza :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda JonasQuinn » 26/08/2014, 22:28

davide ha scritto:Allora, l'anno prossimo in classe saremo... un altro ragazzo (che non è maschio)

Cioè?
  • 2

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)

Messaggioda Brain_Failure » 27/08/2014, 10:05

JoeQuinn ha scritto:
davide ha scritto:Allora, l'anno prossimo in classe saremo... un altro ragazzo (che non è maschio)

Cioè?

immagino volesse dire "gay".
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda davide » 27/08/2014, 10:24

Scusatemi, quando ho scritto che l'altro ragazzo non è maschio , intendevo dire che è uno molto coccolone; tanto per cominciare ha i capelli medio-lunghi e gli occhi azzurri.
Ho scritto che non è maschio perchè si fa coccolare e prendere in braccio un po' da tutte ed è di carattere piuttosto dolce, quindi non da "maschiaccio" . Cioè non ha il carattere di Bud Spencer ;)
  • 0

davide
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Rothko » 27/08/2014, 11:01

Oddio, dal modo in cui ti sei espresso dai l'impressione di assomigliare ad un noto personaggio di Carlo Verdone che classifica tutto e pontifica su tutto.... "testimone di Geova", "non è maschio".... Non è per caso che gli altri notino in te la cosiddetta "puzza sotto il naso" e si comportino di conseguenza? Non è una critica (non ti conosco), è solo un'impressione.
  • 1

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere